Vai al contenuto

Avatar in 3D - A casa


Olo'eyktan
 Condividi

Messaggi raccomandati

Proprio in questi giorni sono state annunciate le specifiche definitive dello standard Blu-ray 3D, ma il nuovo capolavoro di James Cameron "Avatar" (in uscita il 15 gennaio 2010 nelle sale italiane) non sarà tra i primi "Blu-ray 3D" ad uscire nei negozi. A rivelarlo è stato lo stesso James Cameron nel corso di un'intervista, in cui il regista canadese annuncia i piani delle uscite "blu" del suo film: inizialmente (primavera) uscirà unicamente in versione 2D "Extended Edition" con scene aggiuntive, escluse dal montaggio cinematografico finale; La versione 3D cinematografica arriverà solo quando l'installato di lettori e TV 3D avrà raggiunto un minimo di penetrazione.

 

Capiamo che Cameron voglia massimizzare gli incassi (in stile George Lucas), ma ci sembra un controsenso che il film simbolo del 3D non sarà disponibile con l'arrivo dei primi lettori Blu-ray 3D. Oltretutto, sappiamo che i Blu-ray 3D saranno compatibili in 2D con tutti gli attuali lettori, quindi sarebbe stata un'ottima mossa per promuovere e vendere l'hardware 3D!

Link al commento
Condividi su altri siti

assurdo... fenomanale (come direbbe jake)è possibile vederlo in vari modi... stupefacente...

dovrei avere da qualche parte un paio di occhiali per il 3d stereoscopico fatto con le immagini separate. cmq non è un granc'è... vabbè che non è un granc'è neanche il paio di occhilini che ho.

credo che fra no molto questo diventerà qualcosa di normale.

 

PS, ma anche a voi, da un po di giorni flash player si impalla di continuo^?

Link al commento
Condividi su altri siti

assurdo... fenomanale (come direbbe jake)è possibile vederlo in vari modi... stupefacente...

dovrei avere da qualche parte un paio di occhiali per il 3d stereoscopico fatto con le immagini separate. cmq non è un granc'è... vabbè che non è un granc'è neanche il paio di occhilini che ho.

credo che fra no molto questo diventerà qualcosa di normale.

 

PS, ma anche a voi, da un po di giorni flash player si impalla di continuo^?

a me non si impalla pero ho sentito ke stanno aggiornando i server di youtube e bisogna aspettare un pochino :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHAHAH!!! assurdo!! è il bicromatico rosso-blu... io non ho gli occhiali ma, fortunatamente praticando soft-air, ho preso una torcia a L che ha dei filtri colorati... ho preso quello rosso e quello blu e, signore e signori, si vede in 3D!!! XD una qualità bassa, ma si vede in tridimenzionalità!!!

Provate!!

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHAHAH!!! assurdo!! è il bicromatico rosso-blu... io non ho gli occhiali ma, fortunatamente praticando soft-air, ho preso una torcia a L che ha dei filtri colorati... ho preso quello rosso e quello blu e, signore e signori, si vede in 3D!!! XD una qualità bassa, ma si vede in tridimenzionalità!!!

Provate!!

che coooosa??? ma dici le torce a L ke si attacano sul gilet tattico?? oddio ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io da un lato condivido ciò che ha detto il grande James,che senso ha aspettare 12 anni per fare un film causa tecnologia non adatta se poi lo deve far uscire in fretta e furia con un 3D scadente...pensate solo che quando uscirà ce lo godremo molto più che averlo gia subito a portata di mano,intanto compriamo il 2D poi si vedrà.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non ho capito... non ho ancora visto il film in 3D, dato che la mia città è poco fornita -.-'. Si tratta dei vecchi occhiali rosso e blu.. oppure sono diversi? Il risultato è comunque lo stesso? Una mia amica ha detto che ci sono delle scene in cui sembra che le astronavi volino fuori dallo schermo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non ho capito... non ho ancora visto il film in 3D, dato che la mia città è poco fornita -.-'. Si tratta dei vecchi occhiali rosso e blu.. oppure sono diversi? Il risultato è comunque lo stesso? Una mia amica ha detto che ci sono delle scene in cui sembra che le astronavi volino fuori dallo schermo...

allora, ci sono moltissimi metodi per creare un effetto 3d.

 

1- occhialini lcd

2- occhialini con lenti polarizzanti

3- occhialini blue-cyan

 

e questi sono solo quelli che conosco io!

 

il primo è sicuramente il migliore anche se toglie molta luce, il secondo è scomodo perché non ci si può girare o inchinare la testa altrimenti si vede NERO, il terzo è scomodo perché causa fastidio agli occhi e vedere solo rosso con un'occhio e blu con un'altro è molto fastidioso... inoltre i colori del film diventano bruttissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...