Vai al contenuto

Piccole curiosità ..


Nihyki
 Condividi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Ho appena rivisto la parte iniziale del film.

Non è che sia chiaro al 100%, ma in sequenza viene detto:

Quando Norm parla in Na'vi con Grace, gli dice che ha fatto un training di 5 anni. Penso che si intenda che sia stato per la ricerca botanica, l'apprendimento della lingua Na'vi e l'uso di un Avatar. Non si fa riferimento ad un simulatore.

Successivamente, prima di effettuare il primo link, Grace inizia a parlare con Norm:

- "Quante ore di link hai accumulato finora?"

- "Più o meno 520 ore......"

- "E tu Jake?"

- "Neanche una.......ma ho letto il manuale...." 😝

- "Dimmi che non è uno scherzo?!?" 😳

Ecc.....Ecc........

 

Non essendo chiaro cosa sia questo link, potrebbe anche trattarsi di un simulatore. E quindi la prima volta che entra in quel corpo.

Ma mi chiedo: se sapevano che Jake avrebbe dovuto prendere il posto di suo fratello, perchè durante il viaggio sulla ISV Venture Star non hanno trovato anche per lui qualche ora da dedicargli al simulatore prima di metterlo in criosonno?

Non sarebbe mica arrivato più preparato in questo modo? 🫤

 

Ragaaaa... n'altraa curiositttààà !! ahahah... ma... i Na'vi come accendono il fuoco?????? con la pietra ??? 😃

Leggendo il libro non ricordo se era descritto un metodo specifico per l'accensione del fuoco.

Risfogliandolo velocemente, in questo momento, ho trovato la pagina dove si parla del focolare di Albero Casa.

C'è scritta questa cosa:

"Secondo i racconti del clan, non si è mai lasciato estinguere il fuoco, lasciandolo al massimo a livello di braci".

In questo modo non devono scomodarsi ad accenderlo ogni volta che gli serve..... basta alimentarlo......

Ma come lo accendono? Probabilmente come dici tu! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Ieri sera pensavo ad una cosa veramente banale... (per forza, di sera mi vengono pensieri stranissimi e assurdi... é.è)

Ma i Na'vi, quando, con lo tsaheylu, si "connettono" (non mi veniva un altro termine, sorry) con quelle piante con cui possono sentire gli antenati, possono sentire anche altro? Più specifico, se due Na'vi lo fanno nello stesso momento in due posti diversi di Pandora, dove gli alberi hanno la connessione, possono parlarsi via pensiero?

Scusate la domanda banalissima, ma mi era venuta la curiosità... (anche perchè se è vero potrebbe darmi ispirazioni favolose per le storie...)

Irayo in anticipo,

Kiyevame

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Ieri sera pensavo ad una cosa veramente banale... (per forza, di sera mi vengono pensieri stranissimi e assurdi... é.è)

Ma i Na'vi, quando, con lo tsaheylu, si "connettono" (non mi veniva un altro termine, sorry) con quelle piante con cui possono sentire gli antenati, possono sentire anche altro? Più specifico, se due Na'vi lo fanno nello stesso momento in due posti diversi di Pandora, dove gli alberi hanno la connessione, possono parlarsi via pensiero?

Scusate la domanda banalissima, ma mi era venuta la curiosità... (anche perchè se è vero potrebbe darmi ispirazioni favolose per le storie...)

Irayo in anticipo,

Kiyevame

 

Bella domanda, davvero! 😊

E' un pensiero che ha sfiorato anche me, tempo fa.

L'unica cosa che mi potrebbe venire in mente la si potrebbe ritrovare nelle sequenze finali del film.....

Durante la battaglia contro la gente del cielo, sembrava ormai tutto perso, quando ad un certo punto.......è arrivato un branco di martelloceronti ed uno stormo grandissimo di Ikran.

E Neytiri dice a Jake: "Eywa ti ha ascoltato!". Si riferiva alla richiesta che Jake aveva fatto la sera prima ad Eywa attraverso lo Tsaheylu con l'albero sacro.

Se tutti questi animali sono arrivati insieme, sembrerebbe come se si fosse sparso un "passaparola" attraverso Eywa e tutte le creature che erano connesse in quel momento.

Questo è solo un mio pensiero. Sarebbe bello se fosse così! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Ieri sera pensavo ad una cosa veramente banale... (per forza, di sera mi vengono pensieri stranissimi e assurdi... é.è)

Ma i Na'vi, quando, con lo tsaheylu, si "connettono" (non mi veniva un altro termine, sorry) con quelle piante con cui possono sentire gli antenati, possono sentire anche altro? Più specifico, se due Na'vi lo fanno nello stesso momento in due posti diversi di Pandora, dove gli alberi hanno la connessione, possono parlarsi via pensiero?

Scusate la domanda banalissima, ma mi era venuta la curiosità... (anche perchè se è vero potrebbe darmi ispirazioni favolose per le storie...)

Irayo in anticipo,

Kiyevame

 

da ciò che so la comunicazione è biunivoca solo tra esseri viventi per cui nel caso di un legame con un albero delle voci si può solo ascoltare🤔

 

 

Bella domanda, davvero! 😊

E' un pensiero che ha sfiorato anche me, tempo fa.

L'unica cosa che mi potrebbe venire in mente la si potrebbe ritrovare nelle sequenze finali del film.....

Durante la battaglia contro la gente del cielo, sembrava ormai tutto perso, quando ad un certo punto.......è arrivato un branco di martelloceronti ed uno stormo grandissimo di Ikran.

E Neytiri dice a Jake: "Eywa ti ha ascoltato!". Si riferiva alla richiesta che Jake aveva fatto la sera prima ad Eywa attraverso lo Tsaheylu con l'albero sacro.

Se tutti questi animali sono arrivati insieme, sembrerebbe come se si fosse sparso un "passaparola" attraverso Eywa e tutte le creature che erano connesse in quel momento.

Questo è solo un mio pensiero. Sarebbe bello se fosse così! 😊

 

in teoria Eywa mantiene solo l'equilibrio e in quel caso gli umani lo stavano alterando...

Link al commento
Condividi su altri siti

da ciò che so la comunicazione è biunivoca solo tra esseri viventi per cui nel caso di un legame con un albero delle voci si può solo ascoltare🤔

 

 

 

 

in teoria Eywa mantiene solo l'equilibrio e in quel caso gli umani lo stavano alterando...

 

Si, quando Neytiri dice a Jake "Eywa ti ha ascoltato" credo che non sia letterale il significato, credo che Eywa non abbia soddisfatto la richiesta, piuttosto si sia mossa solo per difendere un equilibrio minacciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il fuoco, anch'io penso che in origine sia stato acceso da un fulmine, o magari da qualche Na'vi molto furbo che aveva capito come accenderlo (pietre?).

E la comunicazione tramite connessione a Eywa... mmmh?... perché no? Sarebbe un po' come mandarsi delle email o scriversiin un forum! Scherzi a parte, non so proprio. Ma secondo me è probabile!

Chi si fa 6 anni di criosonno per andare a scoprirlo? 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

da ciò che so la comunicazione è biunivoca solo tra esseri viventi per cui nel caso di un legame con un albero delle voci si può solo ascoltare🤔

 

 

 

in teoria Eywa mantiene solo l'equilibrio e in quel caso gli umani lo stavano alterando...

 

Si, quando Neytiri dice a Jake "Eywa ti ha ascoltato" credo che non sia letterale il significato, credo che Eywa non abbia soddisfatto la richiesta, piuttosto si sia mossa solo per difendere un equilibrio minacciato.

Grazie per il chiarimento! 😊

Come dicevo, era solo un mio pensiero, una mia impressione.......

Vedendo la sequenza dei fatti avevo pensato a quello......poi, abbinandolo all'albero delle voci, pensavo che in qualche modo in Eywa ci potesse essere qualcosa di più rispetto ad una normale "autodifesa" per ristabilire l'equilibrio minacciato. Sembrava come una richiesta di SOS partita da chissà dove.......

Vabbè, meglio così! 😊

 

Per quanto riguarda il fuoco, anch'io penso che in origine sia stato acceso da un fulmine, o magari da qualche Na'vi molto furbo che aveva capito come accenderlo (pietre?).

E la comunicazione tramite connessione a Eywa... mmmh?... perché no? Sarebbe un po' come mandarsi delle email o scriversiin un forum! Scherzi a parte, non so proprio. Ma secondo me è probabile!

Chi si fa 6 anni di criosonno per andare a scoprirlo? 😊

Io, Io!!! Sono già pronto a partire!!!! 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che i na'vi non hanno le branchie perchè sono umanoidi mentre il resto sono tutti animali, comunque potresti avere ragione forse James Kameron non ha fatto le branchie ai na'vi proprio perchè dopo non sono molto belli... immaginateli :D

 

infatti l'ha anche detto che per una questione estetica le ha eliminate dai na'vi

 

comunque credo che le domande siano stare risposte egregiamente quindi non aggiungo altro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l'ha anche detto che per una questione estetica le ha eliminate dai na'vi

 

comunque credo che le domande siano stare risposte egregiamente quindi non aggiungo altro :D

 

 

Eheh, allora partiamo! Guido io! Avevamo già deciso di mettere i razzi alla mia Panda. 😂

Comunque... BRANCHIE?! Io direi che sono narici. O sono io che vedo/capisco male?!

 

haha, raga, mi sa solo che state rispondendo ad un post MOOOOLTO vecchio a cui è già stata data una risposta. 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Curiosità enorme ragazzi....ma... quali saranno le regole di pandora?????? 😃 quelle che elenca il colonnello ... mi è venuta questa criosità.. qualcuno sa qualcosa???

Ciao Nihyki! :)

Grazie per avere riaperto questa discussione!

Penso che il colonnello si riferisse alle regole di sopravvivenza per quello che è un ambiente decisamente diverso dalla Terra, e quindi sconosciuto ai nuovi arrivati presenti al discorso.

Infatti dovranno vedersela con animali molto grossi e pericolosi, piante che possono essere velenose, ed infine possono incontrare qualche Na'vi non molto felice della loro presenza..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità enorme ragazzi....ma... quali saranno le regole di pandora?????? 😃 quelle che elenca il colonnello ... mi è venuta questa criosità.. qualcuno sa qualcosa???

 

Le regole di Quaritch sono semplici (e sensate): tenere a portata di mano, sempre, un exopack e conservare sempre con sé la propria targhetta d'identificazione, dato che su di essa è segnato il proprio gruppo sanguigno (leggasi: nel caso siate feriti, noi sapremo che tipo di sangue somministrarvi per le trasfusioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

non son riuscito a trovare questa info sul ns forum e vorrei sapere senza andare a cercare in giro su internet se qualcuno ha mai fatto caso al cognome di Trudy... sul film c'è... me ne sono accorto ieri...😃

 

Sul film non mi ricordo se la chiamano mai per cognome, ma sull'elicottero c'è scritto. Trudy Chacon (se si scrive così).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...