Vai al contenuto

L'angolo dei golosi


Txura'tawtute
 Condividi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Noi due dobbiamo mangiare insieme.....😃

 

 

facciamo una mega grigliatona a casa mia?

Txura'tawtute prima di renderti conto devi assaggiare il frico... ti darà la misura dello stomaco di pidav 😂

 

 

Buon pomeriggio,

 

ma vuoi che Txura'tawtute non abbia ancora assaggiato il frico (non quello con le patate ma solo formaggio e non quello croccante (che ha poca parte grassa) ma quello con tutto l'unto...) considerando che ha mangiato salsiccia e polenta in cima al Monviso a 2640 mt (se non erro) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio,

 

ma vuoi che Txura'tawtute non abbia ancora assaggiato il frico (non quello con le patate ma solo formaggio e non quello croccante (che ha poca parte grassa) ma quello con tutto l'unto...) considerando che ha mangiato salsiccia e polenta in cima al Monviso a 2640 mt (se non erro) ....

 

 

Nemmeno io so cosa sia il Frico O.O"

 

caro pidav, tu che sei "cimutone" dai per scontata una cosa troppo particolare... anche al limite del veneto faticano a conoscerlo... Txura'tawtute è piemontese!

cmq il frigo è un piatto tipico friulano... è non è light! 😃http://it.wikipedia.org/wiki/Frico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

caro pidav, tu che sei "cimutone" dai per scontata una cosa troppo particolare... anche al limite del veneto faticano a conoscerlo... Txura'tawtute è piemontese!

cmq il frigo è un piatto tipico friulano... è non è light! 😃http://it.wikipedia.org/wiki/Frico

 

 

In effetti non conosco il frico...e come appassionato gastronomico ho il dovere di assaggiarlo...allora ditemi dove e quando! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

caro pidav, tu che sei "cimutone" dai per scontata una cosa troppo particolare... anche al limite del veneto faticano a conoscerlo... Txura'tawtute è piemontese!

cmq il frigo è un piatto tipico friulano... è non è light! 😃http://it.wikipedia.org/wiki/Frico

 

Ah, bene..... è a base di formaggio.......Adoro il formaggio!!!😃

Bisognerà che venga a fare un giro in Friuli per assaggiarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuuuuuuuuu.... carne di cavallo ve la mangiate pure????? io non la mangerei manco se fosse l'unico cibo al mondo... :D ahahah anche se è buonissima...tutti mi dicono che è buonissima... ma non l'assegerei manco morta!!

E il motivo è troppo stupido ahahah xD

 

 

ora ce lo devi dire! 😴

 

Ah, bene..... è a base di formaggio.......Adoro il formaggio!!!😃

Bisognerà che venga a fare un giro in Friuli per assaggiarlo!

 

sei il benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, bene..... è a base di formaggio.......Adoro il formaggio!!!😃

Bisognerà che venga a fare un giro in Friuli per assaggiarlo!

 

Buon giorno,

 

se passi per il Friuli, per quanto piccolo, abbiamo realtà locali molto differenti e comunque tutte apprezzabili. Personalmente preferisco la Carnia [Eventi in Carnia] per i suoi luoghi e montagne oltre al fatto che ogni paese ha la sua storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio,

 

seconda domenica con grigliata .... la scorsa domenica ho mangiato tagliata di "bisonte" alla griglia ... buona anche se a qualcuno non piaceva ma io l'ho trovata ottima; questa domenica iniziato con formaggio, salame, frittata, costa, salsiccia, coscie pollo, pancetta, wurstel con pancella, patatine fritte, polenta, frico, crostata, torta, strudel, caffè ... era tutto buonissimo ed ho assaggiato tutto (ho mangiato fino a stare male).

La sera sono andato leggero (minestra con saccottini al prosciutto).

Quello che mi è mancato domenica è stata la verdura ... una bella insalatona ci sarebbe stata.

 

 

Noi due dobbiamo mangiare insieme.....😃

 

 

In effetti non conosco il frico...e come appassionato gastronomico ho il dovere di assaggiarlo...allora ditemi dove e quando! 😊

 

 

 

buon pomeriggio,

 

devo comunque fare una precisazione: io ho solo partecipato ad una grigliata (organizzata dalla società schermistica di mia figlia) ed ho portato la fame (me la cavo fra i fornelli a casa ma la griglia è una vocazione e ahimè io penso di non essere portato) ... però si può invitare chiunque basta aggiungere il n° dei partecipanti per tempo .. e se interessa alla prossima grigliata io avviso e chi vuole venire basta che mi contatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon pomeriggio,

 

devo comunque fare una precisazione: io ho solo partecipato ad una grigliata (organizzata dalla società schermistica di mia figlia) ed ho portato la fame (me la cavo fra i fornelli a casa ma la griglia è una vocazione e ahimè io penso di non essere portato) ... però si può invitare chiunque basta aggiungere il n° dei partecipanti per tempo .. e se interessa alla prossima grigliata io avviso e chi vuole venire basta che mi contatti.

 

io invece, per fortuna, ho la griglia in giardino e mi sto facendo le ossa, quest'anno è l'anno del pesce... e ora mi viene bene anche quello! 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece, per fortuna, ho la griglia in giardino e mi sto facendo le ossa, quest'anno è l'anno del pesce... e ora mi viene bene anche quello! 😃

 

waw,

 

se dovessi vincere al superenalotto io un sogno ce l'avrei .... vivo in un camper (ma di quelli grandini con tutti i conforts) giro il mondo e grigliata ogni giorno con qualsiasi tempo ... naturalmente senza un calendario e soprattutto senza orologio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

waw,

 

se dovessi vincere al superenalotto io un sogno ce l'avrei .... vivo in un camper (ma di quelli grandini con tutti i conforts) giro il mondo e grigliata ogni giorno con qualsiasi tempo ... naturalmente senza un calendario e soprattutto senza orologio ...

 

una cosa così?http://photos.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_416/car_photo_208030_7.jpg

😃

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stasera festeggiamo il compleanno di mio padre...

abbiamo organizzato un'apericena in un bel bar qui in zona, sarà una serata più che altro alcolica...spero però di mangiare almeno qualcosa di decente (qualche dubbio ce l'ho)

 

Domani vi darò una dettagliata recensione....se sarò ancora in piedi !! 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle cose più buone è... la pizza!!! :DD

 

 

La pizza??? Adoro la pizza!!!😊

E' una di quelle cose a cui non si può mai dire di no.

L'ho mangiata venerdì a mezzogiorno e ieri sera. Non ci si stanca mai di mangiarla!

Noi italiani dobbiamo essere fieri della pizza, perchè come la facciamo noi, all'estero non sono in grado di farla (tanto di cappello però agli egiziani che quì da noi si danno da fare).

La pizza migliore è quella che fanno a Napoli e dintorni (nel Sud Italia), ma io purtroppo non ho mai avuto l'occasione di mangiarla sul posto.

Forse la pizza più buona che ho mangiato in vita mia (questo è il colmo.....) non l'ho mangiata in Italia......😳

Ma attenzione.... era una pizzeria gestita da un pizzaiolo napoletano 😊

E indovinate dove........ in Norvegia.......20Km a Sud di Oslo (quì).

Ma quanta strada mi sono dovuto fare per mangiare una pizza buona??? 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

La pizza??? Adoro la pizza!!!😊

E' una di quelle cose a cui non si può mai dire di no.

L'ho mangiata venerdì a mezzogiorno e ieri sera. Non ci si stanca mai di mangiarla!

Noi italiani dobbiamo essere fieri della pizza, perchè come la facciamo noi, all'estero non sono in grado di farla (tanto di cappello però agli egiziani che quì da noi si danno da fare).

La pizza migliore è quella che fanno a Napoli e dintorni (nel Sud Italia), ma io purtroppo non ho mai avuto l'occasione di mangiarla sul posto.

Forse la pizza più buona che ho mangiato in vita mia (questo è il colmo.....) non l'ho mangiata in Italia......😳

Ma attenzione.... era una pizzeria gestita da un pizzaiolo napoletano 😊

E indovinate dove........ in Norvegia.......20Km a Sud di Oslo (quì).

Ma quanta strada mi sono dovuto fare per mangiare una pizza buona??? 😂

 

Ahahahah..xD qui da me la pizza la fanno buonissima... specie una pizzeria dove fanno pizzette piccole... ma... sono la fine del mondo!! con quella mozzarella scioltaaa e un poco bruciataa!! mamma ... stasera me la devo mangiare!! 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri sera ho bevuto un vino favoloso ed era la prima volta che lo assaggiavo.

 

Parlo di un ottimo Ruché di Villanova Monferrato, un vino molto fruttato, dal sapore delicato ma molto aromatico !!

Peccato che eravamo in 4 e c'era solo una bottiglia....😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica ho fatto un esperimento: doveva essere una torta ed una via di mezzo fra quella salta e dolce:

Ingredienti: circa 500 gr di marmellata di fichi e noccioline (fatta da me con 1 kg di fichi bianchi, 100 gr di noccioline (da me sbucciate), 300 gr di zucchero, succo limone ed un pizzico di sale); circa 150-200 gr di formaggio (60gg), farina, 2 uova, uno Yogurt (al posto del burro), lievito in polvere, 100 ml di latte e 3 cucchiai di zucchero (che poi non si è rivelato tale per un tragico errore).

Impasto, inforno a circa 170-180 gradi per circa un'ora, sforno ed attendo che si raffreddi.... l'assaggio: immangiabile 😢😢😢 !!!!

 

Tanto per farvi capire il sapore è stato come bere un caffè con il sale... al che mi è venuto un dubbio: ho messo 3 bei cucchiai di sale anzichè di zucchero (mia moglie ha lavato i contenitori (che sono diversi) ed invertiti e seppure c'è scritto fuori sale e zucchero, sono andato sicuro senza pensarci .🤬🤬🤬...

 

bha! starò più attendo la prossima volta... però le fettine di formaggio con la marmellata da me fatta erano deliziose (avevo prima verificato se i due sapori potessero legare .....)

 

p.s.: le quantità sono tutte approssimative!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica ho fatto un esperimento: doveva essere una torta ed una via di mezzo fra quella salta e dolce:

Ingredienti: circa 500 gr di marmellata di fichi e noccioline (fatta da me con 1 kg di fichi bianchi, 100 gr di noccioline (da me sbucciate), 300 gr di zucchero, succo limone ed un pizzico di sale); circa 150-200 gr di formaggio (60gg), farina, 2 uova, uno Yogurt (al posto del burro), lievito in polvere, 100 ml di latte e 3 cucchiai di zucchero (che poi non si è rivelato tale per un tragico errore).

Impasto, inforno a circa 170-180 gradi per circa un'ora, sforno ed attendo che si raffreddi.... l'assaggio: immangiabile 😢😢😢 !!!!

 

Tanto per farvi capire il sapore è stato come bere un caffè con il sale... al che mi è venuto un dubbio: ho messo 3 bei cucchiai di sale anzichè di zucchero (mia moglie ha lavato i contenitori (che sono diversi) ed invertiti e seppure c'è scritto fuori sale e zucchero, sono andato sicuro senza pensarci .🤬🤬🤬...

 

bha! starò più attendo la prossima volta... però le fettine di formaggio con la marmellata da me fatta erano deliziose (avevo prima verificato se i due sapori potessero legare .....)

 

p.s.: le quantità sono tutte approssimative!

 

Grande Pidav, anche a me è capitato una volta.

Non c'è cosa peggiore che assaggiare qualcosa di cui si immagina il sapore e sentirne uno completamente differente....🤔

[trad=Fai attenzione amico !!]Eltu si ma 'eylan !![/trad] 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi questa non potevo farmela scappare....

 

Vi presento la merenda preferita dei Na'vi !!!! 😃

 

http://img229.imageshack.us/img229/3103/210yt.jpg

 

 

Ovviamente credo sia una cosa puramente casuale ma appena l'ho vista ne ho presa una e l'ho immortalata.

 

Forse Seze era ghiotta di queste merendine !! 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...