Vai al contenuto

Il futuro di AVATAR - sequel


Mr Spunge
 Condividi

  

72 utenti hanno votato

  1. 1. Cameron ha detto che farà due seguiti di AVATAR, cosa ne pensate?

    • che figata, non vedo l'ora. Mi fido di lui!!!!!
    • ho paura che lo rovinerà!
    • mi astengo!


Messaggi raccomandati

tutto questo resta "sul filodel rasoio" perchè sta tutto nelle mani o meglio nella testa di Cameron che solo lui può decidere come fare il film, per il fatto del colonnello in un corpo Avatar devo sinceramente dire che l'idea mi ispira al quanto e credo che sia una delle più probabili per un sequel così farà lui la parte del cattivo nel prossimo film eheh
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto questo resta "sul filodel rasoio" perchè sta tutto nelle mani o meglio nella testa di Cameron che solo lui può decidere come fare il film, per il fatto del colonnello in un corpo Avatar devo sinceramente dire che l'idea mi ispira al quanto e credo che sia una delle più probabili per un sequel così farà lui la parte del cattivo nel prossimo film eheh

in realtà a me l'idea piace poco, dopo diventa tutto troppo scontato... preferirei qualcos altro... beh, per ora si sa solo che il seguito inizierà quasi subito la fine del primo (linea temporale), quindi boh, staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non proprio tutti i film nati per essere singoli hanno avuto fatto poi schifo con i sequel, per farti un esempio il secondo episodio ed il 3 di pirati dei caraibi addirittura è tra i primi 10 per totale incassi nella storia dl cinema e sono dvvero bellissimi...

 

 

 

come fai a dire che sono bellissimi? solo il primo è decente. ora stanno facendo anche il 4.

secondo me, tralasciando il signore degli anelli, tutte le trilogie sono brutte

: vedi matrix

Link al commento
Condividi su altri siti

come fai a dire che sono bellissimi? solo il primo è decente. ora stanno facendo anche il 4.

secondo me, tralasciando il signore degli anelli, tutte le trilogie sono brutte

: vedi matrix

vabbè, tralasciando i gusti personali, io li ho adorati per la storia intrigante e mai scontata, per i personaggi bellissimi con grandi personalità, per le emozioni di quei viaggi i mare, per i gran bei effetti speciali e poi, per tutta una questione tecnica che sta dietro al film.

poi, sempre a mio modesto parere, un film è bello quando per tutta la durata ti emoziona e ti fa estraniare dalla realtà facendoti vivere quasi in prima persona la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero non facciano nessun sequel. Sono pochissimi i sequel ben riusciti dopo aver fatto successone col primo. Non rovianiamo un capolavoro... :P

 

 

Sono della stessa identica opinione, da quando ho saputo la cosa, mi si è gelato il sangue.

La cosa che mi preoccupa maggiormente è che credo che Cameron abbia solo una vaga idea di come proseguire. Avatar non è nato come trilogia, la storia non è pensata per essere stiracchiata troppo. Infatti, si conclude senza lasciare troppi spiragli aperti.

 

Un sequel come lo fai?

ri-torna l'RDA, ri-combattono e ri-vincono i Na'vi? Magari ri-prendendo toruk...

Oppure vedremo il "dramma" della crisi di coppia Jake-Neytiri, stile Shreck 2 o stile Transformes 2, che poi alla fine del film si conclude con la scontata ri-appacificazione tra i due...

 

Immaginatevi, è come se avesse fatto Titanic 2 :P

 

Boh, non la vedo bene, ma naturalmente spero di potermi ricredere. Diciamo che mi affido a Cameron

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono d'accordo con Luce, cmq parlando delle scene che dovrebbero collegarsi col sequel, vorrei capire cosa sono quelle strutture concentriche attorno all'albero delle anime, sembrano come una struttura diroccata e antica. poi ci sono le foto della dottoressa nella sua scuola, un sequel potrebbe narrare il periodo prima del film quando è morta la sorella di neytiri o addirittura narrare il "l'età del dolore dei clan" di cui parla neytiri a jake
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono della stessa identica opinione, da quando ho saputo la cosa, mi si è gelato il sangue.

La cosa che mi preoccupa maggiormente è che credo che Cameron abbia solo una vaga idea di come proseguire. Avatar non è nato come trilogia, la storia non è pensata per essere stiracchiata troppo. Infatti, si conclude senza lasciare troppi spiragli aperti.

 

Un sequel come lo fai?

ri-torna l'RDA, ri-combattono e ri-vincono i Na'vi? Magari ri-prendendo toruk...

Oppure vedremo il "dramma" della crisi di coppia Jake-Neytiri, stile Shreck 2 o stile Transformes 2, che poi alla fine del film si conclude con la scontata ri-appacificazione tra i due...

 

Immaginatevi, è come se avesse fatto Titanic 2 :D

 

Boh, non la vedo bene, ma naturalmente spero di potermi ricredere. Diciamo che mi affido a Cameron

 

Quotone...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono rumor riguardo al fatto che probabilmente il sequel non sarà ambientato su pandora... allora io mi chiedo che avatar è senza pandora?

 

L'avevo sentita anche io...

sinceramente non so che pensare: da un lato mi dispiacerebbe non avere più a che fare con i na'vi, dall'altro lato credo sia l'unico modo che abbia Cameron per non rovinare "avatar 1".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto l'articolo che ho recensito e riassunto (si fa per dire) qui Project 880 L'avatar che non conosceremo mai

ho cercato di capire come potrebbe essere un futuro avatar 2 (e 3 forse).

prima di tutto escludo che si svolga in un posto che non sia Pandora (smetterebbe di essere Avatar) e soprattutto credo, a mio giudizio, che non si tratterà di un prequel perchè è troppo presto per pensare ad una cosa del genere. basta considerare che la maggior parte dei prequel di fim famosi sono arrivato o dopo tantissimi anni dall'uscita del film principale o dopo numerosi sequel (batman, 007, guerre stellari etc etc).

Dai dati che ho scoperto, immagino (e mi auguro che sia così) che il futuro sequel sarà un unica storia ma suddivisa in 2 spezzoni perchè molto lungo da inserire in unico film.

da quello che ha fatto trapelare Cameron, il sequel dovrebbe inziare con una tempistica contemporanea agli eventi conclusivi del primo film.

ipotizzo che la RDA sia troppo interessata a questo minerale preziosissimo sia per gli affari che ne derivano che per l'importanza per l'umanità terrestre, quindi cercherà di tornare su pandora e conquistare il suo tesoro. fin quà sempre un pò scontata, ma se si inseriscono tanti dettagli, eventi, personaggi che sono presenti nella prima stesura di Project 880, probabilmente potrebbe diventare molto interessate. ci sono luoghi e animali che ancora non conosciamo dal film, informazioni su pandora e sulla terra che non sono state date esaustivamente. tsu'tey alla fine ipotizziamo che sia morto, ma non lo abbiamo visto realmente, quindi potrebbe riapparire, eowa non ha ancora mostrato tutto quello che doveva mostrare, ci sono altri clan, leggende, etc etc etc

diciamo che di materiale ce n'è davvero tanto per creare un'altra storia degna di poter essere paragonata al primo Avatar, poi, se cameron farà come ha fatto con il primo, cioè, circondarsi delle persone migliori in ogni campo, soprattutto sceneggiatori, e se lui stesso riesce a mantenere una certa freddezza dopo il successone del primo film, e non va troppo di fretto si potrebbe dire che la trilogia ci starebbe anche bene come idea.

in fin dei conti, dopo il successo del primo, per garantirne un pò anche agli altri due la cosa fondamentale è lavorare su una trama convincente, poco, se nno per niente, scontata, più complessa che faccia rimanere lo spettatore sulle spine fino alla fine. aggiungici poi anche effetti speciale sempre più stupefacenti (l'ipotesi di progettarlo anche per una versione 4d), che hanno stupefatto la gente, credo si potrebbe sperare in un nuovo successo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle motivazioni per cui un eventuale sequel dovrebbe essere ambientato su Pandora potrebbe essere che visto che la produzione ha già creato un mondo (stupendo!), con flora e fauna - tutti ben articolati, completi di movimenti, suoni emessi, calcolando anche ogni minima loro componente (muscolatura, modo di respirare, sistema scheletrico ecc.)- dovrebbe solo aggiungere qualcosa in più invece di rifare qualcosa completamente da capo o comunque prendendo come riferimento Pandora , ma in quest'ultimo modo diventerebbe un Pandora2... Io spero che se mai facciano un sequel, un prequel, o anche un cortometraggio (non si sa mai >.<), Cameron tenga conto delle tematiche e rimanga sullo stesso filo d Avatar. Io onestamente non vedo molto un continuo. Il film così è perfetto!
Link al commento
Condividi su altri siti

io so solo che vorrei tanto vedere un seguito... ma ho anche una brutta idea che possa essere troppo scontato...

diciamo che però vedrei illogico cambiare completamente scenario, quindi ritengo più plausibile che rimanga ambientato lì...

comunque, secondo me, ci sono parecchie cosine che potrebbero dar luogo a un seguito decente... ci sono parecchi punti in sospeso... l'unica cosa è che servono solo da collegamento... poi starà a Cameron fare di nuovo la "magia"

 

però sapete che forte se ci fosse un qualche tipo di attrezzatura che ci potesse far vivere una sorta di vita virtuale su pandora?...

Link al commento
Condividi su altri siti

io so solo che vorrei tanto vedere un seguito... ma ho anche una brutta idea che possa essere troppo scontato...

diciamo che però vedrei illogico cambiare completamente scenario, quindi ritengo più plausibile che rimanga ambientato lì...

comunque, secondo me, ci sono parecchie cosine che potrebbero dar luogo a un seguito decente... ci sono parecchi punti in sospeso... l'unica cosa è che servono solo da collegamento... poi starà a Cameron fare di nuovo la "magia"

 

però sapete che forte se ci fosse un qualche tipo di attrezzatura che ci potesse far vivere una sorta di vita virtuale su pandora?...

 

Cioè il 4D?

Link al commento
Condividi su altri siti

non proprio... qualche cosa di più... "intimo"... nel senso che coinvolga non solo udito, e vista... ma magari anche tatto, olfatto...

 

ovviamente per ora è solo una fantasia... per arrivare ad un simile grado di coinvolgimento, dovremmo agire a livello di collegamenti neurali diretti con il nostro cervello...

ma a quel punto sarebbe un vero e proprio Tsahaylu... per oggi è solo fantascenza...

 

ahhh!... come invidio i miei discendenti... potranno godersi quello che oggi io posso solo sognare... pandora incluso... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

non proprio... qualche cosa di più... "intimo"... nel senso che coinvolga non solo udito, e vista... ma magari anche tatto, olfatto...

 

ovviamente per ora è solo una fantasia... per arrivare ad un simile grado di coinvolgimento, dovremmo agire a livello di collegamenti neurali diretti con il nostro cervello...

ma a quel punto sarebbe un vero e proprio Tsahaylu... per oggi è solo fantascenza...

 

ahhh!... come invidio i miei discendenti... potranno godersi quello che oggi io posso solo sognare.

mi sembra di aver letto da qualke parte ke una cosa simile al Link di Avatar esiste...viene usata in alcuni studi per ragazzi affetti dalla sindrome di down....cerchero di informarmi :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... non esageriamo...

far muovere un arto meccanico, è possibile grazie all'interpretazione dei segnali elettrici provenienti dal cervello, dove una macchina "intuisce" a cosa corrispondono...

da qui a interagire con il cervello o con i nostri pensieri in modo diretto... beh... parliamo di nanotecologie, elaboratori a reti neurali e trasposizione di coscienza ( intesa nel suo significato originale di "sintonia dei tre centri intellettivo, motore-istintivo e emozionale )... non è così semplice.

sono teorie e studi "di frontiera", e non credo che - a meno di un interesse militare nel progetto - riusciremo a vedere risultati apprezzabili in breve tempo.

 

quindi - temo - che se mai ci arriveremo, noi non saremo qui a godercelo... Sigh!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, mi spiace dovervi deludere ma quello di cui si discute è estremamente lontano, dall'essere realizzato.

il sistema nervoso è molto ma molto più complesso di quello che può sembrare e ancora oggi c'è tutto un mondo dietro da scoprire. come ha detto nìftùe rey per ora si è in grado di far muovere magari una mano artificiale ma niente di che. già solo per far muovere questa mano c'è bisogno di un tempo spaventoso. il computer che elabora i segnali elettrici del cervello non sono deve imparare ad interpretarli in funzione dell'azione che vogliamo far fare all'arto artificiale ma deve essere in grado poi anche di distinguerli dagli altri segnali nervosi. il processo di apprendimento è lunghissimo ed ancora in fase embrionale. riuscire a controllare un intero corpo artificile (robotico) sarebbe, per ora, un impresa spaventosa. 50 anni non lo so, perchè tutto dipende dal tipo di ricerca e dalle necessità del momento. ha ragione quando dice che se fosse interessato l'esercito (quello americano ovviamente) si potrebbe sperare in un più rapido sviluppo di questa ricerca, ma si parlerebbe sempre di non meno di 20 o 30 anni. poi, ovviamente mi piacerebbe essere smentito sui tempi di sviluppo.

il processo inverso, invece è ancora più lontano perchè fin ora non c'è un motivo valido per poter anche solo iniziare a pensare di fare qualche ricerca. pensateci bene, un arto artificiale comandato con la mente sarebbe comodo per le persone con handicap, per un soldato che deve muovere dei macchinari a distanza con la propria mente, è per assurdo per un esoscheletro all'avatar. il contrario per ora avrebbe solo interessi ludici. se vi interessa, nel mondo ci sono 4 o 5 cinema speciali attrezzati per il 4D, ma non quelle cagate che si vedono nei lunapark o altro. cinema progettati appositamente per ricreare in temo reale effetti tattili e olfattivi in grado di trasportarci ancora di più all'interno del film, come hanno fatto i coreani che hanno creato l'unica sala al mondo capace di avere oltre al 3d, anche effetti olfattivi (odore dellaforesta, umidità, esplosivo etc etc), spruzzi d'acqua coordinati con le scnene del film, sediolino mobili che si muovono indeterminate scene, ed altri congegni che aumentano le sensazioni tattili e visive (effetti luce, laser e qualtaltro) durante la visione del film...

in questo ambito mi aspetto davvero che in pochi anni si facciano balzi da gigante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...