Vai al contenuto

...Albero Casa...


.: Neytiri :.
 Condividi

Messaggi raccomandati

Buon giorno,

 

ieri ho ri-iniziato a vedere il BD di Avatar .. anche sapendo come si svolge la storia e le scene è sempre una bella emozione ... e nostalgia mista ad invidia ... vorrei essere a pandora come na'vi...

 

 

Suppongo che BD sia una delle versioni del film vero? Anch'io credo che uno di questi giorni mi riaffaccero' su Pandora anche per sfuggire all'incertezza del momento: credevo di volare ( da due anni sono in esodo ) ma mi sono dovuta svegliare (visto che qualcuno mi sta togliendo molto probabilmente la mia futura pensione per un periodo non ancora certo nonostante 40 anni di contribuzione)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo che BD sia una delle versioni del film vero? Anch'io credo che uno di questi giorni mi riaffaccero' su Pandora anche per sfuggire all'incertezza del momento: credevo di volare ( da due anni sono in esodo ) ma mi sono dovuta svegliare (visto che qualcuno mi sta togliendo molto probabilmente la mia futura pensione per un periodo non ancora certo nonostante 40 anni di contribuzione)....

 

Buon giorno,

ho acquistato il primo DVD poi il DVD versione estesa ed il cofanetto Blu Ray Disck (siccome volevo anche quello ho acquistato anche il lettore BRD e (per me) ne è valsa la pena...)... In merito alla seconda parte della tua frase io mi sono rassegnato: anche se ho già più di 20 anni di contribuzione penso che se non vinco al superenalotto dovrò lavorare fino alla (mia) fine ma non è quello il problema ... sarò in altezza di poterlo fare?

 

A proposito ho visto un programma televisivo in cui facevano vedere che all'estero (in germania) ci sono sì gli operai ultra cinquantenni, ultra sessantenni e (pare) anche settantenni ma per loro le aziende hanno dei "programmi" specifici per la loro salute .. nel senso che sono previste più pause, degli operatori come fisiatri, attrezzature a misura di uomo (per quanto riguarda l'operatività).... nel senso pensato alla dimensione operaio ed alla sua salute ... ed hanno notato anche che la produttività ha livelli molto alti.. in pratica ripaga sempre pensare alla salute dei dipendenti ... PROPRIO COME AVVIENE IN ITALIA 🤔 .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare degli incentivi che le grosse multinazionali riconoscono a tutti i propri dipendenti quando l'azienda raggiunge dei grossi fatturati......

Qui in Italia i padroni fanno sempre di tutto per nasconderti i bilanci e far credere che la ditta va male e quindi non dare agli operai il motivo di chiedere un aumento.

Siamo proprio uguali ai tedeschi!!! 🤬

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero anche se ritengo che fare confronti sia molto difficile nel senso di farli

su tutti gli aspetti della vita di un altro paese che magari non conosciamo.

Pero' qui in Italia ritengo, e non solo perche' personalmente coinvolta, che si

sia superato il limite su tanti aspetti: modificare una legge che ha degli

effetti retroattivi su migliaia di famiglie ha ..... 😢 quasi risvolti fantascientifici!!

Pensate si possa ancora sperare in provvedimenti che

portino una maggiore equita' e ad una mitigazione della disuguaglianza sociale

sempre piu' ampia?

🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero anche se ritengo che fare confronti sia molto difficile nel senso di farli

su tutti gli aspetti della vita di un altro paese che magari non conosciamo.

Pero' qui in Italia ritengo, e non solo perche' personalmente coinvolta, che si

sia superato il limite su tanti aspetti: modificare una legge che ha degli

effetti retroattivi su migliaia di famiglie ha ..... 😢 quasi risvolti fantascientifici!!

Pensate si possa ancora sperare in provvedimenti che

portino una maggiore equita' e ad una mitigazione della disuguaglianza sociale

sempre piu' ampia?

🤔

 

Buon giorno,

sembra che la storia non interessi a nessuno .. proprio a nessuno... eppure se ne leggiamo un pò noteremmo che le guerre civili (pensate senza il tam tam di internet ed altri strumenti di informazione di massa) sono scoppiate per molto meno ... O peggio al terrorismo interno (che a mio avviso quello degli anni 80 era guidato da un governo "ombra" e non da movimenti rivoluzionari come vogliono farci credere...) che mira a destabilizzare la fiducia dei cittadini nel governo ma che poi colpisce univocamente solo innocenti cittadini (per me la massima rappresentazione di codardia...) o persone veramente dedite allo stato... Oppure a frange come quella svedese ...

Se dovesse succedere spero solo di non essere presente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno ragazzi,

ieri sera ho riguardato Avatar dopo tanto tempo e questa mattina, avendo un'oretta libera, sono passato a trovarvi e vedere come vanno le cose. :)

Un saluto grande a tutti, sono sempre con voi anche se non posso seguirvi come vorrei..il mio spirito Na'vi è sempre dentro me..

Ora mi vado a leggere qualche nuovo topic!!

 

[trad=Arrivderci amici miei]Kiyevame ma 'eylan oeya[/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

ieri sera ho riguardato Avatar dopo tanto tempo e questa mattina, avendo un'oretta libera, sono passato a trovarvi e vedere come vanno le cose. :)

Un saluto grande a tutti, sono sempre con voi anche se non posso seguirvi come vorrei..il mio spirito Na'vi è sempre dentro me..

Ora mi vado a leggere qualche nuovo topic!!

 

[trad=Arrivderci amici miei]Kiyevame ma 'eylan oeya[/trad]

 

manchi molto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

ieri sera ho riguardato Avatar dopo tanto tempo e questa mattina, avendo un'oretta libera, sono passato a trovarvi e vedere come vanno le cose. :)

Un saluto grande a tutti, sono sempre con voi anche se non posso seguirvi come vorrei..il mio spirito Na'vi è sempre dentro me..

Ora mi vado a leggere qualche nuovo topic!!

 

[trad=Arrivderci amici miei]Kiyevame ma 'eylan oeya[/trad]

 

Fatti sentire, a presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti.

 

Ieri sera Avatar e' stato trasmesso su Canale 5 ed e' stato seguito da 4,3 milioni di spettatori (21,62%) sbaragliando tutte le altre trasmissioni. Pur dopo tanto tempo e nonostante sia stato trasmesso per un anno intero da sky continua a interessare moltissime persone . Anch'io ieri sera l'ho rivisto - anche se mi sono mancate le scene della versione estesa - per sentirmi partecipe insieme ai tanti altri e sicuramente a tanti del nostro clan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

 

Ieri sera Avatar e' stato trasmesso su Canale 5 ed e' stato seguito da 4,3 milioni di spettatori (21,62%) sbaragliando tutte le altre trasmissioni. Pur dopo tanto tempo e nonostante sia stato trasmesso per un anno intero da sky continua a interessare moltissime persone . Anch'io ieri sera l'ho rivisto - anche se mi sono mancate le scene della versione estesa - per sentirmi partecipe insieme ai tanti altri e sicuramente a tanti del nostro clan.

 

Buon pomeriggio,

 

è vero: anche se non era la versione estesa nè quella americana è sempre un piacere rivedere Avatar .... quel film ha "qualcosa" che non stanca mai e che dopo di esso nessun'altro film, almeno fin'ora, ha saputo "riproporre"...

Link al commento
Condividi su altri siti

io purtroppo ho visto solo dei pezzi..

in primis, vedere in bassa risoluzione questo film mi fa piangere dentro..

in secundis non sopporto il modo idiota con cui fanno gli stacchi pubblicitari..come fai ad interrompere la scena del primo incontro tra Jake e Neytiri! quando lei rivolge una "preghiera" al lupovipera morto..è una scena magica, lei è bellissima, l'atmosfera è sospesa..e BAM pubblicità!!! :D ma vaaaaa....

dopo questa mi sono detta "ok non posso vederlo così..tanto ho il blu ray.."

e poi ormai per me il vero film è quello extended cut, a proposito, si può sapere perchè non hanno proiettato la versione estesa in tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

....

e poi ormai per me il vero film è quello extended cut, a proposito, si può sapere perchè non hanno proiettato la versione estesa in tv?

 

.. e la pubblicità dove la metti? ... con la versione estesa difficilmente finivano il film alle 02:00 (compresa la pubblicità naturalmente..)

Link al commento
Condividi su altri siti

io purtroppo ho visto solo dei pezzi..

in primis, vedere in bassa risoluzione questo film mi fa piangere dentro..

in secundis non sopporto il modo idiota con cui fanno gli stacchi pubblicitari..come fai ad interrompere la scena del primo incontro tra Jake e Neytiri! quando lei rivolge una "preghiera" al lupovipera morto..è una scena magica, lei è bellissima, l'atmosfera è sospesa..e BAM pubblicità!!! 😃 ma vaaaaa....

dopo questa mi sono detta "ok non posso vederlo così..tanto ho il blu ray.."

e poi ormai per me il vero film è quello extended cut, a proposito, si può sapere perchè non hanno proiettato la versione estesa in tv?

 

Hai ragione, a parte il piacere di sapere la visione del film condivisa, la pubblicita' nei momenti emotivamente piu' salienti, era proprio una schifezza. Io ho resistito perche' in questo momento ho il videoregistratore in riparazione ed era l'unico modo per rivedere il film a breve.

.

Ho letto di recenti interviste a Cameron in cui si parla dei famosi sequel 2 e 3 per il 2014 e 2015 nonche' di un prequel (Avatar 4) che chiuderebbe il ciclo per il 2016/2017......nonche' di altre pellicole che il regista affrontera' in un futuro ancora piu' lontano.

Nel frattempo se la programmazione televisiva e' questa ....almeno SKY potrebbe riproporre la versione estesa: stanno ripresentando in visione film orrendi e noiosi (specialmente quest'estate). In considerazione dei volumi di ascolto di Canale5 (4,3 milioni di spettatori) chissa' mai che ci arrivino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di recenti interviste a Cameron in cui si parla dei famosi sequel 2 e 3 per il 2014 e 2015 nonche' di un prequel (Avatar 4) che chiuderebbe il ciclo per il 2016/2017......

ciò è molto interressante! non lo sapevo e sono andata a cercare news:

«Non ho ancora scritto la quarta storia, ma so che sarà un prequel dedicato alle prime spedizioni su Pandora». Lo ha rivelato il regista James Cameron a Mtv.com. «Il film – ha aggiunto – mostrerà ciò che non ha funzionato tra gli umani e i Na’vi e spiegherà cosa significava essere un esploratore umano e vivere in quel mondo». Cameron ha infine precisato: «Non vogliamo imitare la saga di “Star Wars”, ma narrare le origini di questo processo è una cosa logica da fare per esaurire il tema». Il regista sta ancora lavorando su “Avatar 2” e “Avatar 3” che la Twentieth Century Fox punta a distribuire nel dicembre 2014 e nel dicembre 2015.

l'idea di un prequel mi alletta assai! mi sono sempre chiesta come tutto iniziò..come fu il primo incontro con i Na'vi ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

beh... ovviamente... che dire....

bentornata!!!!

 

è bello vedere che - pur con un po' di nostalgia per la pochissima attività - rimane sempre un posticino nella memoria per questo forum e per il mondo agognabile di Pandora.

 

se hai idee e vogia di fare... fatti sotto...

 

ciaoooooooooooo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti fratelli e sorelle, mamma mia quanto tempo!

Nonostante tutto non mi dimentico mai dell'albero casa, che tralaltro vedo che ha una nuova veste tutta trasparente!

Complimenti al webmaster!

 

Vi mando un grande saluto a tutti i ragazzi dello staff e ai nuovi arrivi.

Io adesso sono un po lontano da casa, ma credo un po piu vicino a Pandora ;)

 

Eywa ayngahu

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhiiiiiii :) ragazzi miei come ve la passate?? 

qui è tutto diverso, però vedo che ci siete ancora e questo è bello:) 

io mi sto avviando alla maturità e che scaga ragazzi! devo ancora iniziare la tesina e non so su cosa farla (ho troppe idee in testa) in più ci stanno riempiendo di compiti e verifiche aiutoooo!

ho conosciuto delle persone fantastiche che mi fanno ripensare molto al popolo na'vi: con loro faccio falò, mi arrampico sugli alberi, cantiamo in cerchio prima di abbuffarci di prelibatezze vegane e vegetariane :) 

 

voi tutto bene? mi mancate, lo so che non ci sono mai, ma non ho tempo di respirare quasi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so bene che argomenti dovrebbe trattare la tua tesina ma io te ne propongo uno interessante data la tua passione per questo sito ed il tuo recente post nella discussione "io mollo tutto".

Ho seguito un ciclo di conferenze sulla nascita e l'evoluzione della specie umana intitolata "Homo Sapiens" . ti assicuro che sono state fatte scoperte interessantissime e recenti sul fatto della coesistenza di piu' specie contemporaneamente ancora in tempi "recenti" (si fa per dire ma i tempi del pianeta sono altri). Se ti interessa potresti consultare il testo di Telmo Pievani intitolato appunto "Homo Sapiens" curatore di una mostra con reperti sia originali che in calco, mostra che sinora e' stata esposta solo a Roma, Trento ed ora nella mia citta', Novara.

La nostra evoluzione e' stata interpretata su piu' livelli attraverso l'analisi del dna, delle migrazioni che da milioni di anni ci hanno contraddistinto dalle altre specie (siamo sempre stati cacciatori/raccoglitori come gli Omaticaya sino alla scoperta dell'agricoltura e dell'addomesticazione degli animali), delle lingue, dello sviluppo del pensiero simbolico attraverso il linguaggio, tipico solo di Homo Sapiens.

Auguri per il tuo esame    

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...