Vai al contenuto

Come creare un cosplay da membro dell'R.D.A.


-Neytiri-
 Condividi

Commenta l'articolo sul forum.

 

http://avatar-italia.it/altro/old_uploads/2010/06/cosplay-rda-news1.jpgLa scorsa settimana abbiamo potuto immedesimarci  nella creazione del vestito adatto per chi volesse prendere le parti di un Na'vi.

 

Questa settimana abbiamo voluto accontentare chi volesse vestire i panni dell'R.D.A.

 

Con un cosplay davvero interessante e creativo, potrete immergervi in una tecnologia militare molto avanzata ed entrare a far parte dei conquistatori: R.D.A.

 

Nel caso vogliate creare un costume da RDA allora dovrete procurarvi:

 

-Abiti militari:

Son estremamente semplici da trovare in qualunque negozio d’abbigliamento, un paio di pantaloni mimetici ed una maglia a maniche corte aderente son proprio quello che vi serve per iniziare.

Questi due elementi sono alla base del costume ma se volete far le cose per bene allora consiglio anche l’utilizzo di anfibi o di scarpe da escursionismo per rendere più verosimile il cosplay.

-Equipaggiamento:

L’exopack è forse l’unico dettaglio che potrà realmente servirvi, la sua realizzazione tuttavia sarà complicata e forse non molto credibile sotto certi aspetti.

Per realizzarlo in casa vi servirà innanzitutto fabbricare il vetro frontale, per farlo consiglio l’uso di molti strati di carta velina incollati assieme tramite l’uso di un sottilissimo strato di colla vinilica diluita e sagomati prima che questa si asciughi.

Eventualmente però e se sarete fortunati potrete provare a cercare qualche pannello in plexiglas in qualche negozio per il “fai da te” ma dubito che riuscirete a trovarne qualcuno della forma e delle dimensioni adeguate.

Una volta fatto questo dovrete passare al contorno, per realizzarlo consiglio unicamente l’uso di cartone (appositamente sagomato per contenere il vetro creato in precedenza) ricoperto da molti strati di colla vinilica e fogli di giornale.

Create così tutti gli spessori e aggiungete più dettagli possibili incollandoli direttamente sulla base in cartone, aiutatevi con qualche illustrazione per cercare di essere più fedeli possibili all’originale.

Per lo “zainetto” fate la stessa identica cosa, procuratevi in casa i materiali più idonei (come bottiglie e cinghie varie) e incollate tutto assieme per poi dipingerlo una volta asciutto.

Unite quindi i due elementi con due tubi flessibili ed abbastanza lunghi da non esservi troppo d’intralcio nei movimenti, fissate le cinghie sul retro del casco e sullo zaino e dipingete il tutto come l’originale.

-Armamentario:

Questo è davvero l’elemento più difficile da reperire, a meno che non giochiate a soft air infatti vi sarà praticamente impossibile trovare un fucile militare simile in tutto e per tutto a quelli utilizzati in guerra dunque sconsiglio a chiunque la creazione di questo costume a meno che non abbia già questo particolare a casa.

 

Detto questo pure il cosplay da membro dell’ RDA è completo, non vi resterà che cercare la collaborazione di qualche vostro amico per recarvi magari a qualche fiera del fumetto o in tema.

Ricordatevi tuttavia che il dettaglio più importante per un vero cosplay è quello di divertirsi quindi più sarete e meglio sarà, in compagnia oltre che a fare una figura migliore sarà anche più piacevole l’interpretazione del vostro ruolo.

Buon divertimento!

 Condividi


Feedback utente

Commenti raccomandati

ciao, ecco cosa invec e ho fatto io per la realizzazzione di un RDA.

In realtà io ho avuto bisogno di un gruppo per una scenetta del film a una gara, io perl 'exopack però ho utilizzato delle sagome da uovo di pasqua in plastica. Le sagome sono molto grandi e coprono il volto fino a sopra le sopracciglia.

Ho tagliato la parte che era in più della fronte, dopodichè con della fettuccia e dello scotch da elettricista nero ho coperto il bordo.

Ho poi fatto dei buchi sui lati per far passare gli elastici che andranno a chiudere l'exopack, e infine all'interno di questo, ho messo della gommapiuma in maniera che facesse spessore sui borsi lasciando delle fessure aperte, in maniera che non si appannasse con il respiro.

Ho poi concluso mettendo un tubo per renderlo più realistico.

 

ecco il link alla foto finale.

spero si veda.

 

http://www.facebook.com/photo.php?pid=1331637&id=1172356215

 

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti



Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Add a comment...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...