Vai al contenuto

...Premiazioni Oscar 2010...


.: Neytiri :.
 Condividi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Io non ho discriminato nessuno,in fondo non ho neanche visto il film ma non ho ancora capito se tu l'hai visto,continui a non rispondermi.

Vediamo anche di non prendersela perchè qui nessuno ti sta cacciando o ti sta deridendo,ti ho gia spiegato in precedenza che in alcune persone questa premiazione ha lasciato amarezza e quindi è normale leggere commenti del genere,per questo ti ho chiesto di dare una tua personale opinione sul film,finchè non lo fai non capiamo esattamente cosa di bello hai visto al suo interno,per favore non ti adirare,nessuno lo vuole,ok? :D

 

NeytirO fammi il favore anche tu di moderare il linguaggio,non mi sembra il caso di attaccare le persone in questo modo,bisogna condividere il pensiero di tutti e se non si è d'accordo basta dirlo ma senza cattiveria o strafottenza,ok? :blink:

Forse ci siamo confusi intendevo neytiri con .: nonte...almeno tu sembri l'unica persone che sta calma...

per .:Neytiri:. :quante parolaccie avrei detto?In questo caso penso che cancellare tutto i post sia ingiusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

apposto dopo che mi sono fatto insultare per bene se vuoi mi sto zitto,tanto siete tutte persone belli e grandi vaccinate.Poi mi sono espresso in quel modo perchè ero di fretta,ma tanto qui sarebbe da ritenere che siete tutti "flippati di avatar" quindi e meglio che me ne vado da sto forum dove le persone che non amano avatar vengono discriminate.

P.S.:anche se dico che me ne vado dal forum non è vero perchè mi potrebbero servire dei consiglio riguardo al Na'Vi.Per il resto Neytiri ti faccio contento/a

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa e come inizia jake sully????il fratellone muore,lui viene,si crede chi sa chi con grace,si fa il pompato con l'avatar,si fa una bella figa,s'innamora,fanno sesso,poi litiga,poi rifa la pace,fanno la battaglia finale dove muoiono tante belle persone,lui viene salvato e diventa per sempre un omaticaya(in piu muoiono persone come grace la donna pilota tsu tey (o come se chiama) e l'avatar del nerd)

adesso dimmi te.Un fan di the hunter locker direbbe la stessa cosa ed ha pure ragione.

Adesso mi aspetto commenti stupidi e qualcuno che dica "e chi e lo scemo che e fan di quel film???"

Io ho detto tutto e proteggo il film perke e degno di essere protetto.

Allora prima di tutto vorrei ricordarti che siamo su un forum dedicato ad avatar e non su un forum di cinema, quindi credo che sia naturale che si difenda questo film, o mi sbaglio?? non credi che sia come andare a stuzzicare il can che dorme?? lo dice anche il sito, "avatar italia", non "cinema Italia".

 

Detto questo vorrei comunque sottolineare il fatto che, superato il momento iniziale della morte del primo artificiere e subentrato il secondo, durante il film non c'è storia, non c'è un fine, non c'è una trama. alla fine si conoscono solo 3 personaggi fondamentalmente, cioè quelli della squadra artificieri. daccordo con te nel dire che quello che accade in iraq e cmq in ogni guerra non è bello, daccordo con te nel dire che la loro è una vita di merda, ma essendo un film mi sarei aspettato come minimo un filo di storia, non c'è un niente... è solo uno spaccato di vita di un gruppo di artificieri nulla di più. una cosa del genere dalle mie parti si chiama documentario, romanzato, ma documentario. ti invito a vedere il balck hawk down, anche quello tratto da una storia vera, ambientato in somalia, quando lo hai visto ti invito gentilmente ad esporre il punto di vista avendo a disposizione un altro film come metro di giudizio.

Ora, avendo già detto quello che penso dal punto di vista personale sulla pura questione della trama e personaggi, se hai letto, ho fatto una critica anche dal punto di vista tecnico per i vari Oscar che sono stati vinti. Te li cito:

Miglior sceneggiatura originale - wikipedia da questa definizione "è il premio assegnato per il miglior copione non basato su materiale già pubblicato"! ora, io non sono uno sceneggiatore, ma non difficile capire che non è una sceneggiatura da oscar, prima di tutto, per il motivo sopracitato, per la storia in se, che sarà anche originale, ma risulta vuota, e poi per la questione delle battute, beh, sinceramente, (non lo faccio ora per una questione di tempo ma fidati le aggiungerò) ci sono delle battute e delle frasi che fanno rabbrividire per quanto sono insulse. bada bene, io questa critica la sto facendo non perchè doveva vincere avatar, no, avatar non era neanche in nomination, la critica la faccio perchè c'erano altri film molto migliori per storia e dialoghi come per esempio Bastardi senza gloria, che ha una storia originalissima e dei dialoghi da paura (parlo ovviamente dal punto di vista tecnico, il film può o non può piacere.

 

Miglior Montaggio. ora, sempre cercando di estraniarsi da tutto e fare finta che avatar non sia mai esistito. Montaggio, questo è quello che dice wikipedia a proprosito. letto questo ti chiedo: conoscendo il film the hurt locker e avatar, secondo te chi ha fatto il lavoro migliore, ricordandoti ovviamente che c'erano, oltre a questi, altri 3 film in nomination? magari per la risposta ti posso invitare a visionare i video del backstage di avatar, che trovi nell'omonima sezione e magari anche quelli degli altri film, così da poter avere un quadro più ampio.

 

Miglior Sonoro. in teoria dovrebbe essere il riconoscimento che premia colui che ha fatto distinguere il proprio film per quanto riguarda gli effetti sonori, originalità, verosimilità atc etc. in the haurt locker quali suoni c'erano oltre a quanche esplosione e colpi di fucile?? non per voler per forza vantare avatar ma per questo film sono stati impiegati esperti del suono per poter creare dal nulla i suoi che senti in avatar (versi degli animali, i suoi dei vicoli che non esistono etc etc etc).

 

Miglior Montaggio Sonoro, per questo premio non voglio neanche parlare, ti rimando alla sua spiegazione Montaggio sono

 

Miglior regia: questo forse è il premio che mi ha fatto incazzare di più. ma ti rendi conto. Cameron non solo ci ha impiegato 4 anni a relaizzarlo, ha inventato personalmente un innovativo sistema di riprese usato appunto da lui, fatto un lavoro maniacale, scena per scena, cazzata per cazzata, supervisionato ad effetti speciali, montaggio e sonoro cose da paura che ho visto fare solo ad altri 2 o 3 registi, e non gli danno il premio? a me che non gli hanno dato il premio come migior film non può fregarmene più di tanto. il miglior film solitamente lo premia il pubblico e non una giuria (e in questo lo spttatore ha dimostrato quando a apprezzato il film con oltr 2,5 milaridi di incassi) [per i premi tecnici, come quelli sopracitati, il pubblico non ha conoscenze e competenze per giudicare]. non dare il premio a cameron è stato forse la cosa che mi ha fatto pensare che dietro questa premiazione ci fosse qualcosa di losco, come ho detto in precedenti commenti.

fatta questa analisi su premi e the hurt lucker voglio concludere dicendoti:

1) avere un opinione diversa non vuol dire essere discriminato, ma che siamo impazziti. ferma il mondo perchè è per colpa di queste cazzate che succedono le cose. qui nessuno ti discrimina nessuno

2) quando uno dice puoi fare una pulizia in alcuni post, per esempio perchè presenti parolaccie, significa che un mod, viene nel tuo post, clicca sul suo pulsante modifica (abilitato perchè appunto un mod) e va a cancellare la parola incriminata e non il post inter. ma stiamo scherzando? per fortuna siamo ancora una società democratica e ognuno, nei limiti, può dire quello che vuole.

3) stuzzicare il can che dorme implica la conoscenza del rischio di farsi male, ma non è che solo perchè ti ha morso (perchè lo hai stuzzicato) in altri momenti non gli fa piacere che tu ci sia. questo per dire che ti sei acchiappato le lamentele e cazziate (credo anche più che giusto visto il tema del forum) un pò da tutti ma non è per questo che ora uno vuole che tu te ne vada via, come ho detto sopra, siamo ancora in una democrazia, quindi, si è liberi di esprimere la propria opinione purché si è a conoscenza dei rischi che si corre, come in questo caso ma anche se per esempio, tu, per esprimere la tua opinione te ne esci con frasi infelici del tipo " quello è una checca o quella èuna tr**a o israele deve bruciare" (esempio).

A noi fa piacere se rimani nel forum, anzi ti invito ufficialmente a non andartene per una cosa come questa. poi, se a te avatar non ti è piaciuto, fatti tuoi, però devi spiegarmi cosa ti sei iscritto a fare.

vabbè, credo di aver scritto pure troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gia se vi fate un giro su wikipedia vedrete lo spessore riguardo le informazioni dei rispettivi film:

http://it.wikipedia.org/wiki/The_Hurt_Locker

http://it.wikipedia.org/wiki/Avatar_(film_2009)

 

addirittura black hawk down ha avuto 2 premi oscar solamente... << miglior sonoro e miglior montaggio dell'italiano Pietro Scalia. >>

http://it.wikipedia.org/wiki/Black_Hawk_Down

 

riporto anche una notizia ansa:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cinema/2010/03/08/visualizza_new.html_1731174442.html

(ANSA) - ROMA, 8 MAR - The Hurt Locker, il film di Kathryn Bigelow che ha dominato la notte degli Oscar, in Italia e' semisconosciuto. Uscito il 10 ottobre 2008, dopo 74 weekend in sala ha avuto un incasso totale di appena 132 mila euro. La Warner Bros ha in programma una rinnovata uscita sull'onda degli Oscar. Attualmente e' in sole 4 sale e gia' mercoledi' a Roma sara' al Mignon. Intanto lo si potra' vedere in tv, in esclusiva su Sky Cinema 1 e 1 Hd domani alle 21.

 

questo sarà il primo film della storia ad avere successo successivamente agli awards. perchè gli awards sono serviti a pubblicizzarlo, è chiaramente una manovra politica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio molto Tsahaylu per le validissime argomentazioni, giustificate. Mi dispiace sempre nei momenti come questi, dove si potrebbe ragionare senza arrivare a certi livelli, si può dire di non essere d'accordo, e che una cosa non piace, semplicemente presentando le proprie argomentazioni, e senza "spalare .." come invece è successo.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma gia se vi fate un giro su wikipedia vedrete lo spessore riguardo le informazioni dei rispettivi film:

http://it.wikipedia.org/wiki/The_Hurt_Locker

http://it.wikipedia.org/wiki/Avatar_(film_2009)

 

addirittura black hawk down ha avuto 2 premi oscar solamente... << miglior sonoro e miglior montaggio dell'italiano Pietro Scalia. >>

http://it.wikipedia.org/wiki/Black_Hawk_Down

 

riporto anche una notizia ansa:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cinema/2010/03/08/visualizza_new.html_1731174442.html

toruk, per favore, spiegati meglio, non ho capito cosa vuoi dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho voluto sottolinare come un film girato nel 2008, sconosciuto fino ad una settimana fa abbia vinto gli awards quando addirittura un film del calibro di black hawk down ha vinto solo 2 nomination

ok, perfetto grazie...era solo che non avevo capito cosavolevi dire...

cmq daccordissimo con quello che hai detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non perchè faccio parte del forum e bla bla bla...ma tra i 2 film, scusate , ma c'è un abisso...... ma veramente un abisso..... non dico altro.

ps: The hurt locker l'ho visto tanto tempo fa ... e ci sarà un perchè mi ricordo solo la prima scena.... e basta!....

 

 

Peggio ancora del nostro festival questi oscar..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate e poi qualcuno ha scoperto perchè un film del 2008 negli oscar 2010???

questo non te lo so dire però va detto che anche Il Divo, per la categoria miglior trucco, è un film del 2008... bo,sinceramente non capisco questo modo di lavorare... siamo a marzo del 2010??? bene, come regola dovrebbero partecipare i film che sono usciti dopo le nomination del precedente concorso (2009).

avatar è uscito il 18 dicembre 2009 ed è stato candidato per gli oscar 2010, perchè the hurt locker, pur essendo uscito nell'ottobre del 2008 viene candidato solo ora??

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non te lo so dire però va detto che anche Il Divo, per la categoria miglior trucco, è un film del 2008... bo,sinceramente non capisco questo modo di lavorare... siamo a marzo del 2010??? bene, come regola dovrebbero partecipare i film che sono usciti dopo le nomination del precedente concorso (2009).

avatar è uscito il 18 dicembre 2009 ed è stato candidato per gli oscar 2010, perchè the hurt locker, pur essendo uscito nell'ottobre del 2008 viene candidato solo ora??

se non sbaglio e perchè non è stato candidato a quelli del 2009....puo essere pure che è stato candidato per sfidare l'ex della regista(non mi ricordo il nome)ossia james cameron.Comunque sto indagando su internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio e perchè non è stato candidato a quelli del 2009....puo essere pure che è stato candidato per sfidare l'ex della regista(non mi ricordo il nome)ossia james cameron.Comunque sto indagando su internet.

Grazie,sarebbe davvero molto utile,almeno riusciamo a mettere un po' di chiarezza in più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sono rivisto The Hurth Locker per la terza volta.

 

Questa volta in compagnia di mio padre, che odia i film di fantascienza, e ama i film guerrafondai e patriottici.

 

Beh, vi posso dire che si è lamentato per tutto il film (The Hurth Locker). Mentre, con Avatar, mi prendeva in giro. L'ho portato a vederlo e adesso vuole tornarci.

 

Non ci piove... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sono rivisto The Hurth Locker per la terza volta.

 

Questa volta in compagnia di mio padre, che odia i film di fantascienza, e ama i film guerrafondai e patriottici.

 

Beh, vi posso dire che si è lamentato per tutto il film (The Hurth Locker). Mentre, con Avatar, mi prendeva in giro. L'ho portato a vederlo e adesso vuole tornarci.

 

Non ci piove... :D

 

avremo perso la battaglia ma la guerra la abbiamo vinta da mesi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sono rivisto The Hurth Locker per la terza volta.

 

Questa volta in compagnia di mio padre, che odia i film di fantascienza, e ama i film guerrafondai e patriottici.

 

Beh, vi posso dire che si è lamentato per tutto il film (The Hurth Locker). Mentre, con Avatar, mi prendeva in giro. L'ho portato a vederlo e adesso vuole tornarci.

 

Non ci piove... :D

Buahahah persuasione passiva. :D Strepitoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...