Vai al contenuto

Piccole curiosità ..


Nihyki
 Condividi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Spero che non sia già stato chiesto.

Le terminazioni neurali nascoste nella treccia dei Na'vi sono sensibili? Cioè, se io... faccio il solletico alla treccia di un Na'vi, ride? Sente se gli tocco la treccia?

 

beh, essendo terminazioni nervose parzialmente scoperte temo siano molto sensibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché "temo"? A me sembra una cosa carina!

Però dev'essere pericoloso... se si feriscono... o la treccia rimane impigliata da qualche parte...

 

La treccia serve proprio a proteggere quella terminazione nervosa caratteristica dei nostri amici.

E' chiaro che non deve far piacere ad un Na'vi impigliare la propria treccia da qualche parte ma comunque credo che il tipo di treccia sia fatta in modo da dare la maggior protezione possibile !

 

Non se un Na'vi possa provare quella sensazione di solletico sfiorando la terminazione ma sicuramente noterà che la stai toccando !!😊

In ogni caso appena avrò la possbilità di fare questa esperienza ti informerò ! 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

La treccia serve proprio a proteggere quella terminazione nervosa caratteristica dei nostri amici.

E' chiaro che non deve far piacere ad un Na'vi impigliare la propria treccia da qualche parte ma comunque credo che il tipo di treccia sia fatta in modo da dare la maggior protezione possibile !

 

Non se un Na'vi possa provare quella sensazione di solletico sfiorando la terminazione ma sicuramente noterà che la stai toccando !!😊

In ogni caso appena avrò la possbilità di fare questa esperienza ti informerò ! 😂

 

se ci fate caso in fondo al film il colonnello con l'amp suit solleva jake avatar dalla treccia, e lui urla... credo che se semplicemente si impigliasse non sarebbe un grosso fastidio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che essere presi per i capelli sia così piacevole xD

 

Sì infatti...penso che l'urlo di dolore sia dovuto allo sforzo di tenuta dei capelli attaccati alla cute, che devono sorreggere un bel peso, vista la stazza di un corpo Na'vi......(meno la gravità dell'80%).

Penso che i fasci neuronali restino ben protetti all'interno della treccia.

Se si vuole far male da quel punto di vista, bisogna tirare i fasci veri e propri scoprendoli dalla punta.......🫤

 

Non se un Na'vi possa provare quella sensazione di solletico sfiorando la terminazione ma sicuramente noterà che la stai toccando !!😊

In ogni caso appena avrò la possbilità di fare questa esperienza ti informerò ! 😂

Hahaha.....!!! E' un'esperienza che vorrei provare anch'io! 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un dilemma anche io ^^

 

avete presente quando Quartich x distruggere alberocasa prima butta le bombe incendiarie e Eytukan ordina a tutti di scappare?

ecco...c'è un attimo in cui Jake e Neytiri si guardano...poi Neytiri scappa via. Ecco...io fossi stata in lei non lo avrei mai abbandonato ad una morte sicura! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un dilemma anche io ^^

 

avete presente quando Quartich x distruggere alberocasa prima butta le bombe incendiarie e Eytukan ordina a tutti di scappare?

ecco...c'è un attimo in cui Jake e Neytiri si guardano...poi Neytiri scappa via. Ecco...io fossi stata in lei non lo avrei mai abbandonato ad una morte sicura! :huh:

Esatto!

Era troppo presa dall'odio.... non capisco come abbia fatto a compiere un gesto simile dopo tutto quello che c'era stato.......😢

Da quel punto di vista Mo'at è stata molto più intelligente e....... umana! 😊

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Oggi ho rivisto Avatar per l'ennesima volta e devo dire che é davvero strabiliante ogni volta che lo vedo, la extended collector poi é una poesia del cinema...

Guardandolo pero mi é sorta una curiosità riguardo la voce dei personaggi : insomma la voce dei personaggi é sempre uguale sia nella versione umana che in quella da Avatar.Pero non dovrebbe essere diversa essendo due esseri diversi con una conformazione anatomica differente? mi spiego meglio : la voce di Jake da umano dovrebbe essere diversa da quella del suo Avatar... O forse no?

Insomma mi é venuto questo dubbio, non so se sono riuscito a spiegarmi. :)Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm.... beh io lo spiegherei con il fatto che comunque lo sviluppo proviene dallo stesso dna, e come la faccia che somiglia molto a quella reale, penserei che anche le corde vocali si siano riformate praticamente simili.

O almeno così penso (sempre che di corde vocali si parli ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho rivisto Avatar per l'ennesima volta e devo dire che é davvero strabiliante ogni volta che lo vedo, la extended collector poi é una poesia del cinema...

Guardandolo pero mi é sorta una curiosità riguardo la voce dei personaggi : insomma la voce dei personaggi é sempre uguale sia nella versione umana che in quella da Avatar.Pero non dovrebbe essere diversa essendo due esseri diversi con una conformazione anatomica differente? mi spiego meglio : la voce di Jake da umano dovrebbe essere diversa da quella del suo Avatar... O forse no?

Insomma mi é venuto questo dubbio, non so se sono riuscito a spiegarmi. :)Grazie

 

uhm.... beh io lo spiegherei con il fatto che comunque lo sviluppo proviene dallo stesso dna, e come la faccia che somiglia molto a quella reale, penserei che anche le corde vocali si siano riformate praticamente simili.

O almeno così penso (sempre che di corde vocali si parli ^^)

Acuta osservazione! 😊

Anch'io in realtà mi aspetterei di trovare 2 voci differenti. Però è anche vero che nel riutilizzare parte del DNA umano, potrebbe essere stata ricopiata la sezione delle corde vocali.

C'è però un'altra cosa, di cui però non sono sicuro (perchè non sono un otorinolaringoiatra 😝): quando le corde vocali vibrano dentro la laringe producono dei suoni, ma probabilmente la conformazione e le dimensioni della laringe potrebbero portare a delle variazioni di tonalità e timbrica della voce.

Se pensiamo alla differenza di dimensioni del corpo umano da quello Na'vi, avendo delle corde vocali identiche, per avere la stessa voce bisognerebbe anche avere la fotocopia esatta di tutta la laringe (e la gola per intero) in modo proporzionato alle dimensioni del copro umano. Ma non so se il copro Na'vi ha la stessa conformazione.......🫤

 

In ogni caso io penso che sì, il Na'vi dovrebbe avere la voce diversa, e forse il tono dovrebbe essere più basso (in frequenza). 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Acuta osservazione! 😊

Anch'io in realtà mi aspetterei di trovare 2 voci differenti. Però è anche vero che nel riutilizzare parte del DNA umano, potrebbe essere stata ricopiata la sezione delle corde vocali.

C'è però un'altra cosa, di cui però non sono sicuro (perchè non sono un otorinolaringoiatra 😝): quando le corde vocali vibrano dentro la laringe producono dei suoni, ma probabilmente la conformazione e le dimensioni della laringe potrebbero portare a delle variazioni di tonalità e timbrica della voce.

Se pensiamo alla differenza di dimensioni del corpo umano da quello Na'vi, avendo delle corde vocali identiche, per avere la stessa voce bisognerebbe anche avere la fotocopia esatta di tutta la laringe (e la gola per intero) in modo proporzionato alle dimensioni del copro umano. Ma non so se il copro Na'vi ha la stessa conformazione.......🫤

 

In ogni caso io penso che sì, il Na'vi dovrebbe avere la voce diversa, e forse il tono dovrebbe essere più basso (in frequenza). 😊

 

E' esattamente quelle che volevo dire !!!

Vedo che non sono l'unico ad avere questo dubbio, non è che non ci dormo la notte non sapendolo ma ieri mi è venuto questo "lampo" 😃

 

[trad=Vi ringrazio amici]Ayngaru irayo si ma eylan[/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esattamente quelle che volevo dire !!!

Vedo che non sono l'unico ad avere questo dubbio, non è che non ci dormo la notte non sapendolo ma ieri mi è venuto questo "lampo" 😃

 

[trad=Vi ringrazio amici]Ayngaru irayo si ma eylan[/trad]

in realtà è impossibile ricopiare la voce. per il semplice motivo che la voce di una persona dipende da diversi parametri. oltre alle corde vocale dipende anche in che posizione stanno (più in altro, femminile, più in basso maschili) dalla laringe, ma fondamentalmente dal numero e dimensioni dei seni facciali, cioè dal numero e dimensioni degli incavi che ci sono nelle ossa dello splancnocranio (le ossa che formano la parte facciale del cranio).

queste ossa, oltre ad alleggerire il carico della schiena hanno la funziona da fungere come cassa di risonanza per la voce. quindi, valutando questi particolari, ne viene da se che una voce identica è impossibile. è semplicemente una libertà cinematografica narrativa. la voce di jake nei panni del navi, potrebbe essere simile ma molto più profonda e forse anche più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho un'altra curiosità...

avete presente la scena in cui jake uccide il suo primo animale (quella specie di capra) e parla in na'vi seguendo il rituale.

Ecco ad un certo punto della frase in na'vi jake alza la voce, ma lì c'è come un disturbo del suono, come quando fai una registrazione e parli troppo forte.

Che ne pensate, l'avete notato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho un'altra curiosità...

avete presente la scena in cui jake uccide il suo primo animale (quella specie di capra) e parla in na'vi seguendo il rituale.

Ecco ad un certo punto della frase in na'vi jake alza la voce, ma lì c'è come un disturbo del suono, come quando fai una registrazione e parli troppo forte.

Che ne pensate, l'avete notato?

 

Sinceramente non l'ho mai notato, ma la prossima volta che lo guarderò ci farò caso !!!

Non ti scappa nulla ma tsmuke ! 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho un'altra curiosità...

avete presente la scena in cui jake uccide il suo primo animale (quella specie di capra) e parla in na'vi seguendo il rituale.

Ecco ad un certo punto della frase in na'vi jake alza la voce, ma lì c'è come un disturbo del suono, come quando fai una registrazione e parli troppo forte.

Che ne pensate, l'avete notato?

Ho riascoltato il pezzo.

In effetti devo dire che c'è una lieve distorsione nel punto in cui lui dice: "Ulte ngaru seiyi irAYO" (e ti ringrazio), seguita poi dal rumore del coltello che affonda......

La voce che noi sentiamo non è quella del doppiatore italiano, ma è quella originale di Sam Worthington.

In ogni caso la distorsione c'è, ma non è molto marcata (complimenti per le orecchie feline! 😃).

Se però dall'apparato audio da cui lo ascolti questa distorsione dovesse essere molto accentuata (ad esempio se lo ascolti con il pc), prova ad abbassare il volume della sorgente e regolare soltanto il volume principale. Se usi ad esempio il software "DVD Player" (sul Mac), abbassa la barra del "Volume di riproduzione" presente sulla consolle di comando, e poi alza il volume da tastiera. 😊

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...