Vai al contenuto

Il futuro di AVATAR - sequel


Mr Spunge
 Condividi

  

72 utenti hanno votato

  1. 1. Cameron ha detto che farà due seguiti di AVATAR, cosa ne pensate?

    • che figata, non vedo l'ora. Mi fido di lui!!!!!
    • ho paura che lo rovinerà!
    • mi astengo!


Messaggi raccomandati

hai letto il post quello prima del tuo? :rolleyes:

 

 

Ecco, li ho letti con più calma...il fatto che possa essere ambintato in mare, secondo me...ci stà più che bene, tralasciando il fatto che amo il mare, molte delle creature e della flora presente sul pianeta na'vi, è molto simile all'ambiente acquatico...basti guardare solo il muso del Hammerhead Titanothere, che ricorda molto lo squalo martello, oppure quello del Bansheeray, dove il muso ricorda la murena e le ali ricordano quelle di una manta, se dovessi invece fare l elenco della flora, non finisco più..ehehe, nulla da dire eh...non prendete questo mio discorso, come una mancanza di fantasia o cose del genere...anzi...li ho trovati più che meravigliosi, volevo dire, in sintesi...che da quel che sò io, è che uno dei successivi film, dovrebbe essere un prequel, e potrebbe partire tutto dal mare....no? non ci st secondo voi?

secondo me si :)

 

 

Tsamsiyu scusami, cercherò di scrivere meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non saprei immaginare un film più bello e coinvolgente di avatar !!quindi non so se il sequel sarà bello come quello che ci ha appassionati tutti a pandora e la sua popolazione !!!...però mi fido di cameron e della sua mente geniale !!!...spero che sara piu lungo di questo perchè 2 ore e 40 minuti sono pochi per un film cosi bello !!!xD...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
I sequel non mi dispiacciono, però facendoli su Avatar, questa storia che ha un messaggio profondo e che ci fa ragionare su cosa stiamo facendo al nostro pianeta e su come trattiamo la natura, rischia di diventare una stupida storia fantasy per ragazzi, cosa che già è cominciata con il videogioco, che richiama ben poco alla mentalità Na'Vi e al senso del film.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non saprei immaginare un film più bello e coinvolgente di avatar !!quindi non so se il sequel sarà bello come quello che ci ha appassionati tutti a pandora e la sua popolazione !!!...però mi fido di cameron e della sua mente geniale !!!...spero che sara piu lungo di questo perchè 2 ore e 40 minuti sono pochi per un film cosi bello !!!xD...

 

per un film in 3D 2 ore e 40 minuti sono anche troppe: quando sono uscito dal cinema mi girava la testa e ci ho visto doppio per tutta la sera ( e la mia vista è ottima...pensa uno con problemi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

per un film in 3D 2 ore e 40 minuti sono anche troppe: quando sono uscito dal cinema mi girava la testa e ci ho visto doppio per tutta la sera ( e la mia vista è ottima...pensa uno con problemi...)

 

dipende dalla qualità del cinema e dai tipi di occhialini, quelli red-cyan ormai appartengono al passato e fanno schifo, quelli con le lenti polarizzate hanno lo svantaggio di non garantire ottima qualità d'immagine in ogni posizione e angolazione del viso, quelli che ha il mio cinema sono con la tecnologia a LCD sincronizzato tramite infrarossi, sono ottimi, non danno fastidio agli occhi e l'effetto permane indipendentemente da dove guardi lo schermo.

 

Io non ho avuto alcun tipo di problema con quegli occhiali, sono gli stessi che vengono usati nei nuovi televisori 3D della bravia e sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, questo dubbio cel'habbiamo tutti, anche perchè ora sappiamo che probabilmente non sarà più una guerra uomini vs Na'Vi ma Na'Vi fra loro o Na'Vi vs altri alieni del sistema solare Alpha centauri.

 

Anche il fatto che il film dovrebbe venir ambientato sotto acqua mi preoccupa.

 

preoccupa parecchio anche me !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dipende dalla qualità del cinema e dai tipi di occhialini, quelli red-cyan ormai appartengono al passato e fanno schifo, quelli con le lenti polarizzate hanno lo svantaggio di non garantire ottima qualità d'immagine in ogni posizione e angolazione del viso, quelli che ha il mio cinema sono con la tecnologia a LCD sincronizzato tramite infrarossi, sono ottimi, non danno fastidio agli occhi e l'effetto permane indipendentemente da dove guardi lo schermo.

 

Io non ho avuto alcun tipo di problema con quegli occhiali, sono gli stessi che vengono usati nei nuovi televisori 3D della bravia e sony.

 

Sì anche io avevo quelli, però a me hanno dato fastidio, forse anche per i tanti effetti speciali e l'emozione (in effetti in altri film 3d non ho avuto lo stesso effetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prossima volta che andrete a vedere Avatar (magari il sequel, come da argomento della discussione) vi posso consigliare, se trovate un cinema che ne è attrezzato, il sistema con proiettore Sony CineAlta 4K + occhiali polarizzati RealD. Io l'ho provato al multiplex Arcadia di Melzo (MI) e mi ha molto soddisfatto. Penso che questi occhiali non affatichino la vista per niente.

La visione del film risulta molto fluida, le immagini sono molto nitide e c'è una lieve dominante verde acqua (dovuta al colore delle lenti), ma è molto lieve e risulta molto accettabile nel giudizio globale di questo sistema.

Non ho notato alcun problema di angolo di visione. Gli occhiali sono sempre stati perfetti.

In questo link potete vedere una recensione: http://www.avmagazin.../avatar_11.html.

Quell'articolo è una rassegna dei più diffusi sistemi 3D utilizzati al cinema. Se scorrete le pagine ne trovate altri.

La prossima volta che andrò a vedere Avatar (spero presto...http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif) proverò la soluzione con gli occhialini attivi, in questa sala: http://www.avmagazin.../avatar_15.html

Spero che gli occhiali attivi non affatichino la vista a causa dello sfarfallio........

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo ad una strana ed alquanto impossibile fantasia.... ovvero se fosse possibile incontrarci tutti, noi della community, per andare al cinema il giorno dell'uscita del nuovo Avatar 2010. Eh lo so che è una cosa impossibile....siamo tutti sparsi per l'italia, però.....così.....sarebbe stato un evento straordinario ed anche la platea si sarebbe animata...... di popolazione Na'Vi !!!

ho solo esternato una mia fantasia...almeno è bello sognare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo ad una strana ed alquanto impossibile fantasia.... ovvero se fosse possibile incontrarci tutti, noi della community, per andare al cinema il giorno dell'uscita del nuovo Avatar 2010. Eh lo so che è una cosa impossibile....siamo tutti sparsi per l'italia, però.....così.....sarebbe stato un evento straordinario ed anche la platea si sarebbe animata...... di popolazione Na'Vi !!!

ho solo esternato una mia fantasia...almeno è bello sognare....

 

Bhe...come dice Neytiri a Jake vicino all'albero delle voci "qui puoi esprimere le tue preghiere...che qualche volta vengono ascoltate" http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buon giorno a tutti!

Oggi, girovagando su internet, ho trovato questa news, dove si parla di una possibile location scelta da Cameron per le riprese del sequel di Avatar.

Si parla di riprese fatte nei fondali della Fossa delle Marianne a 10.902 metri di profondità....http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif

......e mi chiedo: ma cosa riuscirà mai a riprendere a quella profondità? Con il buio che c'è si vedrebbe al limite soltanto un fascio di luce del riflettore montato sulla capsula con la cinepresa.....http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/unsure.gif

Forse gli interessano alcuni tipi di pesci che vivono a profondità estreme, che sono dotati di una specie di bioluminescenza molto particolare (come questi)......vedremo.....

In fondo all'articolo c'è poi un'altra notizia...... il film non uscirà prima del 2014...http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/blush.gif (anche se secondo me è troppo presto per fare una previsione esatta....)

 

__________________________________________________________________

 

ATTENZIONE! Nuovo aggiornamento del 25/01/2011

 

Ho trovato oggi una nuova news che riporta nuovi dettagli sul sequel di Avatar.

Pare che da una nuova intervista fatta a James Cameron, siano state confermate le date (o meglio gli obiettivi) di uscita nelle sale dei 2 sequel del film.

Si tratterebbe di Natale 2014 e 2015, a distanza quindi di 1 anno, anche se i film verranno girati consecutivamente.

Pare poi che ritornerà anche gran parte del cast del primo film, e a tal proposito James si è così espresso: "Fondamentalmente, se sei sopravvissuto al primo film dovresti essere anche nel secondo, almeno in qualche forma".

L'intervista si chiude con una riflessione del regista sul carattere produttivo in base agli accordi con la Fox:

"Sicuramente una percentuale dell’incasso dei sequel di Avatar andrà in beneficenza. Fox ha collaborato per donare buona parte dei profitti per cause ambientali, che sono il cuore del mondo di Avatar. Non volevo realizzare nuovi film di Avatar senza creare un grande piano da attuare."

Fonte: Cinema.tuttogratis.it

Modificato da jake toruk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

raga secondo voi come potrà essere il secondo film di avatar?? e come sarà la trama??😊😊 dai buttiamo giu un'idea kaltxi eiwa angahu

ho unito la tua discussione con questa. La prossima volta che desideri iniziare una nuova discussione, controlla prima se nel forum ne esistono altre che trattano lo stesso argomento, così da evitare di iniziare un topic identico. Cerchiamo di ricordarlo.

 

Se invece ti piacerebbe inventare la trama del sequel di Avatar, dai un occhiata a QUESTA DISCUSSIONE... aspettiamo la tua idea! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho unito la tua discussione con questa. La prossima volta che desideri iniziare una nuova discussione, controlla prima se nel forum ne esistono altre che trattano lo stesso argomento, così da evitare di iniziare un topic identico. Cerchiamo di ricordarlo.

 

Se invece ti piacerebbe inventare la trama del sequel di Avatar, dai un occhiata a QUESTA DISCUSSIONE... aspettiamo la tua idea! :)

 

ok ok grz tante 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buona giornata a tutti! 😊

E' giunta qualche giorno fa una notizia riguardante la futura realizzazione del sequel di Avatar.

Pare che James Cameron stia pensando di condurre il cast di attori nella foresta pluviale amazzonica, per permettere loro di familiarizzare con l'ambiente e le tribù indigene che vi abitano, allo scopo di trarne ispirazione durante le riprese del film. Questa notizia è stata resa nota dal sito "Deadline Hollywood".

"Avatar e' un film sulla foresta pluviale e sui suoi indigeni. Prima di girare i sequel voglio portarci i miei attori'', ha detto il regista al secondo Forum sullo Sviluppo Sostenibile a Manaus, in Brasile.

La stessa cosa era stata fatta anche prima di girare l'attuale film. Probabilmente Cameron vuole che negli attori rimangano ben presenti nella loro mente le sensazioni che si provano nel vivere in una foresta pluviale.

Ma non sarebbe male pensare anche che nel cast possa esserci anche qualche attore nuovo......

Per il momento non si sa........ quindi non ci resta che aspettare nuove notizie!

Restate connessi al nostro forum per conoscere i prossimi aggiornamenti! 😊

 

Fonte: Ansa del 26 Marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buona giornata a tutti! :)

Come qualcuno avrà già letto nelle pagine di questo forum, è da qualche giorno che è stato annunciato il luogo in cui verranno girati i 2 sequel di Avatar.

Si tratta degli studi della MBS Media Campus di Manhattan Beach (Los Angeles).

Cameron ha affittato un'area di 115 mila metri quadrati, oltre agli uffici di produzione, in un campus di 22 acri.

Questi studi avevano già intrapreso alcune iniziative per ridurre al minimo l'impatto ambientale di questa vastissima struttura.

Ne cito alcune, tra cui: un sistema di riciclaggio e depurazione delle acque; l'utilizzo di vernici e prodotti per la pulizia eco-compatibili; caffetteria e servizi sostenibili artigianali; ed infine una serie di iniziative e mezzi di trasporto interni ecologici, come per esempio biciclette o auto elettriche.

 

A tutte queste iniziative "carbon free", Cameron ha dichiarato di voler installare una grossa postazione di pannelli solari sufficienti a fornire tutta l'energia elettrica indispensabile per la realizzazione dei 2 film!

Ancora una volta James Cameron dimostra il suo forte attaccamento e il rispetto per la natura, e conferma inoltre che (come già annunciato in precedenza) una parte del massiccio incasso di Avatar sarà devoluta in beneficenza.

 

La mia speranza è che con il grande successo dei prossimi film, tutte queste iniziative vengano notate anche dalle altre produzioni, e che le prendano come esempio per tutti i futuri film che verranno realizzati.

Ovviamente tutto questo è rivolto anche e soprattutto fuori dall'ambito cinematografico. :)

 

 

Fonti:

Greenme.it

MBS Media Campus

Link al commento
Condividi su altri siti

Aveva già fatto parlare di sé, si era fatto attendere per oltre, un decennio, era stato il sogno nel cassetto di James Cameron, frutto di una lunga gestazione della sua mente. E alla fine è arrivato, tra gli applausi del pubblico. È Avatar, il colossal in 3D che ha lanciato un messaggio ambientale forte e chiaro sui cambiamenti climatici.

 

 

Forte del successo, il regista sta già lavorando al sequel,Avatar 2, che questa volta, ha portato l'attenzione per l'ambiente da Pandora, il mondo primordiale ed incontaminato, location del precedente film, al set del nuovo.

 

Insieme al suo socio in affari Jon Landau, Cameron ha recentemente annunciato che la MBS Media Campus (in precedenza nota come Manhattan Beach Studios) servirà come ambientazione per le riprese per i prossimi due sequel di Avatar, che usciranno nel 2014 e nel 2015.

 

 

 

L'area noleggiata sarà di 115 mila metri quadrati, oltre agli uffici di produzione in un campus di 22 acri. Tutti rigorosamente green. Un film carbon free, questa la missione di Cameron che intende integrare il già avanzato programma ambientale del campus con l'installazione di un Pannello solare in grado di coprire il fabbisogno energetico necessario a girare e a produrre Avatar 2.

 

Ed ecco le caratteristiche principali dell'MBS: programma di conservazione dell'acqua, vernici e prodotti per la pulizia eco-compatibili, caffetteria e servizi sostenibili artigianali e infine una serie di programmi volti a promuovere il trasporto ecologico dei dipendenti".

 

Vale anche la pena menzionare che, mentre il sequel verrà creato ponendo come punto saldo il rispetto per l'ambiente, vi saranno anche iniziative benefiche. Spiega Cameron: "Una percentuale del massiccio incasso di Avatar sarà devoluta in beneficenza”.

 

Meglio di così? Ancora una curiosità: per girare il nuovo film, Cameron si spingerà non più in cielo, ma giù nelle profondità marine, a 11mila metri. Indovinate dove? Nella Fossa delle Marianne. Per questo ha già affidato ad un’equipe di ingegneri australiani la costruzione di un sommergibile in grado di raggiungere gli abissi.

 

 

Tutto questo articolo è riportaro su Greenme.com se non conoscete tale sito ecco a voi il link Link diretto!😃

 

 

 

Grande Cameron mi stupisce sempre!

 

 

[trad=Che Eywa sia con voi fratelli e sorelle]Eywa ayngahu ma smukan sì smuke[/trad] [trad=Io vi vedo!]Oel ayngengati kameie![/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...