Vai al contenuto

Errori...


niftue rey
 Condividi

Messaggi raccomandati

[quote name=Jake Sully' date='12 February 2010 - 12:42 PM

 

' timestamp='1265974959' post='1537]

Questo per me un'altro errore...

 

quando grace,norm,jake,vanno a visitare le montagne perchè non hanno le mascherine in faccia?non muoiono cosi???

 

se guardate invece quando scappano "dalla prigione" in elicottero,mettono e mascherine prima di salire sull'aereo...ehehehe questo secondo me è un errore ben fatto! xD

 

Ecco, questo potrebbe essere un vero errore... perchè tangibile: ARIA NOCIVA PER L'UOMO --> SENZA MASCHERA SI MUORE ---> LORO SONO SENZA MASCHERA, COME MAI?

 

In effetti i portelloni sul retro erano aperti... si vede benissimo l'avatar di Grace, quindi l'aria nociva gironzola per tutto il velivolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro è il colonnello che non perde mai i sensi con l'aria di Pandora >.<

 

Edit: scusate il doppio post.

 

Il colonnello prima di uscire ha fatto un bel respiro, molto lungo. Quando era all'esterno era in apnea...

 

Per l'elicottero forse è vero... se erano in cabina chiusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo...riguardo a hu ha credo che sia il modo Na'Vi di kiamare quel posto perche lo dice nel centro del discorso....e poi mica urla HUUU HAAA :)

ma infatti l uh ah non server solo per darsi incitamento fra di loro ma server ache per esempio di dire si ad un ordine se qualcuno di voi ha visto il noto film di guerra black hawk down si po vedere benissimo che quando uno dei comandanti spiega la missione ai soldati loro rispondono uh ah io nn dico ke sia un errore pero mi è sembrato starno ke un marine facesse quel verso e non credo ke le montagne si kiamano uh ah infatti si kiamano iknimaya

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti l uh ah non server solo per darsi incitamento fra di loro ma server ache per esempio di dire si ad un ordine se qualcuno di voi ha visto il noto film di guerra black hawk down si po vedere benissimo che quando uno dei comandanti spiega la missione ai soldati loro rispondono uh ah io nn dico ke sia un errore pero mi è sembrato starno ke un marine facesse quel verso e non credo ke le montagne si kiamano uh ah infatti si kiamano iknimaya

 

Ecco perchè sul un gioco dicono uh ha i renger xD e io che pensavo che fossero cretini e urlavano così... Forse questo ci sta come errore, ma magari a Jake l'avrà sentito visto che faceva parte dell'esercito americano e gli piaceva, chissà dovremmo chiedere a Cameron >.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo per me un'altro errore...

 

quando grace,norm,jake,vanno a visitare le montagne perchè non hanno le mascherine in faccia?non muoiono cosi???

 

se guardate invece quando scappano "dalla prigione" in elicottero,mettono e mascherine prima di salire sull'aereo...ehehehe questo secondo me è un errore ben fatto! xD

me lo ero chiesto anche io, poi, poco fa, vedendo uno speciale su cameron post avatar (in inglese e cercavo di tradurlo per fare i sottotitoli) hanno fatto vedere un pò di scene del film, tra cui, proprio quella citata, e ho notato che tra la parte posteriore dell'elicottero (quella aperta dove sono adagiati gli avatar) e la cabina c'è un vetro chiuso ora posto anche un paio di immagini

Come si vede, l'elicottero è formato da due scomparti

 

Panoramica dell'aereo

http://img69.imageshack.us/img69/3963/vlcsnap2010021216h07m52.png

 

Sedili posteriori dove si vede il vetro chiuso (freccia)

http://img713.imageshack.us/img713/3199/vlcsnap2010021216h10m23.jpg

 

Visuale di fronte dove si intravede, dietro, il vetro, e anche la disposizione su due file dei posti

http://img517.imageshack.us/img517/6919/vlcsnap2010021216h11m04.jpg

 

Ulteriore immagine che dimostra che ci sono due file di posti nella cabina anteriore (jake dietro norm)http://img215.imageshack.us/img215/7792/vlcsnap2010021216h11m22.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

rivedendo avatar, ( questa volta in 2d ) forse per il fatto che comincio a "conoscerlo" bene, ho notato un paio di errori...

caspita! non me ne ero accorto prima, forse a causa del coinvolgimento emotivo che mi distraeva.

 

Se avete fatto caso, nella scena in cui Grace va a lamentarsi con Selfridge per l'arrivo di Jake, durante la discussione Selfridge manovra uno degli oloschermi che mostrano il suolo di Pandora... bene in una scena successiva, quando Jake fa uno dei rapporti a Quaritch, Selfridge vuole mostrare a Jake il sito dell'albero casa dove sotto risulta esserci un filone molto ricco, ma... NON lo sa fare!!! e chiede ad un operatore di farlo al posto suo... prima si, e adesso no?

 

e voi... che ne dite?

 

Può essere che si sia finto inesperto apposta? Il generale non è proprio visto di buon occhio.. Io l'avevo interpretato così..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora,partiamo subito dal fatto che io AVATAR lo amo e non gli potrei mai e poi mai dire niente contro,sia chiaro :) , è solo che ho fatto caso a qualche leggero "errore" (se così si può chiamare) potrei dire di montaggio che non avrei mai creduto di poter trovare su un film di questo calibro dopo che ci hanno lavorato centinaia di persone per svariati anni,Cameron in primis!!!

Durante le mie visioni al cinema ho fatto caso a questi leggeri errorini (i primi che mi ricordo al volo):

 

- 1° - Quando Jake và a parlare con il colonnello Quaritch e lui sale sull'amp suit si vede benissimo che si mette il primo guanto nella mano destra,ma sull'altra non ce l'ha ancora e subito dopo come per magia ce l'ha messo su.

 

- 2° - Sempre sulla scena di Quaritch e l'amp suit,si vede benissimo che l'amp suit ha attaccata una striscia rossa addosso (non sò che roba sia) e quando Quaritch lo accende e parte stà striscia non ci stà più.

 

- 3° - Un'altra è alla scena dove Jake parla ad Eywa,ha la treccia dietro la schiena e nella scena successiva che và a prendere la punta per la connessione la treccia ce l'ha davanti sopra la spalla.

 

- 4° - Poi quì non sò se sia errore o cosa,ma alla battaglia finale,quando si scontrano Quaritch e Trudy,si sparano addosso e si vede benissimo che si bucano i finestrini,ma di pericolo di gas e di mettersi la maschera non dice niente,lo scrivo perchè sull'elicottero di Trudy si vede che i fori che gli erano stati procurati da Quaritch quando gli aveva sparato con il mitra nella fuga,sono stati attappati con del similnastro grigio,ecco il perchè del mio dubbio amletico!!! :)

 

Per adesso sono queste le prime che mi vengono in mente (non ricordo se ce ne fosse un'altra, devo rivedermi il film :) ) comunque si,sò cacchiate che però all'occhio di un'attento osservatore e fan sfegatato del film (come me/noi) vengono all'occhio,voi ve ne eravate accorti?

 

Kaltxì Fraporu, David!!!

 

Mi sono appena accorto che era stato già aperto un topic su questo discorso...scusate,se si mi potete spostare,grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...20? :D no vabbè,diciamo che subito non te ne accorgi ma comunque dopo tot visioni,dopo che hai assimilato già parecchie volte il film, ti cominci a soffermare sui dettagli e va a finire che te ne accorgi! :D

 

smandrake sono curioso,voglio sapere qual'è questa "imperfezione grave"! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque gli errori scritti sull'altro topic non si potevano proprio definire errori,e manco questi,diciamo che si possono definire "sviste" anche se ripeto,non pensavo di trovarne su un film di questo calibro e comunque aripeto che sono cose impercettibili che ce ne vole veramente per andarsele a trovare!!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Si però come avevo ribadito, lo si nota dopo quante volte che lo si vede? ...

 

Quoto...

 

Infatti ragazzi noi tutti del forum abbiamo visto Avatar un numero alto di volte...

 

Sono errori che con una o due visioni non si notano, ma poi con l'occhio attento ed una decina di visioni prima o poi saltano agli occhi!!!

 

Le molte visioni però non mi hanno fatto notare solo gli errori, ma anche un infinità di particolari inizialmente irrilevanti ma che nel complesso rendono Avatar spettacolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto...

 

Infatti ragazzi noi tutti del forum abbiamo visto Avatar un numero alto di volte...

 

Sono errori che con una o due visioni non si notano, ma poi con l'occhio attento ed una decina di visioni prima o poi saltano agli occhi!!!

 

Le molte visioni però non mi hanno fatto notare solo gli errori, ma anche un infinità di particolari inizialmente irrilevanti ma che nel complesso rendono Avatar spettacolare...

 

Esatto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...