Vai al contenuto

Piccole curiosità ..


Nihyki
 Condividi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Piccola treccia :)

Mi piace, suona bene :D xDDD

Irayo ancora :D

http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gifhttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gifhttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gifhttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

 


Non si possono mettere post con sole immagini.

Modificato da .: Neytiri :.
Link al commento
Condividi su altri siti

sono contenta che questo topic è servito fretelli e sorelle ^^ sono davvero molto felice!! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

 

http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

 


Secondo avviso: non si possono mettere post con sole immagini.

 

Scusa non avevo letto il prima avviso.

Modificato da tsaheyl si ikranhu
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta in mente una cosa... come mai gli animali di Pandora hanno due antenne con lo Tsaheylu mentre i Na'vi hanno una treccia? All'inizio credevo che ce l'avessero anche nella coda ma...

Anche la domanda... perchè i Na'vi hanno quattro arti e gli animali ne hanno sei? Ma a questa c'è la risposta "Perchè sono umanoidi quindi..."... invece all'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta in mente una cosa... come mai gli animali di Pandora hanno due antenne con lo Tsaheylu mentre i Na'vi hanno una treccia? All'inizio credevo che ce l'avessero anche nella coda ma...

Anche la domanda... perchè i Na'vi hanno quattro arti e gli animali ne hanno sei? Ma a questa c'è la risposta "Perchè sono umanoidi quindi..."... invece all'altra?

 

aggiungerei anche il fatto che principalmente i navi si collegano dal lato sinistro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate le molteplici multicitazioni.......d'altronde, quando non si ha tempo di rispondere durante la giornata..........

 

Qualche piccola riflessione sul criosonno.

Stavo pensando che forse le persone ibernate (o in criosonno), dopotutto non dovrebbero raggiungere uno stato di "spegnimento" totale del loro corpo per tutta la durata del viaggio interstellare.

Dovrebbe mantenersi in uno stato di attività cardiorespiratoria molto minimo, perchè è importante che le cellule cerebrali ricevano costantemente ossigeno, altrimenti rischiano di morire.

A tale scopo la persona ibernata dovrà essere alimentata tramite flebo, ad esempio. Per l'ossigeno non so....magari avranno una maschera respiratoria.....?

 

 

no...ke io ricordo no...semplicemente il corpo viene completamente congelato....qiundi non ha bisogno di ossigeno o cibo

 

Ho voluto approfondire l'argomento sul criosonno, effettuando delle ricerche su Wikipedia.

Quello da me detto, nel mio post precedente, era basato sul fatto che, vedendo la semplicità con cui tutti i corpi ibernati in criosonno si sono risvegliati uscendo dalle capsule, pensavo che lo stato in cui erano conservati li mantenesse in vita in un processo metabolico molto ridotto, ma non nullo.

Se si fosse arrivati ad uno spegnimento totale dei corpi (con arresto cardiaco), mi sarei aspettato di vedere un risveglio del copro mediante l'uso del defribrillatore (per riattivare il cuore) ed un respiratore artificiale per riattivare l'attività dei polmoni. Queste cose sono indispensabili all'uscita dallo stato di criosonno, ma nel film non si sono viste, forse perchè sono accadute prima dell'inizio del racconto.

Ad ogni modo, consultando Wikipedia, ho scoperto che lo stato di congelamento a cui alludevo nel post (dove si manteneva un attività cardiorespiratoria minima, e con alimentazione da flebo) si chiama ibernazione.

Quì potete leggere l'articolo: Link Wikipedia

 

Nello stesso articolo si parla anche della crioconservazione, tecnica che prevede appunto il congelamento totale del corpo e di tutte le sue attività biologiche........ ma è una tecnica molto rischiosa!!!

Deve essere fatta soltanto nel momento in cui il cuore dell'individuo cessa di battere, e prima che l'arresto cardiaco porti alla morte delle cellule celebrali.

Ovviamente tutto questo, come dice l'articolo, viene usato in racconti di fantascienza. Nel mondo reale non esiste ancora nessun caso di processo di crioconservazione di un copro umano portato a termine con successo........

L'articolo è molto interessante. Vi consiglio di leggerlo.

 

sono contenta che questo topic è servito fretelli e sorelle ^^ sono davvero molto felice!! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Nihyki, te lo avevo detto anche in precedenza e te lo dico ancora...... Questa discussione è fantastica! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

L'unica cosa che mi sebra sbagliata, però.......mi sembra il titolo.

La discussione si chiama: "Piccole curiosità". A questo punto, visto come vanno le cose, potrebbe chiamarsi "Grandi curiosità" http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

Grazie per avere creato questo topic!

 

aggiungerei anche il fatto che principalmente i navi si collegano dal lato sinistro...

 

Potrebbe essere, magari, che le due antenne vengono usate per connessioni differenti: quella sinstra per collegarsi con lo tsaheylu dei Na'vi (creando un collegamento che permette il controllo da chi li cavalca), e quella destra per collegarsi con Eywa..... è solo una ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Nello stesso articolo si parla anche della crioconservazione, tecnica che prevede appunto il congelamento totale del corpo e di tutte le sue attività biologiche........ ma è una tecnica molto rischiosa!!!

Deve essere fatta soltanto nel momento in cui il cuore dell'individuo cessa di battere, e prima che l'arresto cardiaco porti alla morte delle cellule celebrali.

Ovviamente tutto questo, come dice l'articolo, viene usato in racconti di fantascienza. Nel mondo reale non esiste ancora nessun caso di processo di crioconservazione di un copro umano portato a termine con successo........

L'articolo è molto interessante. Vi consiglio di leggerlo.

 

 

 

 

 

io penso che da mo a 144 anni un qualche progresso lo faranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta in mente una cosa... come mai gli animali di Pandora hanno due antenne con lo Tsaheylu mentre i Na'vi hanno una treccia? All'inizio credevo che ce l'avessero anche nella coda ma...

Anche la domanda... perchè i Na'vi hanno quattro arti e gli animali ne hanno sei? Ma a questa c'è la risposta "Perchè sono umanoidi quindi..."... invece all'altra?

 

Le antenne dagli animali sembra che siano usate anche per scambiare informazioni tra i membri di un branco o una mandria. Per esempio i Pa'li dopo che si sono toccati tra loro le antenne si muovono in perfetta sintonia. Inoltre nel film si vede che il Pa'li, che dovrà cavalcare Jake, le usi per esplorare l'ambiente. Ora, questa invece è una mia idea quindi non so fino a che punto possa essere credibile: potrebbe essere che le antenne degli animali non siano tanto dissimili dai baffi dei felini o dei canidi o di tutti quegli animali che li possiedono.

 

Come avevo scritto in un topic precedente, si crede che i Na'Vi abbiano in comune un lontano antenato nella scala evolutiva con i prolemuri. Infatti il prolemure ha sei arti, ma quelli superiori si biforcano. Sembra quindi l'anello intermedio tra gli animali a 6 arti e quelli a 4 (i Na'Vi).

 

 

Ricordiamoci che Pandora e tutti ciò che vi è sopra non esiste, quindi non possono esistere una storia dell'evoluzione o fossili, reperti. Sono stati però molto accorti a creare il tutto con una meticolosità incredibile. Tutto è studiato, niente è lasciato al caso. Hanno creato un ecosistema basandosi su quello della nostra Terra (anche se ormai è...). Quindi qualcosa, comunque, può anche non tornare. Hanno fatto però un lavoro da 10 e lode e gli vanno tutti i meriti per questo capolavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Siccome la mia discussione preferita è rimasta in disparte per qualche giorno, vorrei riprenderla aggiungendo qualche piccola curiosità che ho scoperto.

Leggendo il libro "Rapporto confidenziale sul mondo di Pandora", mi sono messo a guardare con attenzione alcune immagini.

Mi sono soffermato su una in particolare, a pagina 24 (fisiologia e cultura dei Na'vi), dove ho notato un piccolo particolare.....

L'immagine rappresenta un gruppo di indigeni Na'vi davanti al proprio Albero Casa.

Al centro c'è un guardiano che tiene in mano una lancia, ed al suo fianco, in basso a destra, c'è un bambino piccolo.

Questo bambino è calvo! E non ha nemmeno lo Tsaheylu!

Andando avanti, a pagina 31, c'è una madre che tiene in un marsupio a fascia il suo bambino neonato. Questo ha i capelli, ma anche lui non ha lo Tsaheylu.

Non è che abbia scoperto l'acqua calda....... però questo particolare porta a chiedersi alcune cose, come per esempio:

Come mai i bambini, quando sono nel grembo materno (o nell'uovo se sono ovipari), non sono già dotati di questa antenna neuronale fondamentale?

A quanti anni comincia a formarsi lo Tsaheylu nei bambini?

....... difficile trovare risposte a queste domande........ tenendo anche presente che queste cose nel film non si sono nemmeno viste.....(ma qualcuno le avrà pensate......)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Siccome la mia discussione preferita è rimasta in disparte per qualche giorno, vorrei riprenderla aggiungendo qualche piccola curiosità che ho scoperto.

Leggendo il libro "Rapporto confidenziale sul mondo di Pandora", mi sono messo a guardare con attenzione alcune immagini.

Mi sono soffermato su una in particolare, a pagina 24 (fisiologia e cultura dei Na'vi), dove ho notato un piccolo particolare.....

L'immagine rappresenta un gruppo di indigeni Na'vi davanti al proprio Albero Casa.

Al centro c'è un guardiano che tiene in mano una lancia, ed al suo fianco, in basso a destra, c'è un bambino piccolo.

Questo bambino è calvo! E non ha nemmeno lo Tsaheylu!

Andando avanti, a pagina 31, c'è una madre che tiene in un marsupio a fascia il suo bambino neonato. Questo ha i capelli, ma anche lui non ha lo Tsaheylu.

Non è che abbia scoperto l'acqua calda....... però questo particolare porta a chiedersi alcune cose, come per esempio:

Come mai i bambini, quando sono nel grembo materno (o nell'uovo se sono ovipari), non sono già dotati di questa antenna neuronale fondamentale?

A quanti anni comincia a formarsi lo Tsaheylu nei bambini?

....... difficile trovare risposte a queste domande........ tenendo anche presente che queste cose nel film non si sono nemmeno viste.....(ma qualcuno le avrà pensate......)

ciao,

io direi che i bambini nascono già con l'antenna...infatti se noti nel film, quando il popolo è in cammino verso l'albero delle anime e disperato lascia alberocasa, si vede una donna che tiene in braccio un neonato che ha lo tsaheylu... proverò a guardare nel libro sta sera per ulteriori informazioni ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.... ma avete visto che Neytiri con i capelli sciolti ( cioè senza treccioline) è fantastica???

Non pensavo mai che scioglievano le treccioline!! ^^ E' davvero bellissima...non credete?? :)

 

Scusa in quale parte scioglie le treccioline???mai possibile che me la sono persa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa in quale parte scioglie le treccioline???mai possibile che me la sono persa?

Nella scena dopo che Jake diventa Omatikaya, e poi si baciano, ha i capelli sciolti.

Poi l'ho notato anche nella scena finale quando viene trasferita l'anima di Jake nell'avatar.

Probabilmente ci saranno anche altre scene, ma al momento non mi vengono in mente.

I capelli gli stanno molto bene anche sciolti, ma che pazienza che ci vuole a fare e disfare le trecce continuamente.....http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

 

ciao,

io direi che i bambini nascono già con l'antenna...infatti se noti nel film, quando il popolo è in cammino verso l'albero delle anime e disperato lascia alberocasa, si vede una donna che tiene in braccio un neonato che ha lo tsaheylu... proverò a guardare nel libro sta sera per ulteriori informazioni ^^

Ah, caspita.... non lo avevo notato! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif

Quando mi ricapita di vedere il film ci farò più attenzione. Magari è il libro che è sbagliato.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella scena dopo che Jake diventa Omatikaya, e poi si baciano, ha i capelli sciolti.

Poi l'ho notato anche nella scena finale quando viene trasferita l'anima di Jake nell'avatar.

Probabilmente ci saranno anche altre scene, ma al momento non mi vengono in mente.

I capelli gli stanno molto bene anche sciolti, ma che pazienza che ci vuole a fare e disfare le trecce continuamente.....http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

 

a siiiiii.....meravigliosa!!!! e come ci rimane male quando jake dice che l'altra e una brava cacciatrice....ahahaha

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a siiiiii.....meravigliosa!!!! e come ci rimane male quando jake dice che l'altra e una brava cacciatrice....ahahaha

 

 

 

Ah, ecco..... una immagine della scena la vedi anche nel riquadro "Avatar" di Ikranä tsyal. Neytiri con i capelli sciolti http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

oh oh ma avete notato che nella scena che jake litiga con tsu'tei poi sviene, neytiri ha i capelli sciolti... poi quando ottiene da Senfridge di tornare nel link per 1 ora e rinviene, neytiri ha le treccine! caspita che velosità a farsi le acconciaure!
Link al commento
Condividi su altri siti

oh oh ma avete notato che nella scena che jake litiga con tsu'tei poi sviene, neytiri ha i capelli sciolti... poi quando ottiene da Senfridge di tornare nel link per 1 ora e rinviene, neytiri ha le treccine! caspita che velosità a farsi le acconciaure!

 

ahahha....effettivamente troppo rapida....

Link al commento
Condividi su altri siti

oh oh ma avete notato che nella scena che jake litiga con tsu'tei poi sviene, neytiri ha i capelli sciolti... poi quando ottiene da Senfridge di tornare nel link per 1 ora e rinviene, neytiri ha le treccine! caspita che velosità a farsi le acconciaure!

 

Ah, è vero.

Nella sequenza temporale, avviene appunto dopo la scena in cui si baciano. Poi arrivano i buldozzer..... scappano, ritornano dal popolo e litigano.

Quindi i capelli li deve avere ancora così.

Non mi ricordo come sono dopo...... anche questo me lo dovrò rivedere....http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...