Vai al contenuto

Che libro avete sul comodino?


Frà
 Condividi

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Lo scorso week-end ho letto "la montagna" scritto da Mauro Corona (non fabrizio) e devo dire che alcune persone hanno veramente una sensibilità ed una visione d'insieme fuori dal comune ... L'ho letto in 2 ore (leggo lentamente) ed ho notato che l'uomo può vivere in equilibrio con la natura ma deve assolutamente imparare dai suoi errori e soprattutto non ripeterli.... e deve imparare la storia, anche quella di soli 50 anni fa. Un bel libro, che consiglio specialmente ai più giovani.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio innanzi tutto per le interessanti letture segnalate in precedenza e di cui prendero' nota per i miei futuri acquisti : sono per la lettura cartacea (anche se la trovo sicuramente piu' costosa) perche' mi piace la fisicita', il profumo della carta, il poter rivedere e catalogare per genere e per autore i miei libri

Le mie ultime letture:

IL CIMITERO DI PRAGA di Umberto Eco sull'antisemitismo (dopo" Il nome della rosa" non ero riuscita a leggere nient'altro di Eco)

DUE di Irene Nèmirovsky (scrittice morta nel 42 ) sul passaggio dall'amore all'amicizia nell'unione coniugale - triste ma veritiero, forse per i non troppo giovani

L'UOMO INQUIETO l'ultimo dedicato al personaggio dell'ispettore Wallander di Henning Mankell - poliziesco

INGRATI (sottotitolo La sindrome rancorosa del beneficato) di Maria Rita Parsi - saggio sull'ingratitudine - parla della mancanza di riconoscenza che ognuno di noi ha sperimentato o sperimentera' nel corso della vita -

LA MAPPA DEL DESTINO di Glenn Cooper (dello stesso scrittore LA BIBLIOTECA DEI MORTI - IL LIBRO DELLE ANIME) per chi ama il genere alla Dan Brown - antichi manoscritti che riemergono dal passato svelando segreti rimasti nascosti nei secoli

 

p.s. qualcuno ha notizie sulla pubblicazione dell'ultimo libro di Paolini (genere fantasy) a chiusura della della saga sui draghi chiamata il Ciclo dell'eredita' - ERAGON , ELDEST E BRISINGR?

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. qualcuno ha notizie sulla pubblicazione dell'ultimo libro di Paolini (genere fantasy) a chiusura della della saga sui draghi chiamata il Ciclo dell'eredita' - ERAGON , ELDEST E BRISINGR?

 

 

 

Buon giorno,

 

ma non erano solo tre i libri della serie ERAGON? visto che li citi tutti e tre dovresti averli tutti... in quanto mi risulta che anche se l'ultimo libro non "conclude" la saga, il seguito non sia stato ancora scritto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,

 

ma non erano solo tre i libri della serie ERAGON? visto che li citi tutti e tre dovresti averli tutti... in quanto mi risulta che anche se l'ultimo libro non "conclude" la saga, il seguito non sia stato ancora scritto.

 

 

 

 

Ciao, nel risvolto di copertina del terzo che risale al 2008 - BRISINGR - c'e' scritto che si tratta del terzo e penultimo capitolo del Ciclo dell'Eredita' . In libreria dicono che prima o poi arrivera' il quarto ma a me sebra passato troppo tempo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nel risvolto di copertina del terzo che risale al 2008 - BRISINGR - c'e' scritto che si tratta del terzo e penultimo capitolo del Ciclo dell'Eredita' . In libreria dicono che prima o poi arrivera' il quarto ma a me sebra passato troppo tempo.....

 

Buon giorno,

 

mi sa che (ormai) il quarto volume sia rimasto o nella penna o in una bozza (inteso solo scritto da qualche parte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nel risvolto di copertina del terzo che risale al 2008 - BRISINGR - c'e' scritto che si tratta del terzo e penultimo capitolo del Ciclo dell'Eredita' . In libreria dicono che prima o poi arrivera' il quarto ma a me sebra passato troppo tempo.....

Sono sicura che un quarto libro deve essere scritto per completare il "ciclo"... Mi ricordo che per l'uscita di BRISINGR aspettai ben due anni e mezzo mi pare... se ci mette molto sarà per qualche motivo, ma io confido che prima o poi uscirà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicura che un quarto libro deve essere scritto per completare il "ciclo"... Mi ricordo che per l'uscita di BRISINGR aspettai ben due anni e mezzo mi pare... se ci mette molto sarà per qualche motivo, ma io confido che prima o poi uscirà :)

 

 

Scusami [trad=Sorella!]ma tsmuke[/trad]! una domanda!

Dove posso trovare il libro di Avatar? Non ho libri sul comodino ultimamente e vorrei avere quello!!

Se sai indicarmi dove potrei comprarlo ultimamente,se lo vendono ancora...

[trad=Grazie]Irayo[/trad] in anticipo [trad=Sorella!]ma tsmuke[/trad]!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami [trad=Sorella!]ma tsmuke[/trad]! una domanda!

Dove posso trovare il libro di Avatar? Non ho libri sul comodino ultimamente e vorrei avere quello!!

Se sai indicarmi dove potrei comprarlo ultimamente,se lo vendono ancora...

[trad=Grazie]Irayo[/trad] in anticipo [trad=Sorella!]ma tsmuke[/trad]!!

Io il libro di Avatar l'ho comprato in un negozio Mondadori Informatica, ma comunque è disponibile in tutte le librerie Mondadori, perchè si appoggiano al circuito di distribuzione "ibs", che è appunto il distributore ufficiale di questo libro.

Lo puoi trovare ed acquistare anche on line attraverso il sito della ibs, che trovi cliccando su questo link.

 

Per maggiori informazioni ti consiglio di visitare anche questa discussione all'interno del nostro forum. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il libro di Avatar l'ho comprato in un negozio Mondadori Informatica, ma comunque è disponibile in tutte le librerie Mondadori, perchè si appoggiano al circuito di distribuzione "ibs", che è appunto il distributore ufficiale di questo libro.

Lo puoi trovare ed acquistare anche on line attraverso il sito della ibs, che trovi cliccando su questo link.

 

Per maggiori informazioni ti consiglio di visitare anche questa discussione all'interno del nostro forum. 😊

 

 

Wow grazie mille!! Ci darò un'occhiata di sicuro!!!

 

[trad=Eywa sia con te fratello!]Eywa ngahu ma tsmukan![/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io sto leggendo Iacobus, di Matilde Asensi

 

non avevo letto nulla di Matilde prima, me lo regalarono, ma sono molto soddisfatta ^^

 

è una storia ambientata poco dopo la caduta dei Templari, un giallo storico. Il protagonista Cavaliere dell'ordine degli ospitalieri, si trova incaricato dal Papa in persona di indagare su delle strane morti che, si presume, siano opera di Templari sopravvissuti, inoltre viene mandato alla ricerca dei tesori perduti delgi stessi...ma poi la faccenda si complica...lo sto per finire è davvero interessante!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho mai letto, penso che ci darò un occhiata ^^

 

Consiglio, già che ci sono, il libro "Le ragazze di Benin City, la tratta delle nuove schiave dalla Nigeria ai marciapiedi d'italia"... le autrici sono due, non mi ricordo il nome, a parte "Isokè" (una delle due), che ho pure conosciuto.

Nella copertina c'è la foto di una donna africana (Isokè)..

 

ve lo consiglio, è molto crudo, si, ma ti apre gli occhi su vari aspetti che prima non prendevo nemmeno in considerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

mia nonna ieri mi ha prestato un libro, e da ieri sera non riesco a smettere di leggerlo! solo quando ci vedevo doppio ho fatto una pausa xD

Non so perchè... il fatto è che mi piace un sacco com'è scritto e mi immedesimo un sacco nei panni del protagonista..che ha piu o meno la mia età...

 

consigliatissimo, "bianca come il latte, rossa come il sangue"

 

(non parla di vampiri eh xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal titolo intriga anche me :) ma più o meno che genere è?

non parla di vampiri xD è un anno di vita raccontata da uno di 16 anni innamorato perso di una coi capelli rossi, è un pò triste come libro però :(

però a me è parso interessante vedere il mondo attraverso gli occhi di un ragazzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non parla di vampiri xD è un anno di vita raccontata da uno di 16 anni innamorato perso di una coi capelli rossi, è un pò triste come libro però 😢

però a me è parso interessante vedere il mondo attraverso gli occhi di un ragazzo 😊

 

Ehh già..questo ragazzi! chi li capisce è bravo!😝 darò un'occhiata al libro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal titolo intriga anche me :) ma più o meno che genere è?

 

io attualmente sto leggendo "Marina" di Carlos Ruiz Zafon.

 

 

 

Ho visto che nell'altro topic e' tra i libri sconsigliati: in effetti secondo me e' il peggiore che abbia letto di questo autore ed e' stato pubblicato dopo il successo di altri due libri scritti successivamente dallo stesso stesso autore:" L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo" .

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo di vacanza marina ho letto tre libri della scrittrice francese Fred Vargas - potremmo definirli noir alternativi. A me sono piaciuti molto : trame molto ben congegnate, non i soliti personaggi insomma si fanno leggere d'un fiato....

La cavalcata dei morti

Chi e' morto alzi la mano

Un po' piu' in la sulla destra

(ne ha scritti tantissimi altri )

 

Inoltre ho finito la prima serie dei gialli scritti da Hakan Nasser sino al pensionamento dell'Ispettore Wallander e gli ultimi due, protagonista il nuovo personaggio ispettore italo-svedese Gunnar Barbarotti," L'uomo senza un cane" e "L'uomo che odiava i martedi" .

Questi sono un po' piu alla Maigret diciamo ed illustrano anche molto bene i cambiamenti negativi delle societa' in passato piu' aperte e democratiche come quelle nordiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che nell'altro topic e' tra i libri sconsigliati: in effetti secondo me e' il peggiore che abbia letto di questo autore ed e' stato pubblicato dopo il successo di altri due libri scritti successivamente dallo stesso stesso autore:" L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo" .

 

Beh de gustibus😊 , io ho finito di leggerlo proprio oggi e l'ho trovato molto piacevole e molto più scorrevole de "l'ombra del vento" e "il gioco dell'angelo", certo, come hai detto tu nonostante il libro sia stato pubblicato successivamente è stato scritto prima (lo dice lo stesso autore all'inizio del libro) quindi lo stile può apparire più incerto e meno "rotaggiato", ma fondamentalmente credo che sia un libro indirizzato ad un pubblico meno maturo..adolescenti e Co.

Comunque ora che l'ho finito posso cominciare a leggere "D'amore e ombra" di Isabelle Allende 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Da qualche tempo sono impegnata in una rincorsa senza fine ...come quella di Achille e la tartaruga.

Non riesco a stare alla pari con la lettura dei tanti libri che in qualche modo sono attratta ad acquistare per aver letto o visto recensioni e sui piu' disparati argomenti.

Ora sono alle prese con "La vita inaspettata" di Telmo Pievani associato di Filosofia della Scienza all'Universita Bicocca di Milano che e' stato il primo relatore di un ciclo di conferenze qui nella mia citta' sull'evoluzione ..dell'evoluzionismo.

Quante nuove scoperte anche su questo argomento negli ultimi anni : come per quanto riguarda tutto l'universo anche sulla storia della vita sulla terra la ricerca ha fatto grandi scoperte che hanno, nel vero senso della parola, allargato le nostre conoscenza a dismisura.

Nello stesso tempo ho iniziato anche "L'anima e il suo destino" di Vito Mancuso che indaga sull'esistenza di qualcosa che non potra' mai essere provato scientificamente appunto l'esistenza dell'anima. Potranno mai sussistere e convivere religione e scienza?

...e poi leggo perche'

ho preso il vizio. Io leggo perche' non ho altro da fare. Io leggo perche' siamo in pochi. Io leggo perche' ho tempo. Io leggo poco perche' non ne ho. IIo vorrei leggere di piu'. Io te lo leggo negli occhi. Io leggo Braille, che non e' un autore francese. Io leggo veloce. Io leggo a voce alta. Io leggo perche' non mi piace alzare la voce. Io leggo per addormentarmi. Io leggo per sognare. Io leggo al contrario. Io leggo le carte. Io le divoro. Io rileggo. Io leggo tutto d'un fiato. Io leggo anche i bugiardini dei medicimali. Io leggo perche' mi faccio un opinione. Io leggo perche' un opinione ce l'ho gia'. Io leggo e annoto, sottoline e segno. Io leggo perche' questo mondo non mi piace. Io leggo per cambiarlo.......

e molto altro (fonte Il Circolo dei Lettori di Torino)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo sto leggendo "Queste oscure materie", serie fantasy di Philip Pullman. È ambientato in un multiverso in cui esistono infiniti pianeti Terra, simili al nostro ma che a volte presentano differenze. I temi principali sono la morte, il libero arbitrio, il libero pensiero e l'impostazione dogmatica di religioni come quella cristiana, impostazione che va contro il libero pensiero (per favore, non cominciamo una discussione sulla religione: i temi 'religione' e 'politica' scatenano una guerra di post che non può portare ad altro che ad un aumento della tensione! 😊).

 

Comunque, mara, anche per quanto riguarda me, le letture che preferisco sono i saggi! Mi piace imparare, approfondire l'aspetto culturale, andando a studiarmi cose che alla maggior parte delle persone non interessa! Io frequento Ingegneria, e noto con dispiacere che i miei compagni studiano le materie dei corsi (ad esempio Analisi Matematica e Diritto) non perché piacciono loro, ma unicamente perché vogliono superare l'esame. E questo è un peccato, perché così esci da Ingegneria avendo imparato le tecniche ma non avendo imparato i concetti: sai applicare una serie di nozioni ma non ne comprendi il significato. Invece a me la matematica e la fisica mi sono sempre piaciute, e da tre/quattro anni a questa parte mi piace anche la filosofia. A ragion veduta, credo che una persona che trascuri l'aspetto scientifico o l'aspetto umanistico del sapere si perda un'avventura intellettuale bellissima! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...