Vai al contenuto

...Albero Casa...


.: Neytiri :.
 Condividi

Messaggi raccomandati

Quindi ti piace la mia firma? Anche io la adoro :) Facciamo cosi: se hai voglia di provare a tradurla... io ti dirò il suo significato :D

 

si anche io adoro mangiare e per quanto mi sforzi ( :D ) non ingrasso... dipende dal metabolismo...

 

ok provo oggi a tradurla, aspettati di tutto hehehe :D ... cavolo mi hai ricordato che devo studiare, non ho più avuto tempo per fare un tubo un questo periodo... voglio imparare il na'viiiiiiiiiiiiiiiiii!!! >.<

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io adoro mangiare e per quanto mi sforzi ( :D ) non ingrasso... dipende dal metabolismo...

 

ok provo oggi a tradurla, aspettati di tutto hehehe :D ... cavolo mi hai ricordato che devo studiare, non ho più avuto tempo per fare un tubo un questo periodo... voglio imparare il na'viiiiiiiiiiiiiiiiii!!! >.<

 

Peccato abiti lontano... altrimenti ti farei lezioni private :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaooooooooo fratelliiiiniiii.... Ritornataaa dopo una settimana ! Ma... vi ricordate di me?? muahahah ...

E' stato fantastico... ho visto tutti posti bellissimi.. antichi ... e mi sono divertita tantissimo .. e anche bruciacchiata un pò http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

 

A parte il fatto che volevo camminare per tutta la crociera con un cartello scritto " Sono italiana" http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/dry.gif mi hanno scambiata per tedesca... per americana.. per francese... tutto tranne italiana http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/dry.gif

Beh.. apparte questo, è stato tutto magnifico http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

 

E mi dispiace per non essermi potuta collegare.. ma c'era sempre qualcosa da fare e diciamo che non sono riuscita! mi dispiace!!

 

Vabbè.. è stato tutto bellissimo!!! :) mi siete mancati >.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornata ma tmsuké, sono contento che ti sia divertita, come facciamo a scordarci di te ?!?! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

 

Buon pomeriggio a tutti fratelli, oggi qui impazza ancora un bel temporale, temperatura quasi autunnale....sembra finita l'estate...bhe speriamo ci regali ancora qualche giorno di caldo per poi buttarci in una delle stagioni che preferisco : l'autunno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornata ma tmsuké, sono contento che ti sia divertita, come facciamo a scordarci di te ?!?! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

 

Buon pomeriggio a tutti fratelli, oggi qui impazza ancora un bel temporale, temperatura quasi autunnale....sembra finita l'estate...bhe speriamo ci regali ancora qualche giorno di caldo per poi buttarci in una delle stagioni che preferisco : l'autunno!

 

Oh .. da me c'è un caldo che non fa respirare!! io sto morendo !! mi chiudo nel frigo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaltxì eylan!

Oggi sono triste... da me è brutto tempo, una mia amica è partita in vacanza per due settimane e non potremo sentirci e poi continuo ad essere torentata dalla voglia di tornare a cavallo, visto che l'altro giorno sono andata è ho galoppato tanto che non mi volevo fermare più. E' una cosa naturale... quando galoppo non mi fermo più...

AtanŽeko, forse tu sai cosa intendo! Tanto martedì ritorno... purtroppo non galoppo perchè vado in passeggiata su una pista asfaltata, in cui ci passa la gente...

Col brutto tempo si può essere riflessivi... in quali ragionevoli o irragionevoli argomenti ci gettiamo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato abiti lontano... altrimenti ti farei lezioni private :)

hihi...maaagari, sarebbe tutto più facile con sta lingua mattacchiona :)

 

 

traduzione: (conta che causa vari problemi non ho a disposizione i manuali Avatar-italia ^^ )

 

( Eywal=Eywa; ting mikyun= dare ascolto; oeru: a me; rutxe=ti prego ) Eywa ti prego ascolta me...

(saw=non trovato; tute=persona; ke=non; tsun=potere; tsive'a=vedere ) me, persona che non può vedere,

(sla=ma; Ngengal=Tu forma onorevole; ting=dare; skxomit= non trovato; ay=suffisso di plurale; foru=non trovato ) ma tu offri (...?...)

 

(Eywal=Eywa; hivawnu=che tu protegga; oeti=me; alunta=perchè; oe=io; nivew=voglia; rivey=viva; nifpom=benessere, pace ) Eywa proteggimi perchè io possa vivere in pace

(irayo=grazie; ma sa'nok=madre mia; fra=ogni ) sempre a te grazie, madre mia

 

mamma mia che vergogna davanti a un professore, non voglio neanche contare quanti errori ho fatto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Benritornati a tutti i vacanzieri :D

 

hihi...maaagari, sarebbe tutto più facile con sta lingua mattacchiona :)

 

 

traduzione: (conta che causa vari problemi non ho a disposizione i manuali Avatar-italia ^^ )

 

( Eywal=Eywa; ting mikyun= dare ascolto; oeru: a me; rutxe=ti prego ) Eywa ti prego ascolta me...

(saw=non trovato; tute=persona; ke=non; tsun=potere; tsive'a=vedere ) me, persona che non può vedere,

(sla=ma; Ngengal=Tu forma onorevole; ting=dare; skxomit= non trovato; ay=suffisso di plurale; foru=non trovato ) ma tu offri (...?...)

 

(Eywal=Eywa; hivawnu=che tu protegga; oeti=me; alunta=perchè; oe=io; nivew=voglia; rivey=viva; nifpom=benessere, pace ) Eywa proteggimi perchè io possa vivere in pace

(irayo=grazie; ma sa'nok=madre mia; fra=ogni ) sempre a te grazie, madre mia

 

mamma mia che vergogna davanti a un professore, non voglio neanche contare quanti errori ho fatto :D

 

Non devi affatto avere vergogna :) La traduzione non va affatto male, anzi! Ma per comprenderla a pieno dovresti iniziare a studiare il manuale perchè ovviamente non conosci (per ora) tutti i casi del Na'vi :D

 

Adesso sono fuori casa, quanto torno questa notte ti scrivo in privato il significato preciso. Non ti preoccupare, è quello che hai tradotto te... solamente in modo più forbito :D

 

Brava Ikrana! :lol: Continua così :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi affatto avere vergogna :) La traduzione non va affatto male, anzi! Ma per comprenderla a pieno dovresti iniziare a studiare il manuale perchè ovviamente non conosci (per ora) tutti i casi del Na'vi :D

 

Adesso sono fuori casa, quanto torno questa notte ti scrivo in privato il significato preciso. Non ti preoccupare, è quello che hai tradotto te... solamente in modo più forbito :D

 

Brava Ikrana! :lol: Continua così :D

 

hihihi grazie :) lo so lo so, devo mettermi a studiare mannaggia >.<

 

buna notteeeee a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti!!!

Sì, lo so, è ancora sera, ma siccome domani non mi posso connettere ad internet, lascio questo messaggio per augurare a tutti voi un buon ferragosto!http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Io mi trovo ancora in viaggio, in Germania. Ogni tanto, con un po' di fortuna, riesco a trovare una buona connessione wi fi, e così vengo a farvi visita nel forum.

Quì dalle mie parti il tempo non è stato dei migliori, infatti a causa di diversi sbalzi di temperatura mi sono pure preso il raffreddore http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/blush.gif

Ho visto le previsioni del tempo per l'Italia e dicono che per domani ci sarà sole quasi ovunque.

Auguro quindi a tutti voi di passare una buona giornata e di divertirvi.

Io dovrei rientrare attorno al 25, ma se trovo ancora punti wi fi liberi, tornerò a farvi visita.

 

Eywa ayngahu

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti!!!

Sì, lo so, è ancora sera, ma siccome domani non mi posso connettere ad internet, lascio questo messaggio per augurare a tutti voi un buon ferragosto!http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Io mi trovo ancora in viaggio, in Germania. Ogni tanto, con un po' di fortuna, riesco a trovare una buona connessione wi fi, e così vengo a farvi visita nel forum.

Quì dalle mie parti il tempo non è stato dei migliori, infatti a causa di diversi sbalzi di temperatura mi sono pure preso il raffreddore http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/blush.gif

Ho visto le previsioni del tempo per l'Italia e dicono che per domani ci sarà sole quasi ovunque.

Auguro quindi a tutti voi di passare una buona giornata e di divertirvi.

Io dovrei rientrare attorno al 25, ma se trovo ancora punti wi fi liberi, tornerò a farvi visita.

 

Eywa ayngahu

 

Non so dove tu abbia visto che in Italia c'è il sole... ti dico solo che vorrei vederlo anche io perchè qui è da giorni che piove :) :) :)

 

Tutto sommato, buon ferragosto anche a te :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai già a nanne? Ma che bravaaa :D

naaaaa, sono andata a guardare un film... :D Derec Zoolander...mai sentito?

 

maaaaddddd quanto lavoro che ho da fare per il forum ^^

 

ho appena lavorato 4 ore per preparare l'intervista, ora si continua con il manuale ^^

caaaaspita...ti dai da fare eh! :)

 

Buon giorno a tutti!!!

Sì, lo so, è ancora sera, ma siccome domani non mi posso connettere ad internet, lascio questo messaggio per augurare a tutti voi un buon ferragosto!http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Io mi trovo ancora in viaggio, in Germania. Ogni tanto, con un po' di fortuna, riesco a trovare una buona connessione wi fi, e così vengo a farvi visita nel forum.

Quì dalle mie parti il tempo non è stato dei migliori, infatti a causa di diversi sbalzi di temperatura mi sono pure preso il raffreddore http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/blush.gif

Ho visto le previsioni del tempo per l'Italia e dicono che per domani ci sarà sole quasi ovunque.

Auguro quindi a tutti voi di passare una buona giornata e di divertirvi.

Io dovrei rientrare attorno al 25, ma se trovo ancora punti wi fi liberi, tornerò a farvi visita.

 

Eywa ayngahu

waaaaww, in germania! :lol: buon ferragorto anche a te!

sob, anche io ho il raffreddore... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giornooooooooo a tutti!!!

 

Stamattina ho fatto una buona azione!! :D

Sono andata a farmi la doccia.. che si trova vicino al giardino di casa mia... e ho notato che nella doccia c'era una lucertolina in fin di vita! povera.... aveva una zampetta rotta... e nell'acqua non riusciva a muoversi...era spaventata a morte.. ed era difficile prenderla... ma alla fine ce l'ho fatta!!! :D che brava che sono stata!! :D l'ho messa nel muretto di casa e quando ho finito la doccia sono andata a vedere se c'era ma lei non c'era... ho sperato che fosse sana e salva!! :)

E pensae che certe persone si divertono a fargli la trappola e ammazzarle!! :(

 

Sono contenta che sono capitata io in quel momento a salvarla!! :)

 

E comunque... buon ferragosto amiciii!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giornooooooooo a tutti!!!

 

Stamattina ho fatto una buona azione!! :D

Sono andata a farmi la doccia.. che si trova vicino al giardino di casa mia... e ho notato che nella doccia c'era una lucertolina in fin di vita! povera.... aveva una zampetta rotta... e nell'acqua non riusciva a muoversi...era spaventata a morte.. ed era difficile prenderla... ma alla fine ce l'ho fatta!!! :D che brava che sono stata!! :D l'ho messa nel muretto di casa e quando ho finito la doccia sono andata a vedere se c'era ma lei non c'era... ho sperato che fosse sana e salva!! :)

E pensae che certe persone si divertono a fargli la trappola e ammazzarle!! :(

 

Sono contenta che sono capitata io in quel momento a salvarla!! :)

 

E comunque... buon ferragosto amiciii!! :)

 

 

Buon giorno,

quello che ti è successo mi fai pensare al libro "mowgli il libro della giungla" ed ad passaggio in questo libro (ed anche nel film ma non nel cartone animato) in cui mowgli chiede all'ottuso inglese in divisa (che poi lo intralcia) se dopo aver ucciso la preda la mangia e di conseguenza ne disapprova l'atteggiamento della caccia dell'inglese, non finalizzata alla sopravvenienz.

Un pò la filosofia na'vi in cui la caccia è finalizzata a nutrire il popolo e non per il solo gusto di uccidere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,

quello che ti è successo mi fai pensare al libro "mowgli il libro della giungla" ed ad passaggio in questo libro (ed anche nel film ma non nel cartone animato) in cui mowgli chiede all'ottuso inglese in divisa (che poi lo intralcia) se dopo aver ucciso la preda la mangia e di conseguenza ne disapprova l'atteggiamento della caccia dell'inglese, non finalizzata alla sopravvenienz.

Un pò la filosofia na'vi in cui la caccia è finalizzata a nutrire il popolo e non per il solo gusto di uccidere....

 

uuuuh... :) lo guardavo questo film... ma quando avevo 10 anni.. :)

 

Io sarò sempre per la protezione degli animali.. anche i più viscidi.. tranne che con gli insetti... :D però anche se ho la fobia non gli ucciderei mai...

 

Sei d'accordo con me fratello??? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

uuuuh... :) lo guardavo questo film... ma quando avevo 10 anni.. :)

 

Io sarò sempre per la protezione degli animali.. anche i più viscidi.. tranne che con gli insetti... :D però anche se ho la fobia non gli ucciderei mai...

 

Sei d'accordo con me fratello??? :)

 

Buon pomeriggio,

 

Voglio essere chiaro e definire cosa intendo io per protezione animali: non vanno nè maltrattati nè fatti soffrire ma vanno comunque trattati come animali e non esseri umani.

Mi spiego con un esempio: un cane di taglia grande (per esempio un uski) che vive in un piccolo appartamento è per me un pò una tortura: sono gli umani che vivono negli appartamenti anche piccoli ma i cani, mi pare, hanno bisogno di spazio e di movimento (tanto) per vivere bene.

Così per gli animali selvatici che hanno bisogno del loro ambiente e anche dei loro predatori.

Essendo predatori è anche nostra responsabilità (in quanto senzienti) non cacciare più di quanto ci possa servire (basta leggere sul tipo di allevamento delle renne in lapponia.....)

E quindi non sono contrario all'allevamento e successiva macellazione degli ovini, suini, ecc. a patto che questo avvenga nel rigore sanitario, senza far soffrire inutilmente l'animale e senza dover allevare più di quanto ci serva.

 

Quindi ritornando al post, disapprovo chi ha catturato e torturato la lucertola non essendo stata utilizzata per nutrire alcuno (umano o animale) e, anche se può sembrare insignificante, forse anche togliendo un piccolo equilibrio (le lucertole sono insettivori...).

 

Spero di essere stato chiaro ed accoglierò come spunto di riflessione il tuo pensiero anche se in contrasto con il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio,

 

Voglio essere chiaro e definire cosa intendo io per protezione animali: non vanno nè maltrattati nè fatti soffrire ma vanno comunque trattati come animali e non esseri umani.

Mi spiego con un esempio: un cane di taglia grande (per esempio un uski) che vive in un piccolo appartamento è per me un pò una tortura: sono gli umani che vivono negli appartamenti anche piccoli ma i cani, mi pare, hanno bisogno di spazio e di movimento (tanto) per vivere bene.

Così per gli animali selvatici che hanno bisogno del loro ambiente e anche dei loro predatori.

Essendo predatori è anche nostra responsabilità (in quanto senzienti) non cacciare più di quanto ci possa servire (basta leggere sul tipo di allevamento delle renne in lapponia.....)

E quindi non sono contrario all'allevamento e successiva macellazione degli ovini, suini, ecc. a patto che questo avvenga nel rigore sanitario, senza far soffrire inutilmente l'animale e senza dover allevare più di quanto ci serva.

 

Quindi ritornando al post, disapprovo chi ha catturato e torturato la lucertola non essendo stata utilizzata per nutrire alcuno (umano o animale) e, anche se può sembrare insignificante, forse anche togliendo un piccolo equilibrio (le lucertole sono insettivori...).

 

Spero di essere stato chiaro ed accoglierò come spunto di riflessione il tuo pensiero anche se in contrasto con il mio.

 

No pidav.. io non credo che la pensiamo tanto diversamente... perchè io sono d'accordissimo con te... sono d'accordo che gli animali , qualunque, ha bisogno della proprio libertà!

E sono d'accordo anche che un cane grande non deve stare dentro un appartamente... perchè giustamento ne soffre... protezione anche nel senso che non voglio che vengono maltrattati...

come ho visto in video, dei panda chiusi in delle specie di "prigioni"... io sono contraria... quindi credo che non la pensiamo tanto diversamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri, anche se ha fatto davvero brutto, sono riuscito ad andare comunque in montagna.

La manifestazione podistica non competitiva ormai era terminata ma il percorso era ben segnato e mi sono fatto i miei 6 km in mezzo al bosco (sempre in montagna).

Il problema, che poi non è stato tale, è sorto quando ho visto un cartello con un disegno esplicito in cui c'era l'invito a fare attenzione ad eventuali cinghiali.

Ora il percorso l'ho fatto con una certa tensione e quei 4 km di bosco fitto con il cielo coperto e le nuvole fra gli alberi (un paesaggio da film che difinirei "noir") non finivano mai fra i vari sali e scendi.

Ed è li che ho desiderato avere veramente un'arma (magari da fuoco) in quanto mi è già capitato di incrociare dei cinghiali (c'erano anche dei piccoli) e per mia fortuna hanno proseguito per un'altra strada ma l'animale poteva pesa sui 40 kg e vi assicuro che mi hanno impressionato.

Ma poi ripensandoci di solito gli animali selvatici tendono ad evitare gli uomini e soprattutto le zone affollate (se non sono "attirati" in qualche modo...) quindi se voglio contrastare la mia paura degli animali selvatici (e poi sono io nel loro territorio ed il mio motivo non è la caccia ma la passeggiata) è con il numero di persone che "combatto" questa paura e non con le armi.

Questo pensiero ed altri che mi aiutano ogni giorno a cercare di trovare un punto di equilibrio in tutto quello che faccio (o almeno ci provo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...