Vai al contenuto

Avatar - Extended Collector's Edition


TiReAtXoN
 Condividi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Anche io ho visto da poco il terzo BR, quando ho visto le statuine ho pensato la stessa cosa, ma avere visto quanto sono belle ?!? Io vorrei una di quelle, immaginate se si potessero acquistare anche quelle !!! Farei carte false fratelli...

 

 

Altra cosa, avete visto la parte sulla progettazione degli Ikran ?

No dico, hanno impiegato due anni per realizzare il modello finale, questo la dice lunga sul lavoro di Cameron, una cosa incredibile...sempre più incredibile, Cameron é un vero maniaco del suo lavoro e i risultati sono sotto gli occhi di tutto il mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, vedendo sul sito di Mediaworld ho visto che in vendita sono rimasti Avatar Extended Collector´s Edition - BluRay e Avatar Extended Collector´s Edition. La prima costa intorno ai 25 euro mentre la seconda 16. Vorrei capire cosa cambiano le due versioni? I contenuti sono sempre gli stessi? Ovvero con i 16 minuti in più e i 45 minuti di scene tagliate? Perchè dalla descrizione che c'è sul sito a quanto pare cambia solo il blu ray o dvd, mentre i contenuti rimangono invariabili. Sarà così? Help!😖
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, vedendo sul sito di Mediaworld ho visto che in vendita sono rimasti Avatar Extended Collector´s Edition - BluRay e Avatar Extended Collector´s Edition. La prima costa intorno ai 25 euro mentre la seconda 16. Vorrei capire cosa cambiano le due versioni? I contenuti sono sempre gli stessi? Ovvero con i 16 minuti in più e i 45 minuti di scene tagliate? Perchè dalla descrizione che c'è sul sito a quanto pare cambia solo il blu ray o dvd, mentre i contenuti rimangono invariabili. Sarà così? Help!😖

La versione da 25€ è quella con i 3 dischi blu ray, mentre la versione da 16€ è quella con i 3 dischi DVD.

Anche se può sembrare strano, pur essendo sempre 3 dischi in entrambe le edizioni, i contenuti non sono uguali.

Per la versione blu ray, il film è stato inciso su un unico disco (disco n.1) includendo le 3 versioni: Standard, americana (con 8 minuti aggiuntivi) ed extended (con 16 minuti aggiuntivi).

Per la versione DVD è disponibile lo stesso il film nelle 3 versioni, ma è inciso su 2 dischi (per problemi di spazio). Quindi il disco n.1 contiene la prima parte, ed il disco 2 la seconda parte.

 

Il discorso varia quindi anche per i contenuti speciali.

Nel disco blu ray n.2 troviamo:

Il documentario dietro le quinte "Filmando Avatar";

Oltre 45 minuti di scene tagliate inedite;

Il documentario "Un messaggio da Pandora";

I materiali di lavorazione.

 

Questi contenuti speciali sono contenuti sul disco DVD n.3, che va quindi a chiudere l'elenco dei contenuti del set di dischi.

 

Nella versione blu ray c'è anche il disco n.3 che contiene dei contenuti aggiuntivi, che non sono presenti nella versione DVD:

La realizzazione delle scene (livello capture, template e finale, con possibilità di visionarle in modalità "picture in picture");

Filmati di lavorazione;

Gli archivi di Avatar: la sceneggiatura, le canzoni, l'arte e tanto altro.

 

Di quest'ultimo disco mi è piaciuta molto la visualizzazione delle scene realizzate in computergrafica, con la possibilità di confrontare quello che abbiamo visto con quello che gli attori hanno recitato dal vivo con il "Performance capture", per un totale di circa 1 ora di film.

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione da 25€ è quella con i 3 dischi blu ray, mentre la versione da 16€ è quella con i 3 dischi DVD.

Anche se può sembrare strano, pur essendo sempre 3 dischi in entrambe le edizioni, i contenuti non sono uguali.

Per la versione blu ray, il film è stato inciso su un unico disco (disco n.1) includendo le 3 versioni: Standard, americana (con 8 minuti aggiuntivi) ed extended (con 16 minuti aggiuntivi).

Per la versione DVD è disponibile lo stesso il film nelle 3 versioni, ma è inciso su 2 dischi (per problemi di spazio). Quindi il disco n.1 contiene la prima parte, ed il disco 2 la seconda parte.

 

Il discorso varia quindi anche per i contenuti speciali.

Nel disco blu ray n.2 troviamo:

Il documentario dietro le quinte "Filmando Avatar";

Oltre 45 minuti di scene tagliate inedite;

Il documentario "Un messaggio da Pandora";

I materiali di lavorazione.

 

Questi contenuti speciali sono contenuti sul disco DVD n.3, che va quindi a chiudere l'elenco dei contenuti del set di dischi.

 

Nella versione blu ray c'è anche il disco n.3 che contiene dei contenuti aggiuntivi, che non sono presenti nella versione DVD:

La realizzazione delle scene (livello capture, template e finale, con possibilità di visionarle in modalità "picture in picture");

Filmati di lavorazione;

Gli archivi di Avatar: la sceneggiatura, le canzoni, l'arte e tanto altro.

 

Di quest'ultimo disco mi è piaciuta molto la visualizzazione delle scene realizzate in computergrafica, con la possibilità di confrontare quello che abbiamo visto con quello che gli attori hanno recitato dal vivo con il "Performance capture", per un totale di circa 1 ora di film.

 

Grazie mille delle informazioni! Impeccabile. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho visto da poco il terzo BR, quando ho visto le statuine ho pensato la stessa cosa, ma avere visto quanto sono belle ?!? Io vorrei una di quelle, immaginate se si potessero acquistare anche quelle !!! Farei carte false fratelli...

 

 

Altra cosa, avete visto la parte sulla progettazione degli Ikran ?

No dico, hanno impiegato due anni per realizzare il modello finale, questo la dice lunga sul lavoro di Cameron, una cosa incredibile...sempre più incredibile, Cameron é un vero maniaco del suo lavoro e i risultati sono sotto gli occhi di tutto il mondo...

Sì ho visto! 😃

Hanno impiegato 2 anni per disegnare un ikran digitalmente e per consegnarlo poi alla Weta che lo ha caricato nei computer per creare gli effetti speciali.

Il modello dell'ikran aveva una risoluzione di..... 190 Megapixel!!! 😳

 

____________________________________________________

 

P.S. Corretto errore di battitura: invece di 190 Megabyte, era 190 Megapixel.

 

 

Modificato da jake toruk
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle spiegazioni Jake Toruk.. apprezziamo molto la tua collaborazione :)

Prego!

Non c'è di che! 😃

 

_________________________________

 

Aggiornamento:

Oggi ho finito di visionare completamente tutti i 3 dischi della superfan edition. 😊

E' qualcosa di veramente colossale vedere tutto quello che c'è dietro alla creazione del film, e in questi dischi ci sono ore ed ore di documentari che spiegano minuziosamente tutte le fasi.

E dopo essermi visto tutte le cineprese e gli attori che indossano le tute del performance capture, mi sono anche rivisto il film (tanto per cambiare) con in mente le fasi di lavorazione.

Beh....... dopo 5 minuti mi sono ritrovato immerso nuovamente in Pandora dimenticandomi tutto quello che c'è dietro! 😝

E' troppo coinvolgente e troppo realistico per non essere vero (ma è dentro la nostra testa che lo diventa 😊).

Modificato da jake toruk
Link al commento
Condividi su altri siti

Prego!

Non c'è di che! 😃

 

_________________________________

 

Aggiornamento:

Oggi ho finito di visionare completamente tutti i 3 dischi della superfan edition. 😊

E' qualcosa di veramente colossale vedere tutto quello che c'è dietro alla creazione del film, e in questi dischi ci sono ore ed ore di documentari che spiegano minuziosamente tutte le fasi.

E dopo essermi visto tutte le cineprese e gli attori che indossano le tute del performance capture, mi sono anche rivisto il film (tanto per cambiare) con in mente le fasi di lavorazione.

Beh....... dopo 5 minuti mi sono ritrovato immerso nuovamente in Pandora dimenticandomi tutto quello che c'è dietro! 😝

E' troppo coinvolgente e troppo realistico per non essere vero (ma è dentro la nostra testa che lo diventa 😊).

 

Si, la mia grande paura era di rivedere il film dopo aver visto la "performance capture" e non trovare più quella magia che invece invadeva la mia mente ad ogni visione...

Invece appena inizia il film, dimentichi tutto di come è stato fatto e ti ributti dentro la foresta a correre lontano dal thanator che vuole farti la pelle !! :)

 

Questo film è un capolavoro, in tutto ragazzi, è stato curato ogni minimo particolare di ogni oggetto, animale, persona e ambiente...

 

Fenomenale !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

più mi inoltro nella visione e più me ne innamoro, vedere come sia stato faticoso anche per gli attori che in prima persona hanno messo tutti se stessi, che le espressioni e i movimenti son tutti reali, mi da ancora più emozione

 

peccato solo per gli innumerevoli errori più o meno grossolani con il Na'vi nei vari titoli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

@-jack- :per favore non aprire topic nuovi se ce ne sono altri che trattano della stesso argomento. Ogni cosa riguardo l' EXTENDED EDITION si trova in questa discussione dal nome appunto AVATAR EXTENDED COLLECTORS EDITION.

 

Cerchiamo di ricordarcelo però eh, perchè non è la prima volta che succede e così facendo si fa solo confusione.

Sono sicura che la prossima volta starai piu attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga qualcuno sa dove posso trovare il dvd dell'estensione del film?? lo trovato solo in blu rayl ma nn ce lo grz a chi mi risponde😊

Bella domanda.... 🫤

In teoria, dove hai trovato la versione Extended in blu ray, dovresti anche trovare la versione in DVD.

Probabilmente l'avevano esaurita e magari ne arriveranno altre copie nei prossimi giorni. Ma per essere sicuro dovresti chiedere a qualche commesso.

Si parla comunque di negozi come Mediaworld, Saturn, Euronics, Unieuro, ecc.....

Di solito è più facile trovarla lì.

In alternativa, puoi informarti in qualche videoteca (non quelle automatiche), dove in alcuni casi vendono anche le copie nuove (non destinate a noleggio). 😊

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda.... 🫤

In teoria, dove hai trovato la versione Extended in blu ray, dovresti anche trovare la versione in DVD.

Probabilmente l'avevano esaurita e magari ne arriveranno altre copie nei prossimi giorni. Ma per essere sicuro dovresti chiedere a qualche commesso.

Si parla comunque di negozi come Mediaworld, Saturn, Euronics, Unieuro, ecc.....

Di solito è più facile trovarla lì.

In alternativa, puoi informarti in qualche videoteca (non quelle automatiche), dove in alcuni casi vendono anche le copie nuove (non destinate a noleggio). 😊

 

 

 

 

io l'avevo visto a civita castellana nel game stop in blu rayl poi sempre a civita all'euronics nn c'era per niente😢

 

 

 

@-jack- :per favore non aprire topic nuovi se ce ne sono altri che trattano della stesso argomento. Ogni cosa riguardo l' EXTENDED EDITION si trova in questa discussione dal nome appunto AVATAR EXTENDED COLLECTORS EDITION.

 

Cerchiamo di ricordarcelo però eh, perchè non è la prima volta che succede e così facendo si fa solo confusione.

Sono sicura che la prossima volta starai piu attento.

 

ok scusa tanto farò più attenzione☺️

Modificato da .: Neytiri :.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...