Vai al contenuto

I film che consigliate


 Condividi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

:D L'altro giorno sì! L'hanno fatto in televisione, l'abbiamo registrato e l'ho visto! Io nel 1999 avevo 1 anno... cos'andavo a vederlo a fare?!

 

scusa ma io sono anziano e quasi mie ro dimenticato della sua esistenza cmq... [trad=prendi la pillola rossa]take the red pill[/trad] 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,

 

... prima di AVATAR c'era Matrix ... e prima di Matrix c'era Dune .... ma io quanto sono anziano??

 

La domanda è stupida ma ..... prima di Dune cosa c'era ? 😃

 

Scherzi a parte, anche per me Matrix è rimasto al primo posto per molto tempo, fino a quando non è arrivato Avatar.

Se ci pensiamo bene sono due film così diversi ma così simili in certi aspetti, anche lì una minoranza (gli umani) cerca di salvarsi dall'invasione (le macchine), macchine che però sono state costruite in principio dall'uomo stesso quindi potremmo anche parlare di involontaria autodistruzione (o più semplicemente di stupidità !)

 

C'è anche un aspetto spirituale che in Matrix è molto forte anche se pochi lo notano, cambiano i nomi e le modalità di azione ma il concetto è molto simile.

Però Avatar rimane Avatar ma smuk, con Matrix avevo appena appena aperto gli occhi, con Avatar li ho spalancati !!!😊

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è stupida ma ..... prima di Dune cosa c'era ? 😃

 

Scherzi a parte, anche per me Matrix è rimasto al primo posto per molto tempo, fino a quando non è arrivato Avatar.

Se ci pensiamo bene sono due film così diversi ma così simili in certi aspetti, anche lì una minoranza (gli umani) cerca di salvarsi dall'invasione (le macchine), macchine che però sono state costruite in principio dall'uomo stesso quindi potremmo anche parlare di involontaria autodistruzione (o più semplicemente di stupidità !)

 

C'è anche un aspetto spirituale che in Matrix è molto forte anche se pochi lo notano, cambiano i nomi e le modalità di azione ma il concetto è molto simile.

Però Avatar rimane Avatar ma smuk, con Matrix avevo appena appena aperto gli occhi, con Avatar li ho spalancati !!!😊

 

e in matrix, come in avatar, gli umani sono un virus che colonizza e esaurisce le risorse!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e in matrix, come in avatar, gli umani sono un virus che colonizza e esaurisce le risorse!

 

 

 

 

Bhe non per contraddirti ma in Matrix gli umani vengono utilizzati per produrre l'energia necessaria per la sopravvivenza delle macchine, macchine che loro stessi hanno costruito.

Il cielo nero è stato creato dall'uomo per togliere l'energia solare alle macchine, queste sviluppando coscienza propria hanno capito quanta energia elettrica può produrre un essere umano a quel punto è cominciata la guerra.

 

"Gli uomini non vivono, vengono coltivati" - Morpheus -

 

Si può parlare di una ribellione delle macchine, nel film non viene specificato quanto gli uomini avessero esaurito le risorse naturali, sicuramente avevano fatto degli interventi "forti" (oscurare il sole in primis).

L'agente Smith definisce gli umani come un virus, un cancro che si è diffuso nel pianeta. E' il punto di vista delle macchine che ovviamente vedono nell'umano un concentrato di errori e incongruenze, ma io non sono d'accordo fino in fondo. L'essere umano ha grandissime capacità, le macchine che accusano il genere umano sono state costruite dall'uomo stesso.

Se non è un'incongruenza questa ! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe non per contraddirti ma in Matrix gli umani vengono utilizzati per produrre l'energia necessaria per la sopravvivenza delle macchine, macchine che loro stessi hanno costruito.

Il cielo nero è stato creato dall'uomo per togliere l'energia solare alle macchine, queste sviluppando coscienza propria hanno capito quanta energia elettrica può produrre un essere umano a quel punto è cominciata la guerra.

 

"Gli uomini non vivono, vengono coltivati" - Morpheus -

 

Si può parlare di una ribellione delle macchine, nel film non viene specificato quanto gli uomini avessero esaurito le risorse naturali, sicuramente avevano fatto degli interventi "forti" (oscurare il sole in primis).

L'agente Smith definisce gli umani come un virus, un cancro che si è diffuso nel pianeta. E' il punto di vista delle macchine che ovviamente vedono nell'umano un concentrato di errori e incongruenze, ma io non sono d'accordo fino in fondo. L'essere umano ha grandissime capacità, le macchine che accusano il genere umano sono state costruite dall'uomo stesso.

Se non è un'incongruenza questa ! 😊

 

 

ma obiettivamente parlando, se analizzi la civiltà industrializzata, non parlo delle tribù indigene, siamo un virus ☺️

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma obiettivamente parlando, se analizzi la civiltà industrializzata, non parlo delle tribù indigene, siamo un virus ☺️

 

 

 

Io parlavo del film, ovviamente la realtà è ben diversa da qualsiasi film.

L'uomo contemporaneo è un usurpatore delle risorse naturali, ma non siamo tutti così...questa almeno è la mia speranza !! 😖

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è stupida ma ..... prima di Dune cosa c'era ? 😃

 

Scherzi a parte, anche per me Matrix è rimasto al primo posto per molto tempo, fino a quando non è arrivato Avatar.

Se ci pensiamo bene sono due film così diversi ma così simili in certi aspetti, anche lì una minoranza (gli umani) cerca di salvarsi dall'invasione (le macchine), macchine che però sono state costruite in principio dall'uomo stesso quindi potremmo anche parlare di involontaria autodistruzione (o più semplicemente di stupidità !)

 

C'è anche un aspetto spirituale che in Matrix è molto forte anche se pochi lo notano, cambiano i nomi e le modalità di azione ma il concetto è molto simile.

Però Avatar rimane Avatar ma smuk, con Matrix avevo appena appena aperto gli occhi, con Avatar li ho spalancati !!!😊

 

Buon pomeriggio,

 

... e prima di Dune c'erano i cartoni animati (fra gli anni 70 ed 80) e la tV era in bianco e nero (p.e. guardavo goldrake..).

 

Quoto quanto scrivi di matrix ma ti chiedo: hai visto anche animatrix? dei sei episodi (ho ancora il VHS) l'ultimo [Matriculated] è quello che mi ha fatto ragionare sulla condizione umana e sul suo stato "fisico" in rapporto ad un altro concetto (visto nello stesso periodo in un documentario) espresso da un monaco buddista che spiegava che tutta l'esistenza è solo apparenza o una manifestazione dell'energia cosmica.. ecc. ecc. (ma forse vado off-topic..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio,

 

... e prima di Dune c'erano i cartoni animati (fra gli anni 70 ed 80) e la tV era in bianco e nero (p.e. guardavo goldrake..).

 

Quoto quanto scrivi di matrix ma ti chiedo: hai visto anche animatrix? dei sei episodi (ho ancora il VHS) l'ultimo [Matriculated] è quello che mi ha fatto ragionare sulla condizione umana e sul suo stato "fisico" in rapporto ad un altro concetto (visto nello stesso periodo in un documentario) espresso da un monaco buddista che spiegava che tutta l'esistenza è solo apparenza o una manifestazione dell'energia cosmica.. ecc. ecc. (ma forse vado off-topic..)

 

So esattamente di cosa parli, ho il cofanetto completo ! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio il mio personale Olimpo: Avatar (ma tanto l'avete già visto! :D ), l'episodio V e VI di Star Wars (cioè l'Episodio 2 e l'Episodio 3 della vecchia trilogia) e la trilogia de "Il Signore degli Anelli" :)

il signore degli anelli è assolutamente bellissimo, anche se molto lungo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il signore degli anelli è assolutamente bellissimo, anche se molto lungo :D

 

Vabbè, uno può sempre dedicare una serata ad un volume della Extended Edition, con tre serate finisci la trilogia ;)

 

Inoltre, potrei consigliare anche questi film (se quelli sopra SONO la categoria 8,5-9, questi sono nella 7,5-8,5 :) ) : District 9, Watchmen, Star Wars Episodio 4, Matrix, Alien, Aliens, Blade Runner, Il Cavaliere Oscuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Inoltre, potrei consigliare anche questi film (se quelli sopra SONO la categoria 8,5-9, questi sono nella 7,5-8,5 :) ) : District 9, Watchmen, Star Wars Episodio 4, Matrix, Alien, Aliens, Blade Runner, Il Cavaliere Oscuro.

non ne ho visti a parte star wars, matrix e il cavaliere oscuro...che mi è piaciuto soprattutto per Joker ^^ mi sono vestita da joker per halloween xD

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne ho visti a parte star wars, matrix e il cavaliere oscuro...che mi è piaciuto soprattutto per Joker ^^ mi sono vestita da joker per halloween xD

 

Io ho un costume completo da Joker che uso per Carnevale (non festeggio Halloween) :D . Gli altri ad ogni modo sono megagalattici, "Watchmen" è un film non con i supereroi ma sui supereroi (o meglio, sugli eroi visto che solo due si possono definire super), indagando sulla loro psiche e sui loro problemi, tratto da un fumetto di Alan Moore tra l'altro (addirittura più bello del film, quindi assolutamente da leggere). "Alien" ed "Aliens" sono dei must, il primo di Ridley Scott è geniale, il secondo di Cameron è bello come il primo (non a caso è considerato come "il miglior seguito di un film di fantascienza di tutti i tempi"), imperdibili e secondo me assolutamente fondamentali se si vuole parlare di cinema fantascientifico/horror tra gli anni '70 e '80. "Blade Runner" idem, sempre di Ridley Scott, sempre con diversi elementi cyberpunk, un capolavoro di ingegno per un fantascienza di autore con una trama che lavora abbastanza sullo psicologico alla fine. "District 9" è un eccellente prodotto del 2009, girato in parte come un film "regolare" in parte come un documentario (quindi con interviste ai "testimoni", spezzoni presi da "telecamere di regia" ecc...), bellissime le creature (le quali dimostrano a filmacci come "Solomon Kane" che non serve un budget alla "Avatar" per fare delle creature credibili), scuramente particolare sia per lo scenario (Johannesburg nel 2020) sia per la trama.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nessuno che abbia consigliato Robin Hood 2010!? :'(

Sto impazzendo per quel film... l'ho visto domenica ma... SBAV! Sta raggiungendo Avatar e Il Signore degli Anelli! HELP!

Tra l'altro questa sera vado a vedere HP7(Harry Potter 7), poi vi dico se il film è bello come il libro (fantastico)

Comunque... Help me! I need some help! :D

Kiyevame :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno che abbia consigliato Robin Hood 2010!? :'(

Sto impazzendo per quel film... l'ho visto domenica ma... SBAV! Sta raggiungendo Avatar e Il Signore degli Anelli! HELP!

Tra l'altro questa sera vado a vedere HP7(Harry Potter 7), poi vi dico se il film è bello come il libro (fantastico)

Comunque... Help me! I need some help! :D

Kiyevame :)

 

Robin Hood non l'ho visto, ma vedendo l'attore protagonista non dovrebbe deludere. Solo che mi lasci perplesso quando dici 'Sta raggiungendo Avatar'.. o meglio, in cosa lo eguaglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Robin Hood non l'ho visto, ma vedendo l'attore protagonista non dovrebbe deludere. Solo che mi lasci perplesso quando dici 'Sta raggiungendo Avatar'.. o meglio, in cosa lo eguaglia?

 

 

Emh... era per dire, Avatar è irraggiungibile (tranne che per me dal signore degli anelli, se vuoi chiedermi per pm perchè ma è un fattore anche personale), solo che... bo'... questo film mi ha colpito tantissimo... mi perseguita... vorrei tanto rivederlo... e non ti so spiegare i motivi... bo'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...