Vai al contenuto

Censura AVATAR


Michele78
 Condividi

Messaggi raccomandati

Evito di toccare il discorso politico... ;)

 

Giusto stamattina mi sono visto uno speciale sulla MODA nel mondo... e ho capito i media e telegiornali in generale, ci fanno credere e vedere solo quello che vogliono loro. Quindi, cosa ci sia sotto a livelli politici molti alti, nessuno lo saprà mai.

 

Sempre più deluso... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco come si possa ostacolare in questa maniera la visione di un capolavoro di tale maestosità!!!

 

Il messaggio che Avatar ha voluto comunicare al mondo è qualcosa di stupendo e profondo e a nessuno si dovrebbe negare la possibilità di entrarne a far parte... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Che schifo. Questo è colpa della voglia di potere unita all'equazione: potere=soldi... La Censura è sempre stata una delle principali armi contro le rivolte o contro qualsiasi cosa andasse contro ai Potenti. Avrei un esempio, ma evito poichè, forse, a molti non piacerebbe e potrebbero prenderla male.

 

(ma quella che parla è quella del traduttore di Google? >.<)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che schifo. Questo è colpa della voglia di potere unita all'equazione: potere=soldi... La Censura è sempre stata una delle principali armi contro le rivolte o contro qualsiasi cosa andasse contro ai Potenti. Avrei un esempio, ma evito poichè, forse, a molti non piacerebbe e potrebbero prenderla male.

 

(ma quella che parla è quella del traduttore di Google? >.<)

 

Se non è quella di Google, comunque di sicuro non è la sua. :)

 

Repressione (ma in un mondo civile al giorno d'oggi non dovrebbe esserci) oppure censura. Che vuoi farci. E' vero: viviamo in un mondo libero, perchè la Terra non ci dà costrizioni, se non quelle naturali. E' l'uomo che si è creato la maggior parte degli attuali problemi, perchè progredendo col migliorar della vita, anche le persone sono diventate più furbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo il messaggio di .: Neytiri :. mi è venuta da fare una riflessione: di norma un essere lotta per la soppravvivenza, lottando contro le altre specie per far sopravvivere la propria; l'uomo fin da quando è diventato homo sapiens sapiens, e conscio di essere la specie più potente del pianeta, ha bypassato questa legge, e finito per far disassociare la collaborazione tra gruppi della stessa specie, pensando ai propri bisogni individuali: ecco spiegata la società attuale e le forme dittatoriali. Molto probabilmente comunque è smentibile la mia discussione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciauz ragas!!!Penso ke anche la censura stia svolgendo il suo compito..tutto accade per un motivo..bisogna cercare di avere una visione più ampia...in qualsiasi caso il messaggio ke devono ricevere queste persone arriverà ma in altri modi..perchè l'evoluzione c'è: è lenta e inesorabile..e non la si può fermare. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio commenti in materia perchè finirei per dilungarmi in discussioni puramente politiche, dato che il motivo di questa cosa è derivante da esse.

 

Mi associo.

Ma una cosa vorrei dirla.

Rimango amareggiato, non tanto per il film in se, ma il tipo di censura: Questa non è censura.

Se non sbaglio la censura evita il proliferare di idee moralmente sbagliate (es: un film che inneggia al razzismo) oppure evita che bambini rimangano suggestionati o scioccati da certe scene (a volte fa pasticci, lo so, ma nessuno è perfetto). Il problema è che questo film non diffonde idee moralmente scorrette e non può suggestionare i bambini.

 

Leggendo il messaggio di .: Neytiri :. mi è venuta da fare una riflessione: di norma un essere lotta per la soppravvivenza, lottando contro le altre specie per far sopravvivere la propria; l'uomo fin da quando è diventato homo sapiens sapiens, e conscio di essere la specie più potente del pianeta, ha bypassato questa legge, e finito per far disassociare la collaborazione tra gruppi della stessa specie, pensando ai propri bisogni individuali: ecco spiegata la società attuale e le forme dittatoriali. Molto probabilmente comunque è smentibile la mia discussione.

 

D'accordo con te, però penso che la società odierna arrivi anche dall'ossessione di inscatolare, semplificare (e molte volte arrivano ad incasinare di più le cose), pianificare e calcolare tutto, anche ciò che non può essere trattato con questi "parametri"(pianificare, inscatoare ecc. ecc.). Quest'odiosa idea di avere tutto sotto mano, il voler controllare tutto. Qui si lega anche il discorso dell'individualismo.

Da qui mi viene una domanda: Perché l'uomo ha bypassato questa legge: il collaborare?

Forse la risposta è nella nostra capacità di ragionare (diversa in tutti), o meglio nella capacità di dialogare che è una cosa difficile da portare avanti.

Senza il confronto, dato dal dialogo, arriviamo ad un ragionamento egocentrico perché includiamo solo le variabili che vediamo ed è molto facile che vediamo solo le nostre variabili, solo l'io.

Il problema è che uno deve essere "educato" al dialogo e non sempre lo è...

 

Ovviamente questo è un mio pensiero, Opinabile in tutto e per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Skxawng, ciò che hai detto riguardo la censura non è vero: il termine indica la rimorzione di contenuti dal pubblico, per motivi che possono essere di pubblica decenza, personali etc o anche politici, quello che intendevi tu era soltanto la censura in fascia protetta.

 

Oltre che in Cina, ad esempio, negli USA ci sono documenti e media che noi possiamo vedere e i cittadini americani no, perchè potrebbero ledere lo stato (con rivolte etc), ovvero censura per controllo sulle masse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Skxawng, ciò che hai detto riguardo la censura non è vero: il termine indica la rimorzione di contenuti dal pubblico, per motivi che possono essere di pubblica decenza, personali etc o anche politici, quello che intendevi tu era soltanto la censura in fascia protetta.

 

Oltre che in Cina, ad esempio, negli USA ci sono documenti e media che noi possiamo vedere e i cittadini americani no, perchè potrebbero ledere lo stato (con rivolte etc), ovvero censura per controllo sulle masse.

 

Cavolo non lo sapevo! :lol: non mi sono mai interessato troppo di questi argomenti, leggi e compagnia varia.

Pensavo che la censura fosse incentrata solo sulla fascia protetta.

E' un qualcosa di singolare, pensavo che la censura per il controllo delle masse esistesse solo nei totalitarismi, o meglio non esistesse più. Soprattutto non me lo aspettavo dagli usa. B) Mi sembra strano, quasi impossibile: un'altra prova dell'inattendibilità dei media. Parlano tutti di libertà d'informazione e poi c'è ancora in giro una censura simile!?

Il fatto della cina lo associavo ad una distorsione della verità al fine del controllo delle masse.

Cavolo c'è sempre da imparare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo non lo sapevo! :lol: non mi sono mai interessato troppo di questi argomenti, leggi e compagnia varia.

Pensavo che la censura fosse incentrata solo sulla fascia protetta.

E' un qualcosa di singolare, pensavo che la censura per il controllo delle masse esistesse solo nei totalitarismi, o meglio non esistesse più. Soprattutto non me lo aspettavo dagli usa. B) Mi sembra strano, quasi impossibile: un'altra prova dell'inattendibilità dei media. Parlano tutti di libertà d'informazione e poi c'è ancora in giro una censura simile!?

Il fatto della cina lo associavo ad una distorsione della verità al fine del controllo delle masse.

Cavolo c'è sempre da imparare!

sapessi quanta censura c'è in italia rimarresti sbalordito... fatti, notizie che i media nn trasmettono e he nessuno saprà mai attraverso i mezzi di comunicazione di massa.oppure notizie taroccate adhoc per un scopo preciso... c'è da pinaagere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono censure molto più grandi! Nel luglio di qualche anno fa, Bush ammise che gli alieni esistevano..ovviamente, cio' fu mandato in onda da un canale disperso, tipo "tvPuglia", o qualcosa così..

 

Certo, credo che limitare in questi modi colpendo su una base economica, o comunque l'impossibilità di ricevere un messaggio in questo modo sia una cosa da VIGLIACCHI.

 

 

 

SE AVESSI RICEVUTO UNA FRASE AL POSTO DI OGNI GIORNALINO POLITICO IN TEMPO DI ELEZIONI, ORA DI AVATAR AVREI COPIE DA REGALARE!

Link al commento
Condividi su altri siti

1.Non è vero che avatar in 3D stà solo nelle città nel paesino vicino al mio c'è un cinema con i film proiettati in 3D anche ora lo stanno proiettando solo alle 21.30 (io vista la mia età nn ci posso andare)

In Cina forse è leggermente diverso. Anche perchè è un territorio vastissimo.

 

 

2.Costa come il biglietto normale

 

Il 3D costa qualche euro in più. Qui da noi la versione 3D costa 10-11euro e quella 2D intorno ai 7-8 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

poltrona vip??? e cos'è? :blink:

 

Le poltrone Vip sono posizionate in Fila 11 e 12 della sala, ovvero le postazioni migliori. Sono delle poltrone rivestite completamente in pelle, molto morbide e più larghe di quelle normali. Hanno due poggia braccia al posto di uno per un miglior comfort, per ogni persona. La distanza dalla fila che la precede è più ampia per avere più spazio per le gambe, quindi stai mooolto comodo, ti gusti mooolto meglio il film. :)

 

All'inizio per vedere Avatar, se non riuscivo a prenotare biglietti Vip non ci andavo... però poi pur di vederlo mi sono seduto ovunque... ahahahah :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...