Vai al contenuto

Avatar cosa vi ha lasciato dentro?


Olo'eyktan
 Condividi

Messaggi raccomandati

Spero che sia la sezione giusta...

Mod, preparatevi a spostarmi... http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif O a chiudermi se c'è già un topic simile.

 

Vi avevo detto che vi avrei spiegato cosa significa Avatar per me.

Sono andata a vederlo al cinema per curiosità, e comunque perchè vado sempre al cinema quando c'è un bel film di fantascienza, mio genere preferito.

A metà del secondo tempo sono uscita dal cinema. Mi mancava l'aria, sentivo un senso di oppressione al petto. Quasi un attacco di panico, di cui soffro. Premetto che non era in 3D, quindi non era un "problema di vista".

Ma quel poco che ho visto mi era bastato per innamorarmi perdutamente non tanto del film quanto di PANDORA e dei Na'vi.

 

Quando è uscito il dvd l'ho comprato. Nonostante l'attacco di panico, comuqnue pensavo fosse un film che valesse la pena possedere, perché aldilà di tutto è davvero bello.

Una mia amica (una dei miei pochi amici in real life a cui piace Avatar) mi ha detto che secondo lei il mio attacco di panico è stato causato dai "sensi di colpa" che mi aveva inconsciamente scatenato il film. Io davo la colpa più che altro al bombardamento visivo (troppe scene movimentati, colori troppo accesi, troppo lungo...), che alla lunga mi ha "stancata" fisicamente e mentalmente. Ma dopotutto ho visto film anche "peggiori" (Il signore degli anelli!!!!!!!!!!!!), che non mi hanno fatta scappare col cuore in gola.

 

Quando è uscito il dvd l'ho rivisto, e non ho più avuto attacchi di panico ;) . Poi l'ho rivisto ancora, e ancora, e ancora... Credo una decina di volte. Per me Pandora ESISTE, è un altro mondo, dove mi rifugio quando ne sento il bisogno. Per le tre ore del film, io sono da un'altra parte, lontana dai problemi di questo mondo, lontana dal traffico, dal lavoro che non si trova, dai miei problemi psicologici... E' una droga benefica. Se non lo rivedo ogni quel tot, vado in astinenza. http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif

E' un universo parallelo al quale posso accedere solo inserendo il dvd nel lettore, e che mi risucchia, mi fa stare bene.

 

Il messaggio del film è importante, essenziale. Ma ammetto che non lo trovo CENTRALE, perché, come ho detto, non sono il film, la trama e il messaggio a "interessarmi" veramente, ma proprio quel mondo, capace di rapirmi, rendermi felice e ripulirmi il cervello per qualche ora.

 

I miei amici non mi capiscono. La maggior parte letteralmente ODIA Avatar e se dico che mi piace si lanciano in mille polemiche e velatamente mi fanno sentire una m... perché a me piace. Quindi devo stare attentissima a non parlarne mai. Ma quando si enrta in argomento cinema, e immancabilmente qualcuno salta su chiedendo "vi è piaciuto Avatar?", io devo stare zitta, per non beccarmi il cazziatone. E questo mi dà veramente fastidio. E' inutile spiegare perché mi piace, perché non capiscono.

 

 

 

Purtroppo ci sono alcune persone che non riusciranno mai a capire il vero AVATAR...come te anche io lo vedo al quanto spesso!

Secondo me la cosa meravigliosa del film oltre a Pandora e la vita che i Navi hanno fra di loro,con gli animali e il luogo che li circonda....

Se ci fosse realmente quel mondo mi trasferirei all'istante li!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo Avatar ho imparato ad apprezzare di più quello che la natura ci regala

Anche per me è lo stesso, vedo la natura che mi circonda con altri occhi. Ho sempre amato la natura, ma ora vi cerco un "contatto", mi ci SENTO in contatto.

Ho preso l'abitudine di andare a fare il bagno in un fiume parecchio isolato. E' stretto in una gola, circondato da un bosco fitto. L'acqua è tumultuosa e il letto pieno di rocce che rendono difficile camminare nell'acqua. Mi arrampico sulle rocce, sento i muscoli tendersi e lavorare, sento l'aria pura attorno a me, l'acqua scorrermi addosso, gelida e impetuosa, mi sdraio nelle cascatelle e mi lascio scorrere addosso l'acque, mi muovo a quattro zampe tra i sassi, mi sento libera, quella è la mia Pandora.

Poi però devo tornare a casa, riprendere la macchina e infilarmi nel traffico... http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/sleep.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

come te anche noi la pensiamo allo stesso modo...Avatar ci ha catturato, e grazie ad esso la nostra vita è i qualche modo cambiata. Anche io mi sento più in contatto con la natura, parte di essa, come i na'vi erano parte di Eywa...

 

Anche per me è lo stesso, vedo la natura che mi circonda con altri occhi. Ho sempre amato la natura, ma ora vi cerco un "contatto", mi ci SENTO in contatto.

Ho preso l'abitudine di andare a fare il bagno in un fiume parecchio isolato. E' stretto in una gola, circondato da un bosco fitto. L'acqua è tumultuosa e il letto pieno di rocce che rendono difficile camminare nell'acqua. Mi arrampico sulle rocce, sento i muscoli tendersi e lavorare, sento l'aria pura attorno a me, l'acqua scorrermi addosso, gelida e impetuosa, mi sdraio nelle cascatelle e mi lascio scorrere addosso l'acque, mi muovo a quattro zampe tra i sassi, mi sento libera, quella è la mia Pandora.

Poi però devo tornare a casa, riprendere la macchina e infilarmi nel traffico... http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/sleep.gif

fortunata te che almeno un posticino tranquillo e in solitudine ce l'hai :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me è lo stesso, vedo la natura che mi circonda con altri occhi. Ho sempre amato la natura, ma ora vi cerco un "contatto", mi ci SENTO in contatto.

Ho preso l'abitudine di andare a fare il bagno in un fiume parecchio isolato. E' stretto in una gola, circondato da un bosco fitto. L'acqua è tumultuosa e il letto pieno di rocce che rendono difficile camminare nell'acqua. Mi arrampico sulle rocce, sento i muscoli tendersi e lavorare, sento l'aria pura attorno a me, l'acqua scorrermi addosso, gelida e impetuosa, mi sdraio nelle cascatelle e mi lascio scorrere addosso l'acque, mi muovo a quattro zampe tra i sassi, mi sento libera, quella è la mia Pandora.

Poi però devo tornare a casa, riprendere la macchina e infilarmi nel traffico... http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/sleep.gif

 

 

 

Anche per me,

In poche parole una nuova vita (Sembra una cavolata ma è vero!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un periodo molto particolare per me. Direi "di passaggio". Ho appena superato un momento terribile. Quando ho visto Avatar al cinema, vi ero ancora completamente dentro. A metà del secondo tempo ho avuto un attacco di panico e sono scappata fuori. Passato il periodaccio, è uscito il dvd e l'ho comprato. E l'ho amato. Questo strano ma a suo modo sereno periodo di passaggio è contrassegnato da alcune piccole e futili cose, tra le quali Avatar, che riguardo all'infinito. Mi fa da coperta di Linus.
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un periodo molto particolare per me. Direi "di passaggio". Ho appena superato un momento terribile. Quando ho visto Avatar al cinema, vi ero ancora completamente dentro. A metà del secondo tempo ho avuto un attacco di panico e sono scappata fuori. Passato il periodaccio, è uscito il dvd e l'ho comprato. E l'ho amato. Questo strano ma a suo modo sereno periodo di passaggio è contrassegnato da alcune piccole e futili cose, tra le quali Avatar, che riguardo all'infinito. Mi fa da coperta di Linus.

Avatar per te è piccolo e futile...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un periodo molto particolare per me. Direi "di passaggio". Ho appena superato un momento terribile. Quando ho visto Avatar al cinema, vi ero ancora completamente dentro. A metà del secondo tempo ho avuto un attacco di panico e sono scappata fuori. Passato il periodaccio, è uscito il dvd e l'ho comprato. E l'ho amato. Questo strano ma a suo modo sereno periodo di passaggio è contrassegnato da alcune piccole e futili cose, tra le quali Avatar, che riguardo all'infinito. Mi fa da coperta di Linus.

 

Aborro....il film credo che in molti( rappresentato in parte da questo stesso sito) abbia lasciato un segno profondo, un distaccamente dalle cose materiali e una piu coscenza nel mondo reale che ci circonda, una ricerca di una vita sicuramente piu spirituale, e la bellezza nelle cose estremamente semplici....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avatar per te è piccolo e futile...?

MA ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però sono circondata da persone che ODIANO Avatar, e se dicessi questa cosa (che Avatar mi fa da coperta di Linus in questo periodo) ai miei amici, oddio, immaginate la reazione??????

Lo so che qui posso benissimo dirlo, ma ancora non c'ho fatto l'abitudine.

OKEI, sono su Pandora, non sulla Terra, devo ricordarmelo! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

 

il film credo che in molti( rappresentato in parte da questo stesso sito) abbia lasciato un segno profondo, un distaccamente dalle cose materiali e una piu coscenza nel mondo reale che ci circonda, una ricerca di una vita sicuramente piu spirituale, e la bellezza nelle cose estremamente semplici..

Dici che è per questo che mi fa sentire così bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io credo che ciò che avrà luogo domani dipenderà in buona parte da ciò che la comunità umana farà o non farà oggi. Oggi giorno, ormai e purtroppo, l'uomo crede di poter fare quello che vuole, di sottomettere chiunque, di distruggere ciò che non ama: si crede onnipotente! E' questa la parola che sta facendo avviare l'uomo verso la sua rovina, che purtroppo comprenderà la rovina anche della Terra! Come visto anche dal film di Avatar, l'uomo cerca un'altro pianeta, dove trovare qualcosa che possa risollevare la crisi sulla Terra, avvenuta in seguito a continue guerre e ammazzamenti. E' a questo punto che, arrivato su Pandora, crede di porre rimedio alla crisi per mezzo delle stesse azioni che, invece, avevano portato la medesima sulla Terra: uccide, distrugge, brucia, porta terrore e toglie la vita ad un secondo, puro pianeta!

Secondo me la bellezza e le forze della Natura hanno stupito e, nello stesso momento, spinto l’uomo a superarla in tutti i modi, fino a cercare di padroneggiarla in ogni modo possibile. Girovagando su Internet ho trovato questa frase che credo sia opportuno ascoltare e rifletterci sopra: " Oggi manca il rispetto per gli animali, per le foreste, per il mare, per l’aria stessa che respiriamo ogni giorno lamentandoci di quanto è sporca e inquinata. Bisogna prendere atto del fatto che il pianeta è quasi al collasso, le foreste non sono più sufficienti e si continua a ridurle, il mare perde di ora in ora importantissime forme di vita e si continua a surriscaldarlo, l’aria è inquinata e si continuano ad emettere gas senza controllo, gli animali, troppe specie animali sono a rischio di estinzione. Le foche, le balene, gli squali, le tartarughe vengono ancora cacciati senza ritegno, senza alcuna motivazione plausibile se non quella di guadagnare soldi sulla vendita di olio, pelli o carne non necessaria alla sopravvivenza dell’uomo. L’uomo in passato cacciava per sopravvivere, ora lo fa per guadagnare soldi, per indossare un capo di pelliccia, per mangiare una prelibatezza, tutto questo è a dir poco vergognoso e irrispettoso. Ogni uomo ha il dovere morale di rispettare la sua Natura: perchè è la Natura del Mondo, del NOSTRO MONDO!!!"

 

 

" Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi". (Albert Einstein).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che ciò che avrà luogo domani dipenderà in buona parte da ciò che la comunità umana farà o non farà oggi. Oggi giorno, ormai e purtroppo, l'uomo crede di poter fare quello che vuole, di sottomettere chiunque, di distruggere ciò che non ama: si crede onnipotente! E' questa la parola che sta facendo avviare l'uomo verso la sua rovina, che purtroppo comprenderà la rovina anche della Terra! Come visto anche dal film di Avatar, l'uomo cerca un'altro pianeta, dove trovare qualcosa che possa risollevare la crisi sulla Terra, avvenuta in seguito a continue guerre e ammazzamenti. E' a questo punto che, arrivato su Pandora, crede di porre rimedio alla crisi per mezzo delle stesse azioni che, invece, avevano portato la medesima sulla Terra: uccide, distrugge, brucia, porta terrore e toglie la vita ad un secondo, puro pianeta!

Secondo me la bellezza e le forze della Natura hanno stupito e, nello stesso momento, spinto l’uomo a superarla in tutti i modi, fino a cercare di padroneggiarla in ogni modo possibile. Girovagando su Internet ho trovato questa frase che credo sia opportuno ascoltare e rifletterci sopra: " Oggi manca il rispetto per gli animali, per le foreste, per il mare, per l’aria stessa che respiriamo ogni giorno lamentandoci di quanto è sporca e inquinata. Bisogna prendere atto del fatto che il pianeta è quasi al collasso, le foreste non sono più sufficienti e si continua a ridurle, il mare perde di ora in ora importantissime forme di vita e si continua a surriscaldarlo, l’aria è inquinata e si continuano ad emettere gas senza controllo, gli animali, troppe specie animali sono a rischio di estinzione. Le foche, le balene, gli squali, le tartarughe vengono ancora cacciati senza ritegno, senza alcuna motivazione plausibile se non quella di guadagnare soldi sulla vendita di olio, pelli o carne non necessaria alla sopravvivenza dell’uomo. L’uomo in passato cacciava per sopravvivere, ora lo fa per guadagnare soldi, per indossare un capo di pelliccia, per mangiare una prelibatezza, tutto questo è a dir poco vergognoso e irrispettoso. Ogni uomo ha il dovere morale di rispettare la sua Natura: perchè è la Natura del Mondo, del NOSTRO MONDO!!!"

 

 

" Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi". (Albert Einstein).

 

Condivido in pieno fratello...ci sono cose di una tale bellezza che solo in natura si possono vedere e l'uomo e diventato col tempo sempre piu cieco ed avido.avendo un po meno la possibilita di prendersela con la natura o con gli animali sta incominciando a prendersela pure con i suoi simili...facci caso...impazziscono, fanno fuori persone che non centrano niente...

ultimamente ho visto un video dove delle persone,dalla germania credo, prendevano un gatto e lo sbattevano a destra e manca solo per farsi due risate.....vogliamo parlare delle due ragazze giapponesi?una col tacco ha ucciso un gattino piccolo, l'altra una bambina di 13 anni ke ha fatto a pezzi il suo gatto...o ancora pepper?che il padrone l'ha buttato da un ponte....tutto per semplice divertimento...o ancora hanno cosparso di benzina un gatto dato fuoco e lasciato scappare per la foresta...cose che io ed alcuni amici a vedere quei filmati siamo stati davvero malissimo e spesso non sono riuscito a finirle di vedere...Non e possibile cio...io non riesco a farmi proprio capace quando vedo queste cose...

 

Per i moderatori se ritenete troppo esplicito il contenuto,oscuratelo, non so farlo...scusatemi

 

Modificato da Ikranä tsyal
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in pieno fratello...ci sono cose di una tale bellezza che solo in natura si possono vedere e l'uomo e diventato col tempo sempre piu cieco ed avido.avendo un po meno la possibilita di prendersela con la natura o con gli animali sta incominciando a prendersela pure con i suoi simili...facci caso...impazziscono, fanno fuori persone che non centrano niente...

ultimamente ho visto un video dove delle persone,dalla germania credo, prendevano un gatto e lo sbattevano a destra e manca solo per farsi due risate.....vogliamo parlare delle due ragazze giapponesi?una col tacco ha ucciso un gattino piccolo, l'altra una bambina di 13 anni ke ha fatto a pezzi il suo gatto...o ancora pepper?che il padrone l'ha buttato da un ponte....tutto per semplice divertimento...o ancora hanno cosparso di benzina un gatto dato fuoco e lasciato scappare per la foresta...cose che io ed alcuni amici a vedere quei filmati siamo stati davvero malissimo e spesso non sono riuscito a finirle di vedere...Non e possibile cio...io non riesco a farmi proprio capace quando vedo queste cose...

 

è una cosa veramente spregevole, qui si parla di casi estremi, di persone che hanno perso completamente la testa... su you tube vedi tanti video sul maltrattamento e l'uccisione di animali da far paura... una cosa malsana è dir poco! Avatar mi ha dato uno stimolo fortissimo, voglio dedicare la mia vita per la salvaguardia delgli animali e della natura...spero tanto di riuscire a fare qualcosa anche se nel mio piccolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa veramente spregevole, qui si parla di casi estremi, di persone che hanno perso completamente la testa... su you tube vedi tanti video sul maltrattamento e l'uccisione di animali da far paura... una cosa malsana è dir poco! Avatar mi ha dato uno stimolo fortissimo, voglio dedicare la mia vita per la salvaguardia delgli animali e della natura...spero tanto di riuscire a fare qualcosa anche se nel mio piccolo...

 

Credo che ognuno debba fare qualcosa nel suo piccolo, sai, perchè è con le piccole azioni che sarà possibile cambiare il destino del nostro Mondo!

Conosco una breve storiella che spiega in parole semplici ciò che ognuno dovrebbe fare per aiutare la vita del mondo ad andare avanti: " Esisteva un luogo, vicino ad un lago, in un posto molto lontano da qui, dove vivevano molto animali. Un giorno, un uomo passò di lì e lasciò cadere una cicca ancora accesa per terra: essa creò pian piano un incendio! Allora tutti gli animali cominciarono a correre disperati per cercare un rifugio. Tra questi animali, c'era un leone, essere forte e maestoso. Ad un certo punto, egli si fermò per osservare un uccellino che volava in senso contrario, dirigendosi verso l'incendio: egli portava infatti una goccia d'acqua nel becco. Il leone allora gli disse, con tono da superiore: " Dove credi di andare con una goccia d'acqua?Essa non riuscirà a ferare l'incendio!"; ma l'uccellino gli rispose: "Io faccio la mia parte!".

E' importante fare la propria parte, anche se piccola, perchè è con tante gocce che sarà possibile spegnere l'incendio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sul lavoro mi è venuto da pensare, riguardo la struttura fisica dei Na'vi.

 

Le loro ossa sono rinforzate da una lega forte ma leggera chiamata Fibra di Carbonio.

 

Sicuramente ricevere un pugno da un Na'vi dovrebbe essere qualcosa di devastante per un essere umano. E qui veniamo proprio a noi, uomini della Terra!

 

L'uomo, grazie alla sua intelligenza e curiosità si è evoluto nel tempo cercando nuove tecnologie. La sopravvivenza di questa specie, derivata solo dalle proprie potenzialità fisiche... non sarebbe stata possibile. Non siamo muniti di armi naturali o veleni qualsiasi. Siamo solo un insieme di muscoli, tendini e ossa.

 

Cercando forse nuove tecnologie per la sopravvivenza, si ha sfruttato troppo il nostro pianeta, portandoci così ad un inevitabile rovina!

 

Forse l'ho messa giù troppo duramente... contando che comunque l'intelligenza umana potrebbe essere presa in considerazione come "l'arma vincente per la sopravvivenza". Ma è anche questa intelligenza e astuzia che ha portato a fare le guerre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul lavoro mi è venuto da pensare, riguardo la struttura fisica dei Na'vi.

 

Le loro ossa sono rinforzate da una lega forte ma leggera chiamata Fibra di Carbonio.

 

Sicuramente ricevere un pugno da un Na'vi dovrebbe essere qualcosa di devastante per un essere umano. E qui veniamo proprio a noi, uomini della Terra!

 

L'uomo, grazie alla sua intelligenza e curiosità si è evoluto nel tempo cercando nuove tecnologie. La sopravvivenza di questa specie, derivata solo dalle proprie potenzialità fisiche... non sarebbe stata possibile. Non siamo muniti di armi naturali o veleni qualsiasi. Siamo solo un insieme di muscoli, tendini e ossa.

 

Cercando forse nuove tecnologie per la sopravvivenza, si ha sfruttato troppo il nostro pianeta, portandoci così ad un inevitabile rovina!

 

Forse l'ho messa giù troppo duramente... contando che comunque l'intelligenza umana potrebbe essere presa in considerazione come "l'arma vincente per la sopravvivenza". Ma è anche questa intelligenza e astuzia che ha portato a fare le guerre.

 

Buon giorno,

 

.. mi pare che qui sollevi un'enigma (se così si può dire) filosofico... il genere umano, nelle sue varie evoluzioni (neanderthal, cromagnon, ecc.) ha visto l'estinzione di specie non più adatte all'ambiente in cui viveva, ponendo quindi la nostra specie l'elemento più adatto o adattabile all'ambiente creatosi grazie alla nostra "intelligenza" che agli albori altri non è o era la velocità di adattamento (così credo di aver capito io)...

Ora è probabile che inevitabilmente se tendiamo a modificare sostanzialmente l'ambiente in cui viviamo porteremo la nostra specie all'estinzione a meno che non ne "nasca" un'altra (magari consapevole e semprechè non venga da noi distrutta) molto più adatta al nuovo ambiente.

In poche parole, la stessa intelligenza che ci ha permesso di sopravvivere potrebbe anche portarci inevitabilmente all'estinzione: un pò come dire che si compierebbe comunque il "cerchio della vita" sempre se non riduciamo questo pianeta ad un immenso deserto arido e senza alcuna forma di vita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,

 

.. mi pare che qui sollevi un'enigma (se così si può dire) filosofico... il genere umano, nelle sue varie evoluzioni (neanderthal, cromagnon, ecc.) ha visto l'estinzione di specie non più adatte all'ambiente in cui viveva, ponendo quindi la nostra specie l'elemento più adatto o adattabile all'ambiente creatosi grazie alla nostra "intelligenza" che agli albori altri non è o era la velocità di adattamento (così credo di aver capito io)...

Ora è probabile che inevitabilmente se tendiamo a modificare sostanzialmente l'ambiente in cui viviamo porteremo la nostra specie all'estinzione a meno che non ne "nasca" un'altra (magari consapevole e semprechè non venga da noi distrutta) molto più adatta al nuovo ambiente.

In poche parole, la stessa intelligenza che ci ha permesso di sopravvivere potrebbe anche portarci inevitabilmente all'estinzione: un pò come dire che si compierebbe comunque il "cerchio della vita" sempre se non riduciamo questo pianeta ad un immenso deserto arido e senza alcuna forma di vita....

 

 

 

 

tutto dipende sempre da noi(come essere umani) io quel che vedo che nonostante ci si sbatte il muso molti non lo capiscono...anche se sarebbe bello, non credo che noi riusciremo ad arrivare ad una evoluzione\regressione come quello dei nostri amati...partendo da zero sarebbe stato piu facile ma dal punto che stiamo, o che ci ritroveremo nei prossimi decenni ce ne sara di strada e sara cmq diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto dipende sempre da noi(come essere umani) io quel che vedo che nonostante ci si sbatte il muso molti non lo capiscono...anche se sarebbe bello, non credo che noi riusciremo ad arrivare ad una evoluzione\regressione come quello dei nostri amati...partendo da zero sarebbe stato piu facile ma dal punto che stiamo, o che ci ritroveremo nei prossimi decenni ce ne sara di strada e sara cmq diverso...

 

... penso che tu abbia ragione (se ho capito bene): la strada per il genere umano sarà tutta in salita ... il problema è che ci sono quelli che spingono, quelli che tirano e quelli che ostacolano oppure stanno a vedere cosa succede.

Penso non sia più il tempo di aspettare a vedere ma occorre darsi da fare magari a piccoli passi ma occorre decidere che direzione prendere .... e soprattutto dare l'esempio: è fin troppo facile parlarne ed indicare cosa fare senza dare l'esempio.

Ecco cosa mi ha lasciato dentro Avatar: dare l'esempio! Sicuramente in ciò che faccio o penso commetto degli errori e/o sbagli ma almeno "provo" ciò in cui credo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

... penso che tu abbia ragione (se ho capito bene): la strada per il genere umano sarà tutta in salita ... il problema è che ci sono quelli che spingono, quelli che tirano e quelli che ostacolano oppure stanno a vedere cosa succede.

Penso non sia più il tempo di aspettare a vedere ma occorre darsi da fare magari a piccoli passi ma occorre decidere che direzione prendere .... e soprattutto dare l'esempio: è fin troppo facile parlarne ed indicare cosa fare senza dare l'esempio.

Ecco cosa mi ha lasciato dentro Avatar: dare l'esempio! Sicuramente in ciò che faccio o penso commetto degli errori e/o sbagli ma almeno "provo" ciò in cui credo ...

 

 

 

Si bisogna rimboccarsi le maniche...ma io credo che a quel livello si sarebbe arrivati solo con dei passi(evoluzione storica) completamente diversi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul lavoro mi è venuto da pensare, riguardo la struttura fisica dei Na'vi.

 

Le loro ossa sono rinforzate da una lega forte ma leggera chiamata Fibra di Carbonio.

 

Sicuramente ricevere un pugno da un Na'vi dovrebbe essere qualcosa di devastante per un essere umano. E qui veniamo proprio a noi, uomini della Terra!

 

L'uomo, grazie alla sua intelligenza e curiosità si è evoluto nel tempo cercando nuove tecnologie. La sopravvivenza di questa specie, derivata solo dalle proprie potenzialità fisiche... non sarebbe stata possibile. Non siamo muniti di armi naturali o veleni qualsiasi. Siamo solo un insieme di muscoli, tendini e ossa.

 

Cercando forse nuove tecnologie per la sopravvivenza, si ha sfruttato troppo il nostro pianeta, portandoci così ad un inevitabile rovina!

 

Forse l'ho messa giù troppo duramente... contando che comunque l'intelligenza umana potrebbe essere presa in considerazione come "l'arma vincente per la sopravvivenza". Ma è anche questa intelligenza e astuzia che ha portato a fare le guerre.

 

 

beh, se ci fai caso, l'agente Smith di Matrix definiva la razza umana come un virus... il paragone, anche se pesante, calza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...