Vai al contenuto

Il futuro di AVATAR - sequel


Mr Spunge
 Condividi

  

72 utenti hanno votato

  1. 1. Cameron ha detto che farà due seguiti di AVATAR, cosa ne pensate?

    • che figata, non vedo l'ora. Mi fido di lui!!!!!
    • ho paura che lo rovinerà!
    • mi astengo!


Messaggi raccomandati

E' un po' di tempo che non si parla in questo topic, lo so ma sono arrivato da poco e prima non ho potuto dire il mio parere :lol: :P B) anche se dirò delle cose già dette (ho letto velocemente tutto).

 

Io, non sapevo niente del seguito, ma questa cosa l'avevo data per scontata.

-Sia per il finale stringato che ha avuto, è un po' il finale della serie: se ve bene ci attacchiamo qualcosa (e non siamo obbligati a partire dal finale), se va male è finita così e senza lasciare troppe attese.

Ovviamente non dico che sia dovuto ad un errore del regista, anzi, il contrario; questo mi fa pensare che Cameron avesse già in mente qualcosa (anche se è stato detto che non prevedeva il seguito).

-Sia perchè la 20th century fox non si lascierà scappare quest'occasione di sbancare a colpo sicuro.

 

Penso che il seguito sia ambientato su Pandora:

-Sia perchè si perderebbe il senso del film. Se cominciano a vagare per i pianeti l'attenzione, volenti o nolenti si incentrerà sulla razza che viaggia (gli umani), cioè invertirà quello che ha creato con il primo film.

-Sia perchè hanno già tutto pronto e se vogliono essere rapidi a buttarlo fuori non possono partire da capo.

 

Ovviamente i temi saranno quelli già detti, e poi su pandora si possono trovare tanti spunti (metto qualche idea che mi è balenata per la mente, idee da profano):

 

Sicuramente una trattazione della storia precedente all'arrivo di jake, sia per quanto riguarda pandora che per quanto riguarda la terra (magari derivante da una chiaccherata fra i due sposini :D ).

Non sono convinto che gli umani si faranno sentire, per lo meno in questo secondo capitolo(ci sono 6 di viaggio). Non si daranno per vinti ma magari cercheranno di negoziare, scopriremo altre applicazioni dell'unobtanium (per esempio purificare l'atmosfera della terra), i "videocosi" fatti da jake porteranno scalpore sulla terra.

Penso però che il film non sarà quasi del tutto incentrato su pandora, della terra si parlerà poco.

 

Ho letto in precedenza della storia della struttura dell'albero delle anime, magari scopriamo che il popolo na'vi è solo l'evoluzione di una specie simil-terrestre che viveva come noi nel film (magari per enormi scoincolgimenti si è creato tutto ciò).

Ipotizzo (ovviamente la cosa diventa più personale) che Eywa avrà problemi, (con qualche battuta effetto "eywa sta morendo" :lol: ), i problemi saranno dovuti dagli sconvolgimenti che l'uomo a portato.

Il colonnello, secondo me, farà la sua parte. La sua incredibile ed ammirabile personalità, determinazione e tenacia (anche se usate in modo sbagliato) mi sembrano sprecate per finire nel primo (l'epica battaglia fra due persone fa sempre scena). Potrebbe entrare in Eywa come tutti quelli che muoiono li (questo sarebbe un'altro problema di scombussolameto di eywa). Eywa per liberarsi da questi "pensieri", scarica la sua mete in un na'vi, lo fa rinascere, oppure il colonnello riesce a intrufolarsi nella mente di qualcuno da solo... (ovviamente a jake sarà assegnato il compito di rimediare a ciò)

Magari riesce a prendere il controllo di un clan scatenando uno scontro fra clan ideologia terrestre vs ideologia na'vi (be i vincitori si sa chi saranno e jake magari trasforma in un "Hippy" :D anche il colonnello).

Comunque non penso che venga clonato dai terrestri, troppe implicazioni.

 

Ora basta, se no mi scrivo il film come piace a me e non mi gusto il film che uscirà.

 

Comunque non penso che i seguiti siano tanto disastrosi a volte il "non mi piace, l'ha rovinato" lo associo alla novità (che ci ha lascito più interesse) e al discorso del "si stava meglio quando si stava peggio"( le aspettative che si sono create e il concetto della quiete dopo la tempesta).

 

Io sono d'accordo... anche l'attore che ha fatto il colonnello Miles ha detto hce la morte non lo fermerà... però non so se la cosa potrà sembrare grottesca o no. Dai, alla fine sembrerà veramente un terminator O.O possibile che nemmeno la calma di Eywa plachi la sua sete di vendetta??? Mah...

 

Forse si vedranno finalmente i finanziatori di questa spedizione, sono proprio curiosa di scoprire chi c'è dietro XD

 

Quanto alla fine del mondo, è esattamente il compleanno del mio migliore amico con tanto di gemello XD in caso succeda qualcosa ho già il pass... lol e poi se c'è pure Avatar 2 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente spero che il sequel arrivi il prima possibile!!! Ma conoscendo Cameron credo che i tempi di produzione di un ipotetico Avatar2 si aggirino sui 4-5 anni...

 

Per quanto riguarda la fine del mondo nel 2012 non ho mai creduto a queste cavolate, e poi anche se avessimo la certezza della fine del mondo potremmo fare qualcosa per evitarla?? NO!!! Perciò perchè preoccuparsene??

 

Io invece punterei l'occhio sull'inquinamento e quello che noi stiamo facendo al nostro mondo... in questo modo lo preserveremmo e potremmo salvarlo dal degrado!!!

 

Scusatemi se sono cosi critico riguardo certi argomenti ma è il mio carattere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

<OT

 

Per quanto riguarda la fine del mondo nel 2012 non ho mai creduto a queste cavolate, e poi anche se avessimo la certezza della fine del mondo potremmo fare qualcosa per evitarla?? NO!!! Perciò perchè preoccuparsene??

La fine del mondo è stata profetizzata moltissime volte da nostradamus nel 1999, all'anno 1000 (a causa di alcuni eventi naturali "straordinari", molto simili a quelli odierni) per non parlare delle teorie New age che ipotizzarono wall street come l'inizio della fine ipotizzando il collasso totale nel 2140-2150 (più o meno quando partiremo per pandora :D )

Poi ci sono quelle senza data ma che identificano l'inizio come questa:

"Quando due stelle, una rossa [ex unione sovietica?] e l'altra d'argento [uSA?], si contenderanno il mondo, con l'appoggio del serpente giallo [Cina e mondo asiatico?] e del sole rosso [Giappone?], poco dopo la caduta della ruota dentata [la svastica, cioè il nazismo?], avverrà un delitto aberrante [il crollo delle Torri Gemelle?] che scatenerà la lotta finale. Si sentirà allora il lugubre ululato di Anubis e gli uomini si rifugeranno sottoterra ma le città rovineranno su di loro e si disseccheranno i fiumi e le piante, e l'agnello [cfr. l'Apocalisse] giudicherà l'ariete e il leone, per la quarta volta. Da qualche tempo i quattro cavalli [cfr. l'Apocalisse] percorreranno la terra ma gli uomini non li vedranno accecati dalla loro ottusa superbia e la catastrofe li coglierà di sorpresa." di Ramsete XII

 

Nuove teorie dicono che se qualcosa sbilancia l'equilibrio dell'ecosistema del super vulcano sotto il parco dello yellowstone, si innescherebbero sittante eruzioni e terremoti che rivoluzionerebbero la crosta terrestre.

 

Ma in realtà sono tutte stupidate. Non siamo capaci di fare le previsioni del tempo attendibili di tutta una settimana, e vogliamo prevedere la fine del mondo? Per favore!!!

Vedi anche Ramsete XII può aver sparato cose a caso (magari quando era drogato :D ) e prima o poi una similitudine, col passare di anni ed anni la trovi...

 

Io invece punterei l'occhio sull'inquinamento e quello che noi stiamo facendo al nostro mondo... in questo modo lo preserveremmo e potremmo salvarlo dal degrado!!!

E' vero però vorre fare una precisazione: puntare sull'inquinamento,non vuol dire trovare nuove automobili, significa considerare tutto l'inquinamento: luminoso, acustico, architettonico, urbano, del suolo, idrico, termico, elettromagnetico e quello atmosferico creato dalle industrie, dagli sprechi(cartelloni pubblicitari di notte) e dagli idrocarburi prima di tutto dalle macchine del riscaldamento a nafta, le auto sono l'ultimo problema(questo è più un problema di spazio), dovrebbero solo circolarne ed essercene di meno (hanno inventato le scarpe e le bici apposta :D )

Difatto la soluzione a quello atmosferico (come a molti altri) c'è già: il Metano, è una soluzione tampone è vero ma lo è anche il nucleare, ed al contrario di quest'ultimo non crea scorie.

 

Il problema è che il mass-media (e non solo) focalizzano l'attenzione in modo errato...

Sorry per l'OT ma non ho saputo resistere :P ;)

OT>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ho appena letto:

 

Dopo i 2 miliardi e 700 milioni di euro guadagnati al box office Avatar si appresta a battere altri record dopo l'uscita, lunedì prossimo, in DVD e Blu-ray. E proprio in occasione di quest'uscita il regista James Cameron si è lasciato andare a qualche rivelazione con il Los Angeles Times. Cameron ha confermato che sta preparando sei minuti extra di materiale che verranno proiettati nei cinema Usa nella re-release in sala, ad agosto, ma soprattutto ha parlato di Avatar 2.

 

"Non sarà solo su Pandora ma sul sistema Alpha Centauri AB. Ci inoltreremo in quel sistema per incorporarlo nella nostra storia, non solo necessariamente nel secondo film, più probabilmente nel terzo". Per Avatar 2 le idee sembrano abbastanza chiare: "Il mio obiettivo è di creare un nuovo ambiente, un ambiente diverso dentro Pandora" ha detto il regista.

 

Cameron ha detto che si concentrerà sull'oceano di Pandora, che sarà incredibilmente ricco, pazzo e insolito. "Non dico che non vedremo quello che abbiamo visto nel primo film, ma dico che vedremo molto altro". A questo punto c'è solo da aspettare che inizino le riprese!

 

SBAVVV!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena letto:

 

Dopo i 2 miliardi e 700 milioni di euro guadagnati al box office Avatar si appresta a battere altri record dopo l'uscita, lunedì prossimo, in DVD e Blu-ray. E proprio in occasione di quest'uscita il regista James Cameron si è lasciato andare a qualche rivelazione con il Los Angeles Times. Cameron ha confermato che sta preparando sei minuti extra di materiale che verranno proiettati nei cinema Usa nella re-release in sala, ad agosto, ma soprattutto ha parlato di Avatar 2.

 

"Non sarà solo su Pandora ma sul sistema Alpha Centauri AB. Ci inoltreremo in quel sistema per incorporarlo nella nostra storia, non solo necessariamente nel secondo film, più probabilmente nel terzo". Per Avatar 2 le idee sembrano abbastanza chiare: "Il mio obiettivo è di creare un nuovo ambiente, un ambiente diverso dentro Pandora" ha detto il regista.

 

Cameron ha detto che si concentrerà sull'oceano di Pandora, che sarà incredibilmente ricco, pazzo e insolito. "Non dico che non vedremo quello che abbiamo visto nel primo film, ma dico che vedremo molto altro". A questo punto c'è solo da aspettare che inizino le riprese!

 

SBAVVV!!! :)

 

Eh si, eh si, senza dubbio doveva tirarla fuori la carta dei subacquei :D James Cameron è un gran appassionato di mare, non c'è nulla da farci (nel senso modo di dire).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ho votato la prima opzione col dubbio, però, che potesse essere rovinato.

eh, questo dubbio cel'habbiamo tutti, anche perchè ora sappiamo che probabilmente non sarà più una guerra uomini vs Na'Vi ma Na'Vi fra loro o Na'Vi vs altri alieni del sistema solare Alpha centauri.

 

Anche il fatto che il film dovrebbe venir ambientato sotto acqua mi preoccupa.

Link al commento
Condividi su altri siti

kaltxì a tutti fratelli!

Scusate se pongo questa domanda, ma avendo poco tempo a disposizione, sto dando occhiate fugaci al forum, leggendo poke cose, nn so se ne avete gia parlato, ma è vero che il sequel, o almeno, uno dei 2...sarà ambientato negli abissi??

Link al commento
Condividi su altri siti

kaltxì a tutti fratelli!

Scusate se pongo questa domanda, ma avendo poco tempo a disposizione, sto dando occhiate fugaci al forum, leggendo poke cose, nn so se ne avete gia parlato, ma è vero che il sequel, o almeno, uno dei 2...sarà ambientato negli abissi??

 

Ci sono teorie contrastanti riguardo questo argomento, è ancora presto per sapere credo :lol:

 

A proposito ti ricordo di cercare di srivere in modo lineare non usando abbreviazioni come nn o poke, grazie ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...