Vai al contenuto

2°) Con quale corpo......


jake toruk
 Condividi

Sondaggio: Con quale corpo  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Con quale corpo vivresti sulla Terra?

    • Mi tengo il mio corpo Na'vi e sopravvivo nell'atmosfera terrestre usando un exopack.
      8
    • Chiedo all'RDA di realizzarmi un Avatar del mio vecchio corpo umano, ed utilizzerò quello mediante un link.
      4
    • E' indifferente. Uno vale l'altro.
      1


Messaggi raccomandati

"DI SICURO"? Non lo sappiamo... 😝

 

Fidati, di sicuro: il modo in cui le varie piante comunicano fra loro, usando ormoni, è ben studiato e risaputo; inoltre, non è possibile che si sia instaurata una rete neurale perché le piante mancano di sistema nervoso (infatti, piante della stessa specie comunicano fra loro o con piante di specie diverse producendo sostanze chimiche). Se vuoi potrei approfondire questo discorso ma no, sulla Terra ci sono solo catene trofiche o simbiotiche. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati, di sicuro: il modo in cui le varie piante comunicano fra loro, usando ormoni, è ben studiato e risaputo; inoltre, non è possibile che si sia instaurata una rete neurale perché le piante mancano di sistema nervoso (infatti, piante della stessa specie comunicano fra loro o con piante di specie diverse producendo sostanze chimiche). Se vuoi potrei approfondire questo discorso ma no, sulla Terra ci sono solo catene trofiche o simbiotiche. :)

Accidenti.

E la possibilità di comunicare col mio cane?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti.

E la possibilità di comunicare col mio cane?!

 

Quello lo puoi fare ogni giorno, capendo il perché di determinati comportamenti (e guarda che con un mammifero, specie con i cani che sono piuttosto intelligenti, è facile; pensa a chi studia i gechi sociali!) e comportandoti di conseguenza. Muso abbassato e coda fra le gambe sono, per esempio, un segno di sottomissione nel cane. Se poi la vuoi buttare sul professionale esiste una disciplina interna alla zoologia che studia proprio il comportamento animale e come questi comunichino fra loro (e anche cosa comunichino fra loro), l'etologia. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello lo puoi fare ogni giorno, capendo il perché di determinati comportamenti (e guarda che con un mammifero, specie con i cani che sono piuttosto intelligenti, è facile; pensa a chi studia i gechi sociali!) e comportandoti di conseguenza. Muso abbassato e coda fra le gambe sono, per esempio, un segno di sottomissione nel cane. Se poi la vuoi buttare sul professionale esiste una disciplina interna alla zoologia che studia proprio il comportamento animale e come questi comunichino fra loro (e anche cosa comunichino fra loro), l'etologia. :)

magnifico argomento potrei quasi quasi farne un topic ^^

comunque sono sicura che sulla terra esistano delle connessioni, anche mentali, senza bisogno di tsaheylu... c'è gente ad esempio che comunica attraverso la telepatia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahaha... non hai molta dimistichezza con i personaggi e i nomi tecnici del film :lol:

Ti assicuriamo che si dice 'tsaheylu'... non puoi dubitare dei tuoi fratelli super fan accaniti di Avatar :lol:

e invece haimè, caro maestro, ti devo correggere:

tsaheylu = legame

tswin = treccia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sono sicura che sulla terra esistano delle connessioni, anche mentali, senza bisogno di tsaheylu... c'è gente ad esempio che comunica attraverso la telepatia!

 

Premessa: odio fare il guastafesta o il saputello, non è mia intenzione e, casomai, me ne scuso in anticipo se dovesse passare questo. :(

 

Sarà, intanto nessun "telepate" si è mai fatto sottoporre ad uno studio scientifico serio, e già questo la dice lunga...

Io dico che bisogna anche sapersi "accontentare": sulla Terra esiste già una miriade di relazioni fra i vari organismi (relazioni simbiotiche, chimiche, trofiche...) senza dover andare ad inventarne altre...E guarda che to lo dice uno che si è andato a studiare anche il problema della cosidetta "parapsicologia" (soprattutto quella che tratta gli animali), arrivando alla conclusione che alla fine si può dire tutto ed il contrario di tutto, quindi la risposta è: "No, fino a nuove prove". Poi guarda,se vogliamo stare a discutere dei modi strani in cui piante ed animali comunicano va benissimo (per esempio, lo sapevi che un tipo di aringhe comunica attraverso l'emissione di gas intestinale? Che le api danzano per segnalare la posizione e la distanza dal cibo? Che i pomodori crescono più velocemente se esposti a fonti di colore rosso, dato che le avvertono come il colore dei frutti di una pianta rivale? Che le acacie producono un ormone che induce le acacie vicine a raddoppiare la produzione di tossine nel caso vengano attaccate da un erbivoro?) e che non si conoscano ancora come avvengano certe cose, però non c'è davvero bisogno di introdurre reti neurali, telepatie e compagna bella per spiegare questi fenomeni. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece haimè, caro maestro, ti devo correggere:

tsaheylu = legame

tswin = treccia :)

 

Ops, errore di interpretazione: quando ha detto il "treccino" pensavo "al legame" non alla treccia in senso fisico :)

Sai, essendo alto tre metri e di colore blu... dimentico le cose materiali e vivo di emozioni :lol:

 

Ahahahahahahaha xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello lo puoi fare ogni giorno, capendo il perché di determinati comportamenti (e guarda che con un mammifero, specie con i cani che sono piuttosto intelligenti, è facile; pensa a chi studia i gechi sociali!) e comportandoti di conseguenza. Muso abbassato e coda fra le gambe sono, per esempio, un segno di sottomissione nel cane. Se poi la vuoi buttare sul professionale esiste una disciplina interna alla zoologia che studia proprio il comportamento animale e come questi comunichino fra loro (e anche cosa comunichino fra loro), l'etologia. :)

Col mio cane comunico PERFETTAMENTE, con lo sguardo e l'atteggiamento (mio e suo). Speravo che con lo Tsaheylu avremmo potuto comunicare a "parole":

"Ciao Kei, sono tornata"

"Oh, ciao, ti sei divertita?"

"Sì, grazie, e tu?"

"No, ovviamente, perché sono rimasta qui da sola tutto il giorno, adesso o mi porti a passeggio o ti mastico un peluche!"

 

magnifico argomento potrei quasi quasi farne un topic ^^

Sìsì, aprilo, è interessante!

 

e invece haimè, caro maestro, ti devo correggere:

tsaheylu = legame

tswin = treccia :)

WIIIiiihhh mi sono ricordate delle parole in Na'vi!!! 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Col mio cane comunico PERFETTAMENTE, con lo sguardo e l'atteggiamento (mio e suo). Speravo che con lo Tsaheylu avremmo potuto comunicare a "parole":

"Ciao Kei, sono tornata"

"Oh, ciao, ti sei divertita?"

"Sì, grazie, e tu?"

"No, ovviamente, perché sono rimasta qui da sola tutto il giorno, adesso o mi porti a passeggio o ti mastico un peluche!"

 

Se tu fossi una Na'vi e lui un lupovipera potresti provare a farlo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso far fare il trasferimento dati anche al mio cane? 😳

DAI DAI DAI DAI!!!!! 😃

 

Stando agli studi dell'esimio (e amorale, per usare un eufemismo) prof. Lovecraft (l'inventore del link psionico tra guidatore e corpo clonato e modificato) sì...

Scusa per non aver capito che era una lei, eppure l'avrei dovuto intuire nel messaggio sopra (qui" da sola" ecc...).☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi rinunciare ad un senso per te importante come la vista o l'udito, perché no?

..... e comunque non getterei del tutto la spugna, pensando di non utilizzare più lo Tsaheylu.....

Potrebbe sempre capitarmi di incontrare qualcun'altro che ha fatto la mia stessa scelta e.................utilizzare il legame in modo reciproco......😃

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece haimè, caro maestro, ti devo correggere:

tsaheylu = legame

tswin = treccia :)

 

 

Ops, errore di interpretazione: quando ha detto il "treccino" pensavo "al legame" non alla treccia in senso fisico :)

Sai, essendo alto tre metri e di colore blu... dimentico le cose materiali e vivo di emozioni :lol:

 

Ahahahahahahaha xD

 

mi sa invece che lei intendesse proprio lo tsaheylu, perchè tswin è proprio l'intreccio dei capelli e al massimo è la copertura protettiva dello tsaheylu, Tayyra dice di volerlo usare per collegarsi, per cui era lo tsaheylu, si si 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando agli studi dell'esimio (e amorale, per usare un eufemismo) prof. Lovecraft (l'inventore del link psionico tra guidatore e corpo clonato e modificato) sì...

Eh?! C'è un racconto di Lovecraft che mi è sfuggito?!

 

mi sa invece che lei intendesse proprio lo tsaheylu, perchè tswin è proprio l'intreccio dei capelli e al massimo è la copertura protettiva dello tsaheylu, Tayyra dice di volerlo usare per collegarsi, per cui era lo tsaheylu, si si 😃

Gh! Che kung fusion! ☺️

Beh, ma tanto mi avete capita... 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Però io, con il corpo da Na'vi, proveniendo da un passato da essere umano, non penso che troverei particolari problemi, no? ;-)

 

E' probabile. :)


Eh?! C'è un racconto di Lovecraft che mi è sfuggito?!

 

No, affatto, nessun racconto di H.P. Lovecraft ti è sfuggito (di cui anche io sono un accanito lettore e di cui possiedo tutte le opere :) ), bensì del dott. Cordell Lovecraft, l'uomo che ha inventato il concetto di avatar e di link e che ha clonato il primo avatar: http://www.pandorape..._avatar_program . Visto anche l'amoralità e le mostruosità che produsse per arrivare a quel fine, direi che ci teneva davvero tanto a vincere quei Nobel...

Modificato da Ikranä tsyal
occhio ai doppi post ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

No, affatto, nessun racconto di H.P. Lovecraft ti è sfuggito (di cui anche io sono un accanito lettore e di cui possiedo tutte le opere :) ), bensì del dott. Cordel Lovecraft, l'uomo che ha inventato il concetto di avatar e di link e che ha clonato il primo avatar: http://www.pandorape..._avatar_program . Visto anche l'amoralità e le mostruosità che produsse per arrivare a quel fine, direi che ci teneva davvero tanto a vincere quei Nobel...

...le mie solite figuracce!... 😝

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...