Vai al contenuto




Ricerca Articoli



Commenti Recenti


- - - - -

Petizione: Avatar Special Edition nei cinema italiani


Anche se non vi sembrerà vero state guardando Avatar.... si il nostro Avatar!

 


Una visione che vi lascerà senza alcun dubbio a bocca aperta, riportandovi sulla nostra amata Pandora, ma con qualcosa in più....

 


che dico molto di più!!!






PETIZIONE AVATAR SPECIAL EDITION NEI CINEMA ITALIANI




Esiste un mondo dove ogni cosa è possibile, e dove ognuno di noi è sempre l'indiscusso protagonista... spesso eroe, ma a volte anche solo spettatore... è il mondo della fantasia... un luogo dove le leggi della fisica, della chimica, della società, e perfino a volte della morale, non sono più una costante... non sono più un limite.




In questo mondo, noi riversiamo tutto quello che di più intimo e riservato c'è in noi, i nostri desideri o le nostre paure, e la sola idea di parlarne ad altri ci fa rabbrividire... eppure, da questo luogo, ogni tanto qualche cosa trapela verso il mondo reale, e a volte trova non solo terreno fertile per svilupparsi, ma fa si che altri si accorgano che a loro volta sono attirati da quel sogno... nascono così, le grandi avventure.




Avatar fa parte di questa categoria... è il sogno di una mente in sé geniale e fantastica, adulta ma dallo spirito bambino, che ha saputo raccontare al mondo non solo una storia fantastica, ma l'ha resa credibile, anzi di più, l'ha dimostrata credibile, dando vita a un mondo dove - seppur spettatori - abbiamo riconosciuto, e ritrovato, il desiderio di antiche radici, di antichi ricordi, forse di ancestrali realtà... si... perché no? forse in un tempo passato la terra era più o meno così, come Pandora, e noi eravamo più o meno come i na'vi... magari non blu, ma in simbiosi con la natura, madre di tutte le creature viventi, vegetali e animali...




Avatar, per quanto "solo" un film, ha saputo farci vivere un'esperienza che va al di là del sogno... in effetti, un sogno in quanto tale, al risveglio svanisce e così pure il suo ricordo si affievolisce durante il giorno... il "sogno" di Avatar no... finito il film, abbiamo cominciato a condurre una vita diversa... più rispettosa, più altruista, quasi a voler vivere da na'vi... chi più, chi meno, tutti noi abbiamo inserito alcuni comportamenti ispirati alla filosofia del popolo nella nostra vita... e ne siamo solo che contenti.




Ecco perché, quando pochi giorni addietro, abbiamo saputo del rilascio imminente di una versione estesa del capolavoro di Cameron, il nostro cuore ha ripreso a sognare... poi però abbiamo anche scoperto che - per ora - in Italia non è prevista la ripresentazione di questo capolavoro.




Noi di Avatar-italia e Avatar-world dobbiamo a questo colossal la nostra nascita sia come sito, sia come forum, sia pure come ideologia e filosofia di vita.




E' iniziata così la petizione ufficiale di Avatar-Italia.net e Avatar-World.net, che spediremo alla Fox, con l'intento di garantire anche all'Italia tutta di vedere o rivedere questa meravigliosa pellicola.




Ovviamente ci servono tante firme perché alla Fox ci ascoltino, ma come già in passato siamo riusciti, tutti assieme, a convincere Paul Frommer a proseguire nello sviluppo della lingua na'vi, possiamo riuscire nuovamente nel nostro intento.




Ecco quindi che, nel più profondo rispetto delle tradizioni del "nostro popolo", vi chiediamo di lasciare la vostra firma, e magari un commento che vorreste arrivasse oltre oceano, con il quale chiederemo a gran voce che Avatar torni a farci sognare ancora una volta.




Mai come ora le parole del nostro protagonista furono più adeguate, e io ora le ripropongo a voi, perché possiate ritrovare lo spirito di fratellanza che ci ha portati fin qui!




"Cavalcate veloci! quanto vi può portare il vento!... e dite agli altri clan di venire!... dite loro che Toruk makto li chiama a raccolta!... e ora volerete! con me! miei fratelli! e sorelle!..."




Irayo ma smuk!... si set kämakto!!




0 Commenti

non vedo l'ora arrivi novembre!