Vai al contenuto

Il circo umano...


Nihyki
 Condividi

Messaggi raccomandati

Fin da piccola, ho sempre avuto la passione per i circhi... ogni volta che andavo al circo mi divertivo a vedere gli animali che facevano ciò che gli chiedeva il proprio addestratore...

Oggi, quando sono cresciuta, ho capito che dietro a tutto quel divertimento, c'era ben altro... Bestioline e bestiole detenuti nei circhi, addestrati... ma dove la parola "addestrare" si trasforma in TORTURARE!! si costringono animali a fare acrobazie che mai eseguirebbero spontaneamente... Tutti animali pronti a diventare dei burattini...

 

L'altro giorno alla tv ho visto che è stato creato un circo umano! dove gli animali non c'erano... perchè hanno capito che loro non addestrano animali.. ma li torturano con scosse, bastonate e chi più ne ha ne metta...

 

E voi, siete daccordo??? hanno fatto bene??? O pensate che sentirete la nostalgia di questi "circhi" ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin da piccola, ho sempre avuto la passione per i circhi... ogni volta che andavo al circo mi divertivo a vedere gli animali che facevano ciò che gli chiedeva il proprio addestratore...

Oggi, quando sono cresciuta, ho capito che dietro a tutto quel divertimento, c'era ben altro... Bestioline e bestiole detenuti nei circhi, addestrati... ma dove la parola "addestrare" si trasforma in TORTURARE!! si costringono animali a fare acrobazie che mai eseguirebbero spontaneamente... Tutti animali pronti a diventare dei burattini...

 

L'altro giorno alla tv ho visto che è stato creato un circo umano! dove gli animali non c'erano... perchè hanno capito che loro non addestrano animali.. ma li torturano con scosse, bastonate e chi più ne ha ne metta...

 

E voi, siete daccordo??? hanno fatto bene??? O pensate che sentirete la nostalgia di questi "circhi" ??

 

guarda, tranne in italia dove sono finanziati dallo stato, nel resto dei paesi civilizzati li stanno dismettendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissima Nihyki! Hai toccato veramente un bell'argomento! :)

Io sono sempre stato contrario ai circhi con gli animali.

Non ne sentirò nostalgia, ma anzi sarò contento se verranno aboliti del tutto!

E' una cosa crudele maltrattare gli animali al solo scopo di andare in giro a fare soldi.....

Vorrei vedere se ci fossero gli addestratori a prendersi le frustate al posto loro!

Proprio in queste settimane ho sentito una pubblicità alla radio che sensibilizzava gli ascoltatori a fare in modo di non alimentare le richieste per questo genere di spettacoli, perchè sembrerebbe proprio che quì in Italia, a differenza di altri paesi, sia ancora una pratica diffusa.....e questo non va bene! :mad:

Dobbiamo essere tutti uniti nel rifiutarci di vedere questi spettacoli.

Solo così potremo fermare questo scempio!!!

Grazie Nihyki! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

Io ho sentito al TG che c'è stato il primo circo umano qui in italia... da quando un elefante ha torturato tantissime persone perchè evidentemente era "stanco" dei maltrattamenti subiti per fare varie acrobazie...

 

____ comunque.... grazie Jake... sono contanta che cìè qualcuno contro questi generi di cose... oppure le corride... cose bruttissime!! Speriamo che anche qui in italia in circo diventa SOLO umano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che il circo umano sia molto più artistico e appagante(vedi russo acrobata con un palo verticale) di quello animale..se non piace ai bambini portateli agli spettacoli dello zoo marine dove gli animali sono tenuti DIVINAMENTE e amano i loro addestratori..ragazzi giovani laureati e con amore e rispetto per le loro creature
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che il circo umano sia molto più artistico e appagante(vedi russo acrobata con un palo verticale) di quello animale..se non piace ai bambini portateli agli spettacoli dello zoo marine dove gli animali sono tenuti DIVINAMENTE e amano i loro addestratori..ragazzi giovani laureati e con amore e rispetto per le loro creature

 

Benissimo!!! anche se certe volte mi viene il dubbio anche su queste cose.... io non mi sarei mai aspettata che dietro il circo ci fosse tanto maltrattamento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo!!! anche se certe volte mi viene il dubbio anche su queste cose.... io non mi sarei mai aspettata che dietro il circo ci fosse tanto maltrattamento!!

 

eh io si sin da piccola..xkè vedevo dove li tenevano e cm m guardavano..mentre gli altri bambini gioivano nel vederli..io piangevo e volevo andare via..

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo sentito dire una cosa del genere sui Circhi e sono dalla tua parte Nihyki i circhi fanno pena gli animali sono torturati e maltrattati,speriamo che tutto questo finisca presto!! Ogni Essere vivente deve avere il suo diritto di vivere e di fare ciò che vuole,non deve essere costretto!!

[trad=Eywa sia con voi amici]Eywa Ayngahu ma 'eylan [/trad]

 

[trad=Io vi vedo]Oel ayngati kameie[/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contentissima ragazzi che siete con me... io spero che finisca tutto questo... il circo, come la corrida... e come gli addestratori di cani.... tempo fa a striscia la notizia ho visto che per addestrare i cani avevo visto che li mettevano collari con la scossa.... ragazzi, era una cosa che mi faceva spezzare il cuore.. mi piangeva a vedere quelle cose... loro piangevano, gridavano dal dolore.... non avete idea cosa significa vedere quelel cose per me!! incredibile... avrei voluto metterci gli uomini lì !! con un collare.. e faranno lo stesso con gli elefanti.... le tigri... e tutti gli altri animali....

Scusate... lo sfogo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che il circo umano sia molto più artistico e appagante(vedi russo acrobata con un palo verticale) di quello animale..se non piace ai bambini portateli agli spettacoli dello zoo marine dove gli animali sono tenuti DIVINAMENTE e amano i loro addestratori..ragazzi giovani laureati e con amore e rispetto per le loro creature

 

Non posso che quotarti sorella. o sempre adorato il circo umano, trapezisti, contorsionisti, giocolieri e clown! Da bambino ogni volta che mi capitava di trovarlo cambiando canale rimanevo letteralmente rapito a guardarlo senza riuscire più a distogliere lo sguardo.

 

Per lo zoo marine devo dire che hai proprio ragione, io ci sono stato, visto che mia nonna ha casa al mare proprio vicinissimo a questo chiamiamolo parco-acquatico/zoo 😃 e devo dire che oltre ad essere bellissimo per chi ama gli animali, si riesce davvero a sentire lo stupendo feeling che c'è fra addestratori e "addestrati". Sono i delfini stessi a chiamare gli addestratori visto che non vedono l'ora di giocare con loro 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contentissima ragazzi che siete con me... io spero che finisca tutto questo... il circo, come la corrida... e come gli addestratori di cani.... tempo fa a striscia la notizia ho visto che per addestrare i cani avevo visto che li mettevano collari con la scossa.... ragazzi, era una cosa che mi faceva spezzare il cuore.. mi piangeva a vedere quelle cose... loro piangevano, gridavano dal dolore.... non avete idea cosa significa vedere quelel cose per me!! incredibile... avrei voluto metterci gli uomini lì !! con un collare.. e faranno lo stesso con gli elefanti.... le tigri... e tutti gli altri animali....

Scusate... lo sfogo...

 

pure io sono contro al collare elettrico...ciò non toglie però che per educare il proprio cane(come un bambino)..ci si deve far rispettare..e in questo caso preferisco gli addestratori ke mordono il"tartufo"del cane..per farsi vedere cm capobranco..

Se il cane non lo educhi diventa ingestibile da tenere..e va cresciuto come un bambino..nel totale rispetto..(poi la bravura e l intelligenza del soggetto daranno luce o a un cane idiota e maleducato o ad uno educato e rispettoso..e cosa ke ho notato spesso..chi ha il cane maleducato la maggior parte delle volte c ha pure i figli maleducati..)

 

Tsamsyu: Vero?😃torvaianica se non sbaglio giusto=)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato due volte al circo..

La prima volta ero troppo piccolo per rendermi conto di cosa nascondeva dietro.

L'ultima volta sono andato qualche mese fa perchè invitato da un amico che ci lavora...

bhe devo dire che sono uscito da quel tendone con un senso di angoscia e rabbia, una tristezza immensa per aver visto delle povere creature obbligate a intrattenere la folla...

Quello non è il loro posto, nè il loro ruolo...mi posso riempire le orecchie dicendomi che sono nati in cattività e che non sarebbero capaci di vivere fuori dal circo.

Tutte cavolate per me, basta non farli nascere li basta lasciarli nel loro ambiente...basterebbe solo questo..😡

 

Il circo umano invece è qualcosa di spettacolare, si mettono in evidenza le grandi capacità fisiche e mentali del genere umano...Bellissimo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato due volte al circo..

La prima volta ero troppo piccolo per rendermi conto di cosa nascondeva dietro.

L'ultima volta sono andato qualche mese fa perchè invitato da un amico che ci lavora...

bhe devo dire che sono uscito da quel tendone con un senso di angoscia e rabbia, una tristezza immensa per aver visto delle povere creature obbligate a intrattenere la folla...

Quello non è il loro posto, nè il loro ruolo...mi posso riempire le orecchie dicendomi che sono nati in cattività e che non sarebbero capaci di vivere fuori dal circo.

Tutte cavolate per me, basta non farli nascere li basta lasciarli nel loro ambiente...basterebbe solo questo..😡

 

Il circo umano invece è qualcosa di spettacolare, si mettono in evidenza le grandi capacità fisiche e mentali del genere umano...Bellissimo !

 

beh, se nascono in cattività possono stare in uno zoo, non è il paradiso ma sicuramente meglio del circo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che è meglio lasciarli ognuno al proprio posto...

 

Buon giorno,

ma se gli animali vanno lasciati al loro ambiente (cosa in cui credo) allora secondo voi quale sarebbe il posto per l'uomo (nel senso di genere)? in quale ambiente?

Vorrei che ci pensaste un pò su sulla risposta per non citare solo che dovremmo vivere in armonia con la natura (che andrebbe bene ma al giorno d'oggi, se non sei nato nella foresta amazzonica è utopistico (se così di può dire)): quale dovrebbe essere il nostro effettivo posto nell'era in cui stiamo vivendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora io penso questo.. : noi siamo esseri superiori agli animali.. quindi credo che noi stiamo bene dove siamo adesso... sono gli animali che dovrebbero essere lasciati ognuno al proprio posto! cioè.. forse non avrò capito bene la tua domanda Pidav... ma da quello che ho capito questa è la mia risposta...
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora io penso questo.. : noi siamo esseri superiori agli animali.. quindi credo che noi stiamo bene dove siamo adesso... sono gli animali che dovrebbero essere lasciati ognuno al proprio posto! cioè.. forse non avrò capito bene la tua domanda Pidav... ma da quello che ho capito questa è la mia risposta...

 

 

.. provo a spiegarmi: siamo in 6mld (o più) ed occupiamo, ormai, anche lo spazio che sarebbe proprio degli animali. Quindi la domanda è: siamo ancora al nostro posto? abbiamo alternative?

... sono domande "pre-festive" e penso anche un pò fuori topic ma è un pò che ci penso ma non ne vedo soluzione per questo benedetto equilibrio 😢.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

.. provo a spiegarmi: siamo in 6mld (o più) ed occupiamo, ormai, anche lo spazio che sarebbe proprio degli animali. Quindi la domanda è: siamo ancora al nostro posto? abbiamo alternative?

... sono domande "pre-festive" e penso anche un pò fuori topic ma è un pò che ci penso ma non ne vedo soluzione per questo benedetto equilibrio 😢.

Penso che sia per colpa del progresso.....dovuto al fatto che l'uomo è un essere estremamente più intelligente rispetto agli animali.

E per questo è stato in grado di crearsi il proprio habitat ideale in modo "artificiale".

Purtroppo però è andato a scapito dell'habitat degli animali..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

.. provo a spiegarmi: siamo in 6mld (o più) ed occupiamo, ormai, anche lo spazio che sarebbe proprio degli animali. Quindi la domanda è: siamo ancora al nostro posto? abbiamo alternative?

... sono domande "pre-festive" e penso anche un pò fuori topic ma è un pò che ci penso ma non ne vedo soluzione per questo benedetto equilibrio 😢.

 

 

 

Infatti non esiste più un equilibrio...

Solo che ancora non ce ne rendiamo perfettamente conto in quanto la nostra Gaia ha i suoi tempi per reagire e riequilibrare le cose, ma sicuro come il giorno segue la notte la reazione arriverà...🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fin da piccola, ho sempre avuto la passione per i circhi... ogni volta che andavo al circo mi divertivo a vedere gli animali che facevano ciò che gli chiedeva il proprio addestratore...

Oggi, quando sono cresciuta, ho capito che dietro a tutto quel divertimento, c'era ben altro... Bestioline e bestiole detenuti nei circhi, addestrati... ma dove la parola "addestrare" si trasforma in TORTURARE!! si costringono animali a fare acrobazie che mai eseguirebbero spontaneamente... Tutti animali pronti a diventare dei burattini...

 

L'altro giorno alla tv ho visto che è stato creato un circo umano! dove gli animali non c'erano... perchè hanno capito che loro non addestrano animali.. ma li torturano con scosse, bastonate e chi più ne ha ne metta...

 

E voi, siete daccordo??? hanno fatto bene??? O pensate che sentirete la nostalgia di questi "circhi" ??

 

 

Non saprei.... da quando ho saputo che gli acrobati vengono istruiti sin da piccoli e che la loro schiena cresce in modo diverso (proprio per riuscire ad entrare in piccoli tubi e scatole), non ci sono più tornata. Purtroppo da piccoli si conosce solo quel mondo e non si ha una vera e propria libertà di scelta, ma da grandi è troppo tardi.. la schiena si è già formata e non si può più imparare. Poi, vabbè.. alla fine è così per molte cose. Mi sembra che pure i giocatori di scacchi ed i suonatori i violino devono per forza imparare prima degli otto anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei.... da quando ho saputo che gli acrobati vengono istruiti sin da piccoli e che la loro schiena cresce in modo diverso (proprio per riuscire ad entrare in piccoli tubi e scatole), non ci sono più tornata. Purtroppo da piccoli si conosce solo quel mondo e non si ha una vera e propria libertà di scelta, ma da grandi è troppo tardi.. la schiena si è già formata e non si può più imparare. Poi, vabbè.. alla fine è così per molte cose. Mi sembra che pure i giocatori di scacchi ed i suonatori i violino devono per forza imparare prima degli otto anni...

 

no va be..ma io nn parlavo di "clown" o "schiavi di sciocchezze"=)parlavo di artisti cn fisico atletico che con un palo a pedana fanno danze acrobatiche o ballerine ke tenendosi appese cn un braccio ad un nastro fanno figure aeree=)cose cosi=)

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusate... forse avrò capito male io ma rispondo a te Maya... gli acrobati cresceranno pure con la schiena storta, come io che sto imparando danza classica sto facendo molti sacrifici e ho problemi al ginocchio!! ma parlo di animali... non di persone!! loro non hanno la lingua, e noi facciamo gli acrobati , i ballerini o altro per nostra scelta.. io faccio la ballerina perchè voglio !! so le cose contro a cui andavo in contro... ma gli animali non ce lo dicono... loro sono COSTRETTI ! e un conto è essere sgridati moralmente... e un conto è usare oggetti per far imparare questi poveri animali che altro non possono fare che obbedire!!
Link al commento
Condividi su altri siti

No scusate... forse avrò capito male io ma rispondo a te Maya... gli acrobati cresceranno pure con la schiena storta, come io che sto imparando danza classica sto facendo molti sacrifici e ho problemi al ginocchio!! ma parlo di animali... non di persone!! loro non hanno la lingua, e noi facciamo gli acrobati , i ballerini o altro per nostra scelta.. io faccio la ballerina perchè voglio !! so le cose contro a cui andavo in contro... ma gli animali non ce lo dicono... loro sono COSTRETTI ! e un conto è essere sgridati moralmente... e un conto è usare oggetti per far imparare questi poveri animali che altro non possono fare che obbedire!!

 

va be dai pure i bambini cinesi sono costretti a cose orribili per poter in un futuro partecipare alle olimpiadi..chi lo fa sugli animali..sarebbe in grado d farlo pure con le persone=)..il concetto è sempre lo stesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...