Vai al contenuto

...Albero Casa...


.: Neytiri :.
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ragazziiiii :)

 

Oggi ho avuto il mio ultimo esame di maturità!

 

Eh si... ora ho di nuovo molto tempo da perdere haha!

 

Allora, ditemi, come state? (vi sono mancato almeno un pò o proprio non si è notato la mia assenza? :P )

Ciao Olo'eyktan! 😃

E' un piacere riaverti quì!

Sì, ci sei mancato. E spero che resterai di nuovo con noi a farci compagnia, prima di partire per uno dei tuoi viaggi intorno al mondo! 😊

Beato te che adesso sei libero e puoi goderti le vacanze!

Io purtroppo ne ho ancora per un mese..... e prevedo già che sarà molto duro......☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal reale caro pidav. Sono in Sardegna, ancora per poco perche' questa sera rientro.

L'alba l'ho vista da Cala Gonone, cormorano e cavalli sulla spiaggia di Cartoe nelle vicinanze (comune di Dorgali con strada percorribile non asfaltata perche' trattasi ora di zona protetta ).

Ieri ho anche fatto una gita con gommone percorrendo tutta la costiera da Gonone a Punta Goloritze'. La cala omonima e' zona protetta Unesco e non ci si puo' neanche avvicinare in barca: bisogna arrivarci a nuoto o a piedi. C'e' poi una guglia rocciosa che sovrasta la spiaggia che e' meta per i free-climber. Devo dire purtroppo che le altre numerose cale e grotte della zona sono invase da un via-vai continuo di imbarcazioni di ogni tipo (e siamo a fine giugno) tra cui la famosa grotta del Bue Marino (o foca monaca) ormai scomparsa. L'ultimo avvistamento risale all'81 e ci credo ......

Anche se ho potuto godere anch'io di tutte queste bellezze mi sono chiesta se queste pacifiche invasioni di turisti siano giuste pur con tutte le precauzioni per i danni ambientali : alcune spiaggie sono addirittura a numero chiuso.

Che altro si potrebbe fare per poter godere tutti di queste bellezze senza danneggiare l'ambiente? E tutti i proprietari di imbarcazioni piu' o meno di lusso che spesso e volentieri infrangono i divieti (sia di approdo che di scarico) senza alcun controllo?

Ho molto divagato, scusami , ma e' un argomento che mi sta molto a cuore.

 

Buon giorno,

penso che man mano che passa il tempo e se vogliamo preservare la natura della sardegna quest'isola o parti di essa saranno sempre più "chiuse" (magari vi si accederà solo per diritto di nascita in loco (dimostrabile)😊😊).

Penso quindi che tu abbia avuto una grande opportunità ad ammirare questi posti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazziiiii :)

Oggi ho avuto il mio ultimo esame di maturità!

Eh si... ora ho di nuovo molto tempo da perdere haha!

 

Allora, ditemi, come state? (vi sono mancato almeno un pò o proprio non si è notato la mia assenza? :P )

 

 

Buon giorno,

mi hai fatto ricordare il mio di esame di maturità ... nel lontano 1988 ... (anno scolastico 1987-88): penso che sia stato uno degli anni scolastici più belli da me frequentati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sono appena rientrata da una vacanza in Sicilia e voglio segnalarvi di aver scoperto una piccola PANDORA qui sulla terra visitando la Riserva dello Zingaro. Si tratta di una riserva creata negli anni 80 dopo una campagna di sensibilizzazione a mezzo stampa conclusasi con una marcia di qualche migliaia di persone: ambientalisti, giornalisti, scrittori, cittadini e contadini ecc che si sono mobilitati per evitare la costruzione di una strada costiera e la lottizzazione del territorio circostante.

Si puo' entrare solo rigorosamente a piedi - no fuochi campeggi caccia o pesca - si puo' solo soggiornare nei rifugi previa autorizzazione da richiedere alla Direzione della riserva (alla biglietteria mi hanno detto essere necessario spirito di avventura e adattamento).

Per la sottoscritta e' gia' stata dura scarpinare sul sentiero costiero ....ma ne e' valsa la pena! E naturalmente rinfrescarsi in una delle calette lungo il percorso ....

Ho fatto parecchie foto e se riesco (sono un po' tanto imbranata con tutto cio' che concerne internet) ne posto qualcuna se ben riuscita nell'apposito forum al piu' presto. Mi sarebbe piaciuto condividere con tutti voi fratelli e sorelle le sensazioni che ho provato sia per la bellezza del luogo - tra l'altro ben tenuto,con addetti gentili e pronti ad informarti,(anche in inglese visto la presenza di numerosi stranieri) pulito .....rinasce la speranza di un mondo migliore!

Per notizie visitate il sito www.riservadellozingaro.it

 

p.s. ma il raduno del 28/29 maggio c'e' stato?

 

 

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Riserva_naturale_orientata_dello_Zingaro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

accidenti devo passare più spesso per [trad=albero casa]Kelutral[/trad]... bentornato!!!!!!!

 

 

[trad=bentornato, maestro]tolätxaw nìprrte' ma karyu[/trad]

[trad=stai bene?]fpom ngaru lu srak?[/trad]

 

cavolo se ci sei mancato.... come stai?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti! 😊

In conseguenza al grande caldo che c'è stato in questi giorni, questa sera quì dalle mie parti ha fatto un bel temporalone, portando anche un pochino di aria fresca (ma chissà per quanto durerà......).

Così ho pensato di prendere in mano il telefono e...... scattare qualche foto al temporale, per poi mostrarvela.

Ecco cosa sono riuscito a fotografare:

 

http://img88.imageshack.us/img88/6096/fulmine01.jpg ..... http://img155.imageshack.us/img155/5103/fulmine02.jpg

 

Ci sono voluti tanti tentativi prima di scattare queste foto. E' stato molto difficile.

In ogni caso spero che il grande caldo finisca al più presto. Non ne posso più......☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri uscitti fuori e non c'èra aria!! Non si respirava era come se ci fosse stato un Phon che mandava calore!! Speriamo che vada a piovere e che rinfreschi tutto se no come dice Wildlife dovremo vestirci da Na'vi e la cosa non è che mi dispiacerebbe!!

Comunque Bentornata Wildlife!! E in bocca al lupo per gli esami! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera mi sono accorta della potenza di Avatar..

 

Sono andata a vedere l'ultimo Harry Potter..un bel film.

Non era la Prima, ma comunque tutta la sala era piena..alla fine del film mi aspettavo scroscianti applausi dei fan! beh..che dire..sono rimasta delusa! si e no avranno applaudito una decina di persone..insomma mi aspettavo più clamore per l'ultimo film di una serie che copre quasi 10 anni!😖

 

E poi mi sono ricordata quando vidi Avatar allo stesso cinema e anche in quel caso non era la Prima..ma gli applausi furono quasi assordanti!!!😃 Che bello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo tutti il sequiel di AVATAR!! Il 2013 è lontano!! :(

Però per metterci tutto questo tempo Cameron non ci deluderà ne sono certo!! Ci farà sognare di nuovo!!

Attendiamo con ansia!

[trad=Che Eywa sia con voi Fratelli e Sorelle!]Eywa ayngahu ma Smukan sì Smuke!![/trad] :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno popolo,

 

da ieri pomeriggio (ed anche questa mattina) sui nostri monti si vede la neve (diciamo una spolverata dai 1600 ed una imbiancata dai 2000 metri in su).... che bellissimo luglio: non ne ricordo uno così freddo. Che sia un caso o che sia un avviso e dovremo prepararci a qualche evento così repentino da cambiare gli attuali cicli stagionali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno popolo,

 

da ieri pomeriggio (ed anche questa mattina) sui nostri monti si vede la neve (diciamo una spolverata dai 1600 ed una imbiancata dai 2000 metri in su).... che bellissimo luglio: non ne ricordo uno così freddo. Che sia un caso o che sia un avviso e dovremo prepararci a qualche evento così repentino da cambiare gli attuali cicli stagionali?

 

 

In aprile quando era caldo dicevano il contrario. Effetto serra, desertificazione....:)

 

Io non credo che l' attività unama possa avere tutti quegli effetti che ci vogliono far crede.

A mio avviso un' eruzione vulcanica "seria" (nel ultimo secolo non ce ne sono state) o un cambiamento dell' attività solare

hanno effetti ben maggiori.

 

Non fraintendetemi comunque. Io sono favorevole in maniera assoluta al risparmio energetico e al riciclo e ben vengano auto meno inquinanti e sistemi più efficenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona giornata a tutti! 😊

Perdonatemi il doppio post...... sapevo di dover inserire questo messaggio, ma non mi è venuto in mente di aspettare ad inserire quello precedente per non incappare nel doppio post......☺️

 

Dopo un lungo ed intenso mese lavorativo, siamo arrivati ormai agli sgoccioli, e finalmente è arrivata l'ora delle ferie!

Partirò venerdì, e starò via per circa 4 settimane.

Durante questo periodo spero di avere la possibilità di riuscire a collegarmi per salutarvi.

Nel frattempo auguro a tutti voi Buone Vacanze! Divertitevi, mi raccomando!! 😃

 

P.S. Sarò presente anche domani sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...